Jump to content
Gibson Brands Forums

Per imparare..-


bibendum

Recommended Posts

La chitarra ha il pregio e il difetto di poter essere suonata senza essere dei cultori della teoria (al contrario del pianoforte ad esempio).

Le tablature sono molto dirette quindi, anche se uno è alle prime armi, può subito provare a suonare.

Io ho iniziato con la chitarra classica prendendo lazioni da un maestro di conservatorio e no era il massimo del divertimento.

Così dopo 2 anni ho iniziato a prendere lezioni di chitarra elettrica senza dimenticare però quello che avevo imparato con la classica (lettura degli spartiti e teoria in generale).

Se il tuo scopo è divertirti con lgi amici penso che, seguendo le lezioni del tuo maestro e eseguendo a casa i brnai che più ti piaccino, migliorerai sotto tutti i punti di vista.

Non so quanti anni hai ma io a 12 13 anni ero in fissa con i metallica e quindi passavo ore ed ore a studiare i loro assoli.

Piano piano ho acquistato una certa velocità che poi si è rivelata utile per eseguire i fraseggi che studiavo.

In poche parole il mio consiglio è di esercitarti sui brani che preferisci (magari quelli più impegnativi) così imparerai e migliorerai senza annoiarti.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...