Jump to content
Gibson Brands Forums

Vox Pathfinder 15R


ryo

Recommended Posts

E' in arrivo l'ampli in oggetto. In primis l'ho preso per suonare a casa, però ho intenzione di fare un esperimento. Unire il sound Vox del pathfindere 15r con il mio Laney Vc30-212. Come? Ho in mente 2 soluzioni, ovviamente da testare:

 

1: Collegare il line out del vox nell'entrata in del vc30

2: Collegare l'uscita cuffia del vox nel return del vc30

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

E' in arrivo l'ampli in oggetto. In primis l'ho preso per suonare a casa, però ho intenzione di fare un esperimento. Unire il sound Vox del pathfindere 15r con il mio Laney Vc30-212. Come? Ho in mente 2 soluzioni, ovviamente da testare:

 

1: Collegare il line out del vox nell'entrata in del vc30

2: Collegare l'uscita cuffia del vox nel return del vc30

 

Che ne pensate?

Forse e' meglio usare un Morley YAB.

Link to comment
Share on other sites

Che l'uscita cuffia non è idonea ad essere amplificata da un finale in quanto già "tagliata" per l'ascolto.

 

Quindi tu consigli la prima soluzione? Solo che ho un dubbio. Non è che il pre del laney va a cambiare il suono emesso dal vox?

Link to comment
Share on other sites

Per fare cosa?

Colleghi la chitarra al Morley e da lui esci con due cavi uno per ogni ampli.

In poche parole la chitarra che suoni la ascolti su due ampli.

 

Fondere il suono di una chitarra IN due ampli penso sia possibile solo con l'uso di un mixer

Link to comment
Share on other sites

Nessuna delle due soluzioni è adeguata; poi tutto o quasi si può fare.

 

Con la soluzione 1, il suono sarebbe completamente snaturato, e potresti avere in ingresso problemi di impedenza, visto che una chitarra non "esce" come una line out

Riguardo alla soluzione 2, ti ha già risposto Giacap.

 

A volere proprio insistere l'unica sarebbe entrare nel return del VC30 con il line out del Vox, almeno livelli e impedenze sarebbero rispettati.

Ma con quale risultato, e a che pro...?

Link to comment
Share on other sites

Esatto, l' ho avuto per collegare due chitarre ad un solo ampli; si puo' fare anche una chitarra su due ampli.

A me non era piaciuto e l' ho venduto; ma non e' detto che a lui non venga bene lo stesso e con 60 eurini risolve il problema.

 

Mi sembra però che gli splitter di segnale, non c'entrino molto col discorso in questione; [rolleyes]

 

non credo che la volontà fosse quella di collegare i due ampli in parallelo, bensì di realizzare una sorta di collegamento in "serie", in cascata; magari utilizzando il pre di uno e il finale dell'altro.

Spesso ciò è fattibile senza problemi; anche se a dire il vero, nella quasi totalità dei casi, con scarsi risultati. [sleep]

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra però che gli splitter di segnale, non c'entrino molto col discorso in questione; [rolleyes]

 

non credo che la volontà fosse quella di collegare i due ampli in parallelo, bensì di realizzare una sorta di collegamento in "serie", in cascata; magari utilizzando il pre di uno e il finale dell'altro.

Spesso ciò è fattibile senza problemi; anche se a dire il vero, nella quasi totalità dei casi, con scarsi risultati. [sleep]

Allora ho capito male io, sorry.

 

Ma a che pro il pre di uno ed il finale dell' altro ?

 

Gia' che ci sono, il mio Chorus e' il modello Stereo della MXR (M134), se lo collego a due ampli (ha il doppio output) non ottengo lo stesso risultato dell' ABY ma senza i suoi difetti di cui parlammo a suo tempo ?

Link to comment
Share on other sites

Azz... nel caso uno avevo capito che volesse entrare nel return, in effetti anche la 1 così come l'hai impostata non andrebbe bene in termini di risultato finale.

 

Approssimando a zappate il pre sicuramente caratterizza il suono più del finale... quindi mandare il pre del Laney nel finale del Vox suonerà "più Laney" e vice versa.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra però che gli splitter di segnale, non c'entrino molto col discorso in questione; [rolleyes]

 

non credo che la volontà fosse quella di collegare i due ampli in parallelo, bensì di realizzare una sorta di collegamento in "serie", in cascata; magari utilizzando il pre di uno e il finale dell'altro.

Spesso ciò è fattibile senza problemi; anche se a dire il vero, nella quasi totalità dei casi, con scarsi risultati. [sleep]

 

Esattamente. L'intento in sostanza è quello di ottenere il sound vox preso dal pathfinder 15r e di amplificarlo con laney vc30-212.

