Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao a tutti!!! Dubbio Les Paul Slash

Giordano Bettuzzi

Recommended Posts

Un saluto a tutti , sono nuovo e leggo il forum da pochi giorni ma ho potuto notare un livello di competenza molto alto per cui volevo chiedere il vostro aiuto per sciogliere un dubbio che mi rode da una settimana...

Antefatto: sono un mediocre chitarrista, ho strimpellato per 19 anni chitarre di vario genere rimanendo legato solo alla mia prima chitarra vera, una Sg Standard del 1992. Alla soglia dei 34 anni decido di farmi, complice un lavoro ben retribuito e la mia futura moglie, un regalo: la Les Paul Slash

Parto pieno di buoni propositi e €1.700 alla volta del negozio dove l'avevo vista esposta, nella versione standard (quella con il logo del teschio sulla paletta per intenderci)... entro e.... tragedia venduta il giorno prima.

Non sò se vi è mai capitato di avere sognato per giorni la chitarra nuova... e poi vedere infranto il sogno in pochi secondi, l'attacco di GAS è automatico... il bravo negoziante, capita la situazione mi sfodera dallo scaffale delle intoccabili la Les Paul Slash Custom..AAAAAAAAHHHH devo averla a tutti i costi!!!!! La provo con due ampli Marshal, pregustando già come avrebbe cantato con il mio Mesa Mark III, e noto un interruttorino... a cosa serve? per attivare il pick up piezo nel ponte... non ricordo di averlo visto sul sito..?? vengo rassicurato sul fatto che questa è la versione più prestigiosa (esclusa ovviamente la Aged) prodotta dal Custom Shop.... prestigiosa e cara 2.750€ CAZ un pò più del previsto... vabbè accetti la carta di credito OK la porto a casa.... poi il dubbio:

non è che mi ha rifilato una vecchia serie, non più in produzione sostituita dai nuovi modelli... non vedo riferimenti a il mio modello da nessuna parte? suona da DIO, è una chitarra STUPENDA, ma l'idea di avere pagato il prezzo di una chitarra nuova un fondo di magazzino mi scoccia...

PS capisco perfettamente che ne settore delle chitarra il concetto di "fondo di magazzino" può essere tranquillamente intercambiabile con quello di "edizione limitata prodotta solo per due mesi" quello che mi crea pensiero è il fatto che l'interesse per Slash, che in mè non si è mai spento (ho praticamente iniziato a suonare ascoltando G'N'R), e per le sue chitarre e ritornato con questi nuovi modelli e non vorrei che avessero delle caratteristiche tecniche superiori...

..no no guarda.. lo dico con simpatia ma non hai capito...O:)

quella a 2750 che hai provato è la VERA les paul Slash del custom shop!

quelle di oggi sono invece delle versioni sempre belle ma inferiori... esteticamente e tecnicamente una spanna sotto (anche se signature ufficiali) ..vedi legni e cura della realizzazione.. non hanno neanche la custodia del custom shop fra l'altro..

se sei patito di Slash quella li che hai provato è il top... ^_^

diciamo che per un'attimo hai pensato il contrario di quello che è ^_^

ps la aged come qualità è li, costa un botto perchè edizione limitatissima e per il lavoro di invecchiamento "firmato" eusa_whistle.gif

Velocissimi!!!^_^ secondo voi perchè non la mettono con le altre sul sito Gibson? ed esagero con le domande, questa più diretta a Nitronory che mi sembra essere appassionato come mè del modello, sostanziali differenze tra la tua e la mia?[/quote

La trovi nel sito Gibson, sotto Gibson Custom Shop, Historic Reissues, che è una sezione apparte.

Comunque ottimo acquisto, hai preso il top.

Bye

:-k :-k =D> Grazie a tutti !!! mi avete rincuorato veramente... non sò perchè mi era venuta stà fissa che se non era in home page con la nuova goldtop voleva dire che era una bufala... tra le altre cose ha un suono fenomenale, quasi da acustica anche da scollegata (alla faccia delle camere tonali), ricca di armoniche, stupenda...

