Jump to content
Gibson Brands Forums

[Jack30] - La mia strumentazione


Jack30

Recommended Posts

infine mi sono deciso anch'io a rompervi le balotas mostrandovi le mie gioie (poche ma buone, oserei dire) tutte in un topic...

le foto sono quelle che sono ma tant'è...

 

Partiamo con le chitarre:

 

la mia prima chitarra seria (purtroppo venduta... [unsure] )

 

img0013en.jpg

 

Epiphone Les Paul Custom

 

 

 

La mia attuale prima chitarra...

 

img0068eal.jpg

 

SG Special Faded con Pearly Gates al ponte e p90 (sempre Seymour Duncan, modello vintage)

 

 

 

ed infine la cara Telesasser [sticaxxi quanto pesa] (qui la vediamo posare assieme al marshallone) ancora con i capelli scompigliati per il cambio corde... [biggrin]

E' una tele di liuteria (la prima chitarra costruita da un mio amico, ce l'aveva lì ed ho deciso di portarmela a casa) che al momento non ha trovato ancora lo spazio che meriterebbe, perché suona proprio bene, ma da quando ho cambiato i PU all'SG suono praticamente solo quella... temo sia anche pigrizia però, dovrò prendere uno stand per 3/4 chitarre in modo da poterla avere sempre fuori quando mi metto a strimpellare 5 minuti...

 

img0009oe.jpg

 

La nuova arrivata! sono contentissimo!

 

1345741116283.jpg

 

Sono entrato dal chitarraio di fiducia e l'ho vista... subito mi sono detto "mer*a... sto rischiando..."

l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo (d'oh!), ho chiesto il prezzo e purtroppo costava solo 250€.... fregato!

 

l'ho strimpellata solo un'oretta fino ad ora, ma l'impressione è molto buona, mi ha colpito di più della 335 faded che avevamo provato da tomassone (magari perché da quella mi aspettavo molto di più, ma insomma, mi piace proprio)...

Ha anche una bella suonabilità (anche se al momento ci sono ancora le corde di fabbrica, che credo siano 09), nonostante la tastiera dia un po' di attrito sui vibrati, mi sono trovato subito bene...

Sul suono posso dire:

un bel volume da staccata (ho sentito semiacustiche economiche che suonavano meno della mia SG)

un pulito non malissimo (ma chiaramente limitato dai pu "di serie", può dare molto di più, secondo me...)

un distorto proprio divertente, con una bella botta, e non ho sentito il minimo feedback nemmeno suonando di faccia davanti alla 4x12 con il gain dell'ad30 a ore 4....

 

l'ho già detto che sono contentissimo? [biggrin][flapper]

 

 

Passando al Parco Amplificatori ritroviamo il mio vecchio JCM900, ora dipartito

 

img0061xy.jpg

 

 

 

ed infine, udite udite, il pezzo forte... quello che ha "tolto la vita" e scassato i maroni a metà delle persone di questo forum (ed anche ad amici/parenti/amici di parenti/parenti di amici/etc...)

 

Orange AD30 con la sua Marshall 1960AX (anni '90)!!!

 

ad30e1960ax.jpg

 

ora ho un suono bello grosso (sia sulle ritmiche che sulle parti soliste), e con un timbro "vintage" come piace a me!!!

(cavolo, con l'aggiunta di quella cassa c'è anche un bel timbro AC/DC pronto per l'uso! bellissimo!!!)

 

di pedalanza si vede lì il Big Muff con tone wicker e altrove c'é anche un Cry Baby in corso di "tru-bypassaggio"...

 

come arma prettamente casalinga c'è anche un Blackstar HT-1 combo, ma devo dire che il suo timbro abbastanza moderno mi convince sempre meno al momento...

resta però un ottimo ampli per il pulito per studiare a casa!

 

 

 

 

contento Matteo??? [flapper] [flapper] [flapper]

 

 

Aggiornamento:

la cassa che tanto NON mi piaceva al tempo, quando ho scelto la 1960ax, riprovata in tempi più recenti mi ha tolto il sonno e fatto mettere in vendita la marshall...

ed è arrivata una offerta di permuta proprio con LEI, dunque eccola qui! [thumbup]

 

20121206141138.jpg

 

 

nel frattempo, per uso casalingo, visto che la marshall rimaneva in saletta, era arrivata una 1x12 archimede apribile con un g12h30...

