Jump to content
Gibson Brands Forums

LP Standard fine anni '90 vs modello 2002 !


Onek

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei capire bene, almeno in via teorica poi certo dovrei provarle a confronto, le differenze fra questi modelli....

io ho ho provato LP std del 2004/05, non ho mai provato una di qualche anno prima dell'uscita del modello 2002...

quali differenze "macroscopiche"? corpo, pick ups, meccaniche?? grandi differenze di sonorità/output etc??

la parola agli esperti, e grazie per le info!

Link to comment
Share on other sites

Credimi ...nessuna differenza e se c'è è la stessa che puo trovare imbracciando due chitarre dello stesso identico anno.

Poi ci sono i PU il tipo di manico ed altre cosucce che comunque sono differenze tecniche del tutto trascurabili in fatto di qualità, se è questo che volevi sapere [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Credimi ...nessuna differenza e se c'è è la stessa che puo trovare imbracciando due chitarre dello stesso identico anno.

Poi ci sono i PU il tipo di manico ed altre cosucce che comunque sono differenze tecniche del tutto trascurabili in fatto di qualità, se è questo che volevi sapere [thumbup]

 

beh grazie intanto! diciamo che sulla qualità non avrei tantissimi dubbi, volevo capire se avevano fatto un modello abbastanza diverso anche come suono (tipo mod. 2002 vs mod 2008...), ma +o- mi hai risposto su questo..

 

sui pick up la 2002 monta i busrtbucker pro alnico V mi pare, ma non so quelle precedenti ('57 forse?) sono pick up abbastanza diversi stando a quel che leggo in giro, volevo sapere le sensazioni e commenti di chi le ha imbracciate e provate entrambe un pò su vari generi (rock classic, rock+ duro, blues etc)..

thanks!

Link to comment
Share on other sites

ciao Onek [biggrin]

le differenze tecniche fra una fine anni 90 e una 2002 model ci sono anche se in termini di qualità effettiva quoto quanto già detto da Alnico [wink]