Ciao Giordano.. Grazie della fiducia.. =P~)

ha ragione Black.Ship.. ti faccio il quadruccio chiaro chiaro della situazione...

Le "vere" sono 3.. di una montagna che hanno rifatto su Slash..

1) La prima Signature Slash che è stata fatta... questa!!!!!!!!

8zmmv8.jpgsm9kc0.jpg

modello sicuramente.. particolare e fuori dagli schemi.. manico intarziato madreperla con un serpente disegnato... Body con aerografato il suo simbolo Snakepit.. S la forma del serpente che sta x .. S .. Slash.. cilindro. sigaretta.. in pratica la copertina del primo album degli Snakepit.. fatta nel 97 ma cmq...

è veramente indifferente se piaccia a te o agli altri.. XCHE' SONO 75 IN TUTTO IL MONDO!!!! ahahahahha... le prime 2 le ha lui.. una delle 2 gliel'hanno anche rubata e dopo anni di disperata ricerca l'ha ritrovata... quindi 73 in tutto il mondo e ti dico che se ti dovesse piacere.. beh.. dai.. con 10.000Euro.. se trovi un cuore d'oro.. te la lascia provare x 2 giorni... =P~))))))

2) Slash Signature 2005 mi sembra.. (ma a poca importanza e sotto ti spiego xchè)

wbubkl.jpg33afdpi.jpg

Questa è uscita fuori da quando suona con i Velvet Revolver.. il suo gruppo attuale.. Ha uno switch tra i 2 toni..

Questa Signature è la + ... normale xchè nn è serie limitata.. è semplicemente la Custom Shop su riproduzione di una che suona molto spesso ora Slash.. quindi se ne volessi 800.. basta sganciare.. hihihih.. e le prendi.. QUINDI.. NIENTE FONDO DI MAGAZZINO... pazzerello.. hihihi... nn è il termine giusto.. Magari può essere 07 invece che 08.. ma che te ne fregherebbe? La chitarra è la stessa ed è una SIGNORA Chitarra.. Gibson fatta dal Custom Shop.. e suona..

3) ok.. la mia #-o))))) Signature Slash aged

iv8f3p.jpg2gse9gl.jpg

Questa come la prima prodotta in serie limitata in 150 modelli..

Morale.. sono le 3 Signature.. OTTIME. L'unica differenza tra la tua e le altre 2 è che la tua non è in produzione limitata e le altre 2 si. Qui si spiega la differenza di prezzo tra la tua a 2.700 circa e le altre 2 he partivano da 5.000 orientativamente.. Apparte questa cosa sono le SIGNATURE di Slash... QUESTE 3 E SOLO QUESTE. Le altre chiamiamole operazioni commerciali.. tributo.. fai come vuoi. ma sono praticamente produzione di serie o poco poco migliori.. con qualcosina cambiata x farle esteticamente almeno diverse da una di serie ed avvicinarle ai modelli suonati da Slash.. ma su questo darei un consiglio alla Gibson..... facendole vedere una foto moooooolto vecchia.. e scaduta ormai.. ma che rende ancora un pò l'idea...

2ahayv6.jpg

Egregissima Gibson....siete sicuri di voler ancora continuare????? Ora ne ha altre 20 in + almeno (parlo solo di Les Paul).... io direi che basta così con Slash.... no???? hihhihihihihihihihihihihihihihhihi

Assolutamente no' date=' altrimenti non sarebbe una delle prime cose osservate il tuo avatar... :)) veramente bello!! Xò.. una giornata con Slash.. è il sogno dei sogni x me.. [/quote']

Un sogno a cui rinuncerei volentieri per una nottata insieme alla tipa nell'avatar di Gturcati!:) :) =P~

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...