Appena mi arriva faccio le prove. Il discorso di mettere il line out dal vox nel return del laney ci avevo pensato, ma cosi' il volume chi lo regola? nessuno è in grado di regolare il volume perche' il vox manda un line out (quindi un segnale base da amplificare) ed il laney neanche perche' non ha niente in send

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere come sono concepiti i due ampli... tutti i comandi di pre del Vox restano attivi, bisogna vedere se il comando Volume si trova prima o dopo il pre out.

Stessa cosa vale per il Laney... l'effects level potrebbe fungere da master per il finale.

 

Devi provare...

Link to comment
Share on other sites

L'effect level regola effettivamente il volume in entrata del return, pero' se prima il segnale non viene preamplificato, il volume risulta basso (gia' provato mettendo solo la chitarra attaccata al return). Cmq domani vediamo. Dovrebbe arrivare domani si spera :)

Link to comment
Share on other sites

Data Ora Stato della spedizione Luogo

31-01-2012 18:04 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Bologna

25-01-2012 14:23 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Lecce

25-01-2012 12:19 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Alezio

25-01-2012 12:06 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Alezio

 

Ma scherziamo?!

ma com'è che da lecce vada a bologna per andare a trapani??

Link to comment
Share on other sites

Data Ora Stato della spedizione Luogo

31-01-2012 18:04 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Bologna

25-01-2012 14:23 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Lecce

25-01-2012 12:19 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Alezio

25-01-2012 12:06 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Alezio

 

Ma scherziamo?!

ma com'è che da lecce vada a bologna per andare a trapani??

SDA e' da evitare come la peste.

Link to comment
Share on other sites

io se devo usare poste uso solo l'1 plus... ma ormai mi affido a GLS.

Il 3 come dice il nome dovrebbe essere "garantito" in 3gg (+1 per le isole se non erro).

Conta però che c'è stato pure il blocco dei TIR quindi il pacco potrebbe aver perso tempo per quello... io sto aspettando un lurido pickup dalla Mogar da quasi 15gg ormai!

E sicuramente non spedisce con poste... bah!

 

Se penso a tutte le pressioni che ricevo al lavoro per essere tempestivo e rispondere in tempo reale a qualsiasi richiesta quando i ruoli si ribaltano ed il cliente sono io mi piacerebbe un trattamento ALMENO sufficiente.

Ma dove mi giro mi giro, purtroppo, non posso fare a meno di constatare mediocrità diffusa... a voler essere buoni... la mia azienda, Mogar, il geometra, c'è sempre da incazzarsi!!! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

io se devo usare poste uso solo l'1 plus... ma ormai mi affido a GLS.

Il 3 come dice il nome dovrebbe essere "garantito" in 3gg (+1 per le isole se non erro).

Conta però che c'è stato pure il blocco dei TIR quindi il pacco potrebbe aver perso tempo per quello... io sto aspettando un lurido pickup dalla Mogar da quasi 15gg ormai!

E sicuramente non spedisce con poste... bah!

 

Se penso a tutte le pressioni che ricevo al lavoro per essere tempestivo e rispondere in tempo reale a qualsiasi richiesta quando i ruoli si ribaltano ed il cliente sono io mi piacerebbe un trattamento ALMENO sufficiente.

Ma dove mi giro mi giro, purtroppo, non posso fare a meno di constatare mediocrità diffusa... a voler essere buoni... la mia azienda, Mogar, il geometra, c'è sempre da incazzarsi!!! [cursing]

 

Il fatto è che siamo in un paese mediocre, ad essere buoni.... ma purtroppo la colpa è delle persone che ci vivono in questo paese e non del territorio in se, ovviamente. Chissà quando cambierà, se cambierà, la testa del popolo italiano....

Link to comment
Share on other sites

C'e' stato un errore di comprendonio... Hub pacchi bologna non significa che il pacco è a bologna ma che è stato smistato telematicamente da bologna :P

Ancora pero' non arriva..... ufffffffff........ speriamo bene.....

Link to comment
Share on other sites

Si ,come dice Giacap, credo che il blocco dei Tir abbia fatto danni.

A me è stata spedita una "raccomandata 1" (quella che dovrebbe arrivare in un giorno) di Martedi ed è arrivata il Martedi successivo. Non ho fatto il conto ma a occhio e croce mi pare siano piu di 24 ore :)

Vai tanquillo Fabrì, vedrai che t'arriva ;)

Link to comment
Share on other sites

Arrivato! Finalmente... dopo 2 settimane..... mortacci loro..... cmq... spettacolare!! Sto coso piccolo piccolo ha una bellezza di suono davvero fantastica! :) Consigliatissimo a chi vuol prendersi qualcosa per casa e non vuol spendere troppo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...