Jump to content
Gibson Brands Forums

Traditional 2009 o Classic Custom nuova


KLAUS0934

Recommended Posts

Dovrei dare la stessa differenza + Fender + Yamaha per una Les Paul Traditionale del 2009 oppure per una Gibson classic custom nuova,voi cosa prendereste?

Eh, ma se ce ne fai vedere solo una! [thumbdn]

 

Direi che dipende molto anche da come si presenta la concorrente Classic Custom.

 

E questo solo esteticamente, perchè poi magari anche provarle entrambe non sarebbe una cattiva idea...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente la classic custom non l'ho mai provata. Comunque mi dovessi basare solo sul modello ti direi traditional perchè in teoria dovrebbe essere di fascia un pelo superiore ma poi si sa che le chitarre vanno provate...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente la classic custom non l'ho mai provata. Comunque mi dovessi basare solo sul modello ti direi traditional perchè in teoria dovrebbe essere di fascia un pelo superiore ma poi si sa che le chitarre vanno provate...

ultimamente ho come l'impressione che con l'avvento di internet, non solo si sia allargata a dismisura la comunicazione tra le persone e si siano drasticamente ridotte le distanze, ma che si sia persa la razionalità sull'effettiva ragione di molte cose e prodotti.. Nel senso che una domanda come quella del nostro amico qui sopra, potrebbe essere allargata ad ogni tipologia di oggetti, indistintamente dal loro senso e dal loro uso primario. E' un pò come quando si era ragazzetti che si entrava nel negozio di caramelle con un pugno di monetine da 200 lire, le si buttavano sul bancone e si chiedeva "quante me ne dà con questi?" [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma se ce ne fai vedere solo una! [thumbdn]

 

Direi che dipende molto anche da come si presenta la concorrente Classic Custom.

 

E questo solo esteticamente, perchè poi magari anche provarle entrambe non sarebbe una cattiva idea...

ho messo le foto della traditional in quanto è quella usata,l'altra è nuova.

Link to comment
Share on other sites

ho messo le foto della traditional in quanto è quella usata,l'altra è nuova.

si ma capisci che è quasi come se ci chiedessi quale preferiamo tra le due, quasi in base all'estetica?? cioè, è troppo vaga come domanda, ma semplicemente perchè ciò che potrebbe piacere a me, a te non piacerebbe e viceversa, visto che alla fine immagino tu la debba suonare, quindi.... ;)

Link to comment
Share on other sites

si ma capisci che è quasi come se ci chiedessi quale preferiamo tra le due, quasi in base all'estetica?? cioè, è troppo vaga come domanda, ma semplicemente perchè ciò che potrebbe piacere a me, a te non piacerebbe e viceversa, visto che alla fine immagino tu la debba suonare, quindi.... ;)

si hai ragione,è che non potendole provare,vista la distanza abissale con i rivenditori,desideravo un consiglio spassionato,nel senso di sapere cosa fareste voi,lo sò la scelta,di solito si fà provando gli strumenti e acquistando secondo i propri gusti,ma a me questa possibilità non mi viene data.

Link to comment
Share on other sites

Visto che non le puoi provare e ti capisco perche' e' anche il mio problema quando acquisto, sposto il ragionamento su due punti

1)commerciale--> la Traditional essendo usata e se la compri ad un prezzo corretto, se dovesti rivenderla dovresti recuperare la stessa cifra; mentre con la Classic Custom nuova qualcosa ce lo perderesti inevitabilmente

2)tecnico--> la Traditional ed il suo manico hanno una storia ben consolidata; mentre quello della Classic Custom sta iniziando adesso. Cio' non toglie che poi la Classic Custom non possa risultare una delle migliori Gib mai prodotte

 

Personalmente andrei sulla Traditional che tra l' altro dalle foto mi sembra anche molto bella.

 

Certo, non sappiamo come suona ed alla fine e' quello il suo compito principale.

 

P.S.: potresti mica essere piu' preciso con i prezzi ?

