Alnico Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Premesso che a mio figlio la Epiphone Zakk Wylde non piace come estetica e che trova scomoda da suonare la Flyng-V' date='A questo punto, per concludere: 1) Siete tutti d'accordo sulla Gibson sg nella versione special? Il prezzo è accettabile per noi. 2) Meglio una Gibson, anche se tra i modelli più economici piuttosto che una Epiphone Prophecy Les paul custom EX, che hanno circa lo stesso prezzo? 3) La Gibson SG special ha pick up ceramici, visto che mi dite tutti che sono importanti? 4) Che significa "Special Faded"? Grazie ancora. Massimo [/quote'] 1) direi che la maggior parte te la sta consigliando 2) direi sicuramente di si 3) non mi sembra , ma dovrebbe monatare i 490R e 490T pick-up che non sono tra i più potenti ma nella media dei Pick-Up Gibson tipo i famosi PAF e burstbucker 4) special è il nome del modello, faded è il tipo di finitura, ovvero il trasparente è opaco a poro aperto per dare una sensazione di già vissuto, soluziuone comunque più economica di una finitura lucida La chitarra in questione sarebbe questa: Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 La Gibson SG special ha pick up ceramici' date=' visto che mi dite tutti che sono importanti?[/quote'] No, ha i pickups 490R e 490T, invece che in ceramica sono fatti di una lega di ALluminio-NIchel-CObalto (di qui il nome AlNiCo, ormai inflazionato su questo forum! ) ma, anche se tradizionalmente meno spinti rispetto ai ceramici vanno molto bene comunque per hardrock e heavymetal (almeno a parer mio). (p.s.: al max i pickups possono essere sostituti in seguito!) Per tutto il resto concordo con Alnico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tia Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 2) Meglio una Gibson' date=' anche se tra i modelli più economici piuttosto che una Epiphone Prophecy Les paul custom EX, che hanno circa lo stesso prezzo? [/quote'] La mamma è sempre la mamma...come la gibson è sempre la gibson Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Siete tutti d'accordo sulla Gibson sg nella versione special? Il prezzo è accettabile per noi. Ciao Massimo, per quella cifra il tuo ragazzo si trova in mano uno strumento valido e con pure il pedegree e che rispecchia, allo stesso tempo, anche la volontà manifestata inizialmente di possedere la diavoletto (disponibile in tre finiture diverse se non erro). Per ciò che riguarda il timbro dei PU è davvero difficile da descrivere a parole come anche parlare di metal risulta vago essendo un genere che racchiude un'infinità di sottogruppi e di conseguenza una marea di timbri diversi, onere che, due pick up, non possono sopportare...di fatto sarebbe meglio che la provasse in negozio così da togliersi tutti i dubbi relativi ai 490/498 Ciao, tienici informati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 special! special! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinkokamen Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Secondo me i 490 non vanno assolutamente bene per fare Metal !! al ponte ci vuole assolutamente un pickup ceramico !! io prenderei in considerazione le ESP/LTD con 700 € hai tutto quello che ti serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 parlare di metal risulta vago essendo un genere che racchiude un'infinità di sottogruppi e di conseguenza una marea di timbri diversi +1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alba666 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Secondo me i 490 non vanno assolutamente bene per fare Metal !!al ponte ci vuole assolutamente un pickup ceramico !! io prenderei in considerazione le ESP/LTD con 700 € hai tutto quello che ti serve quoto... come ho detto all'inizio....ormai quasi tutte montano EMG 81 o 85...quindi adattissime a fare metal... non rinnego le SG o LP ma dato il budget trovo meglio le ESP/LTD... byez A Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.