Jump to content
Gibson Brands Forums

[Jack30] - La mia strumentazione


Jack30

Recommended Posts

Io tendo a bocciarti 490/PG sulla ES, mentre approvo i due P90 sulla SG - Townshend docet! [thumbup]

 

Non sono un grande esperto di ES, quindi non saprei nemmeno consigliarti bene, a dire il vero. Che suono ci vorresti tirar fuori?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Suonala così per un bel po, non aver fretta. Poi con la calma ( visto che su una ES non è proprio banale, come lavoretto ) decidi cosa fare.

 

si, hai ragione, ci stavo pensando anch'io, meglio gustarmela con calma e poi quando l'avrò "capita" bene potrò decidere cosa mettere e che risultati ha apportato...

 

Io tendo a bocciarti 490/PG sulla ES, mentre approvo i due P90 sulla SG - Townshend docet! [thumbup]

 

Non sono un grande esperto di ES, quindi non saprei nemmeno consigliarti bene, a dire il vero. Che suono ci vorresti tirar fuori?

 

si, i due p90 li avevo pensati proprio riascoltando "Live At Leeds" degli Who tornando dal "Festivalbarc", perché invece bocceresti 490/PG?

 

comunque diciamo che il suono-obiettivo resta sempre un timbro abbastanza vintage che permetta fare dal blues/rock all'hard rock al ponte, ed al manico sinceramente non l'ho ancora capito, visto che con questa chitarra per la prima volta ho trovato un suono al manico che mi piace molto e quindi voglio capire bene dove può portare...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

La 335 è bella fresca? Bellissima sul serio ... e a quel prezzo poi! [thumbup]

 

Hahaha!! [biggrin] Ecco, vecchio cammello, avevo avuto quest'impressione al festivalBarc che avevi qualcosa che non andava, e adesso vedi che qualcosa c'era, magari l'arterio che avanza o un po' di Alzheimer hahaha!!! Ziobilly, ma se mi sa che l'hai presa in mano anche tu quella ES là su al bàrc quel giorno hahaha!!!! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Hahaha!! [biggrin] Ecco, vecchio cammello, avevo avuto quest'impressione al festivalBarc che avevi qualcosa che non andava, e adesso vedi che qualcosa c'era, magari l'arterio che avanza o un po' di Alzheimer hahaha!!! Ziobilly, ma se mi sa che l'hai presa in mano anche tu quella ES là su al bàrc quel giorno hahaha!!!! [lol]

Mink hai ragione ziovincenzo! Sono da buttare ... ora mi ricordo, anche se non l'ho neanche toccata, purtroppo le condizioni meteorologiche non ci hanno permesso di scambiarci i legnetti.

Link to comment
Share on other sites

grazie a Jules e Gianni per i complimenti! anche quelli doppi per la Dot mi fanno molto piacere! [biggrin]

(anche perché al momento è lei la mia preferita, incredibilmente! ci ho messo i 57 ed è spettacolare!!! [thumbup] )

 

 

la cassa l'ho presa perché cercavo un suono bello grosso, e l'ho trovato, però poi provandola attaccata alla 1x12 con g12h30 ho trovato un suono ANCORA MEGLIO! [thumbup]

 

da sola la Orange è perfetta per un bel hard rock, con l'altra assieme il suono si apre e si vira per i rock classico! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

grazie a Jules e Gianni per i complimenti! anche quelli doppi per la Dot mi fanno molto piacere! [biggrin]

(anche perché al momento è lei la mia preferita, incredibilmente! ci ho messo i 57 ed è spettacolare!!! [thumbup] )

 

 

la cassa l'ho presa perché cercavo un suono bello grosso, e l'ho trovato, però poi provandola attaccata alla 1x12 con g12h30 ho trovato un suono ANCORA MEGLIO! [thumbup]

 

da sola la Orange è perfetta per un bel hard rock, con l'altra assieme il suono si apre e si vira per i rock classico! [thumbup]

Benvenuto nel mondo '57 [thumbup]

Ma nella Arcimede non avevi il Weber ?

O mi confondo con qualcun altro ?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel mondo '57 [thumbup]

Ma nella Arcimede non avevi il Weber ?

O mi confondo con qualcun altro ?

 

si, ti sbagli! [wink]

 

e fra l'altro fortuna che avevo deciso di prenderlo da 16 ohm (per caso o perché il prezzo era inferiore, non ricordo...)! la scelta più felice che abbia mai fatto!

se no non avrei potuto accoppiare le due casse!

Link to comment
Share on other sites

Ma mica ho capito....l'ultima cassa che hai preso è la 2x12 o quella sopra più piccina?

 

la (ex) 4x12 era sempre in sala prove e quindi ho comprato una Archimede 1x12 e ci ho piazzato un g12h30; in tempi più recenti ho scambiato la Marshall con la Orange! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ah, capito ora :)

Sulla 212 Orange hai mantenuto i V30? Come ti ci trovi te?

 

si si, ci sono ancora i V30! la cassa ha un suono molto più moderno della marshall, ovviamente, con mooolti più bassi ed attacco; me la sto gustando un sacco a fare roba dei Gov't Mule tipo Thorazine Shuffle o Mr High and Mighty...

e come dicevo, se voglio stemperare un po' la "modernità" del suono ci collego anche l'altra e sono a cavallo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

si si, ci sono ancora i V30! la cassa ha un suono molto più moderno della marshall, ovviamente, con mooolti più bassi ed attacco; me la sto gustando un sacco a fare roba dei Gov't Mule tipo Thorazine Shuffle o Mr High and Mighty...

e come dicevo, se voglio stemperare un po' la "modernità" del suono ci collego anche l'altra e sono a cavallo! [thumbup]

 

Ehi musso [flapper] ;)

 

Volevo prendermi il live Mulennium, tu lo hai per caso? Com'è, lo consiglieresti ad un adepto di Warren come me? :)

Link to comment
Share on other sites

si si, ci sono ancora i V30! la cassa ha un suono molto più moderno della marshall, ovviamente, con mooolti più bassi ed attacco; me la sto gustando un sacco a fare roba dei Gov't Mule tipo Thorazine Shuffle o Mr High and Mighty...

e come dicevo, se voglio stemperare un po' la "modernità" del suono ci collego anche l'altra e sono a cavallo! [thumbup]

 

Grazie per la risposta Jacopo :)

Ecco, mi hai confermato quelle che sono le mie impressioni. Io ho la stessa identica cassa, la 212 chiusa, e stavo meditando di schiaffarci dentro du G12H o due Greenback.

Opeterei per il cambio dei coni piuttosto che per il cambio cassa perchè mi pare che questa sia bella robusta e ben costruita(e pesa pure molto <_< )

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Jacopo :)

Ecco, mi hai confermato quelle che sono le mie impressioni. Io ho la stessa identica cassa, la 212 chiusa, e stavo meditando di schiaffarci dentro du G12H o due Greenback.

Opeterei per il cambio dei coni piuttosto che per il cambio cassa perchè mi pare che questa sia bella robusta e ben costruita(e pesa pure molto <_< )

 

si si, anch'io concordo con la tua idea, mi sembra ottima questa cassa... comunque, se ti può aiutare, confrontando la 4x12 con i greenback con la 1x12 col g12h30 mi è parso che la seconda avesse più attacco (il resto è difficile valutarlo con tutte le variabili del caso), e ne deduco sia colpa/merito del cono, decidi tu cosa vuoi dei due! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...