Link to comment
Share on other sites

Il manico della classic custom è il classico 60 slim taper quindi anch'esso segue i classici canoni gibson.

La tastiera, invece, è in acero tostato quindi magari dovresti provarla.

Ma per esperienza personale posso assicurarti che queste nuove classic sono fantastiche da suonare ed hanno un ottimo feeling.

Per comodità ed estetica io andrei sulla classic custom.

Ma qui si rimane sull'estetica e su pareri personali quindi i consigli lasciano il tempo che trovano.

Link to comment
Share on other sites

Visto che non le puoi provare e ti capisco perche' e' anche il mio problema quando acquisto, sposto il ragionamento su due punti

1)commerciale--> la Traditional essendo usata e se la compri ad un prezzo corretto, se dovesti rivenderla dovresti recuperare la stessa cifra; mentre con la Classic Custom nuova qualcosa ce lo perderesti inevitabilmente

2)tecnico--> la Traditional ed il suo manico hanno una storia ben consolidata; mentre quello della Classic Custom sta iniziando adesso. Cio' non toglie che poi la Classic Custom non possa risultare una delle migliori Gib mai prodotte

 

Personalmente andrei sulla Traditional che tra l' altro dalle foto mi sembra anche molto bella.

 

Certo, non sappiamo come suona ed alla fine e' quello il suo compito principale.

 

P.S.: potresti mica essere piu' preciso con i prezzi ?

per quanto riguarda i prezzi:negozio 1 quotazione fender 1.050 - yamaha 250 costo chitarra 1.490 Traditional

negozio 2 " " 800 " 250 " " 1.290 Classic Custom

Link to comment
Share on other sites

La classic custom non l'ho mai provata, ma qualche traditional si, e non ho mai riscontrato particolari problemi, a parte l'action un po' alta su un esemplare (alta per me).

 

Ad ogni modo quella della foto è molto carina, se solo avessi la possibilità di provarla..

Link to comment
Share on other sites

Comunque, come ho già detto sul Cafè, la Custom Classic mi è sembrata una bella chitarra. Belle finiture, bello l'acero tostato, manico comodissimo e velocissimo (passare dalla BBKing a quella mi ha dato la sensazione che prima suonavo col freno a mano tirato). Comoda di peso, la GT proprio bella da vedere e i Classic si sa che PU versatili sono. Non ultimo un prezzo veramente favorevole per quello che si porta a casa. Mi piacerebbe veramente riprovarla perchè quel giorno cercavo altro e questo forse mi ha condizionato un po' nella scelta. In un altro contesto forse me la sarei portata a casa. B)

Link to comment
Share on other sites

Mi sono recato ieri a Palermo (per lavoro) dove esiste un gibson boutique e speravo di poter provare finalmente la classic custom,il ragazzo quando gli ho chiesto se avessero quel modello di chitarra,non ne sapeva nemmeno l'esistenza,allora siamo andati sul sito gibson,per fargliela vedere,mi ha detto sarà un modello uscito da poco e che quindi gliela avrebbero mandata quando prima,ma mi pare che già da diversi mesi è arrivata nei vari negozi,boh,e dire che un negozio specializzato gibson dovrebbe avere tutte le novità della casa,comunque ho deciso,prendo la custom classic wine red,poi vi posto le foto.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono recato ieri a Palermo (per lavoro) dove esiste un gibson boutique e speravo di poter provare finalmente la classic custom,il ragazzo quando gli ho chiesto se avessero quel modello di chitarra,non ne sapeva nemmeno l'esistenza,allora siamo andati sul sito gibson,per fargliela vedere,mi ha detto sarà un modello uscito da poco e che quindi gliela avrebbero mandata quando prima,ma mi pare che già da diversi mesi è arrivata nei vari negozi,boh,e dire che un negozio specializzato gibson dovrebbe avere tutte le novità della casa,comunque ho deciso,prendo la custom classic wine red,poi vi posto le foto.

 

questo è grave per un negozio gibson. E' come se vado da un concessionario fiat e non sanno che fanno la punto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...