 

 

 

ehem.... altro piccolo aggiornamento con totale metamorfosi dall'arancio al nero....

 

46392810200801406664805.jpg

 

la testata è una JMP 2203 del '78 e la cassa è una 1960 TV (più alta delle normali 1960) del 1999

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Contentissimo, anche perché mi è passata quell'improvvisa, ehm.. raucedine [biggrin]

 

Scherzi a parte gran bell'ampli! :) Quella cassa ci sta proprio bene

 

sono contento che la mia strumentazione abbia avuto tali effetti lenitivi!! [flapper]

 

e... si, quella cassa (anche esteticamente) fa' impazzire anche me! [wub]

 

Complimenti per la strumentazione....l'Orange è da sbavo [drool]

 

grazieeeee! concordo con la bava by Orange! [love]

Link to comment
Share on other sites

Io vedo tutto senza problemi... e ti faccio i complimenti per l'arsenale [thumbup]

 

grazie mille anche a te! [smile]

 

(urca, mi ha fatto male al cuore postare la foto della Epiphone e rivedermela ogni volta che apro il topic... ](*,) )

Link to comment
Share on other sites

 

(urca, mi ha fatto male al cuore postare la foto della Epiphone e rivedermela ogni volta che apro il topic... ](*,) )

 

Guarda, anche stamattina ho trovato una mia amica e gli ho chiesto per la cinquantottesima volta se suo figlio ha deciso di cambiare chitarra. Ha una Epiphone Standard coreana, pagata forse manco duecento euri di terza mano, che è una roba infame di finiture, manico e suono. Una sberla per le chitarre da duemila euri

Link to comment
Share on other sites

Guarda, anche stamattina ho trovato una mia amica e gli ho chiesto per la cinquantottesima volta se suo figlio ha deciso di cambiare chitarra. Ha una Epiphone Standard coreana, pagata forse manco duecento euri di terza mano, che è una roba infame di finiture, manico e suono. Una sberla per le chitarre da duemila euri

 

La mia Epiphone LP Standard coreana è in vendita se interessa [biggrin] concordo sul fatto che siano ottime chitarre....

Link to comment
Share on other sites

La mia Epiphone LP Standard coreana è in vendita se interessa [biggrin] concordo sul fatto che siano ottime chitarre....

Haha! Non ho tutta questa fretta. [biggrin] Aspetto quella, che tanto un bòcia di sedici anni che va avanti di brutto non si accontenta di una Epi (beata gioventù). quella mi serve per campo base di esperimenti hehehehehe!

1775848.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche a te l'sg ha perso la vernice sui bordi? Posso capire che la perda dove si poggia il braccio ma non ho capito perchè anche sui bordi :s

 

no no, è solo il riflesso... dove si appoggia il braccio invece si, è lucida ormai!

se la tua ha perso vernice lì, cioè dove si appoggia al reggichitarre occhio alle gomme "mangia-nitro"!! mettigli un panno o qualcosa attorno! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Porca miseria, l'ho pensato anch'io! [woot]

 

Tutto bello e forte Jack, congrats anche per la sala prove.

 

di nuovo un grazie a tutti! le mie chitarrine si sentono commosse! [blush]

 

(gli ampli invece, arrogantelli come li ha voluti il padrone, si sentono soddisfatti ma sapevano di essere potenti! :lol: )

Link to comment
Share on other sites

O jack complimenti...bei legni e bella amplificazione. L'SG è bellissima ma in questo caso sono un pò di parte. Poi anche la tua ex les paul ha la stessa finutura della mia. Poi c'hai la tele...e ce l'ho anche io. To c'hai pure l'orange...anche io c'ho l'orange. Jack ma che fai, mi copi??? [flapper]

Link to comment
Share on other sites

O jack complimenti...bei legni e bella amplificazione. L'SG è bellissima ma in questo caso sono un pò di parte. Poi anche la tua ex les paul ha la stessa finutura della mia. Poi c'hai la tele...e ce l'ho anche io. To c'hai pure l'orange...anche io c'ho l'orange. Jack ma che fai, mi copi??? [flapper]

 

 

eh, ma tutte le chitarre "uguali" sono in realtà in versione "downgrade" rispetto alle tue, invece sull'amplificazione sono un po' più arrogante! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...