guitar4choice Posted February 8, 2012 Posted February 8, 2012 Vuoi migliorare solo tecnicamente o sei interessato anche alla teoria?
guitar4choice Posted February 8, 2012 Posted February 8, 2012 La chitarra ha il pregio e il difetto di poter essere suonata senza essere dei cultori della teoria (al contrario del pianoforte ad esempio). Le tablature sono molto dirette quindi, anche se uno è alle prime armi, può subito provare a suonare. Io ho iniziato con la chitarra classica prendendo lazioni da un maestro di conservatorio e no era il massimo del divertimento. Così dopo 2 anni ho iniziato a prendere lezioni di chitarra elettrica senza dimenticare però quello che avevo imparato con la classica (lettura degli spartiti e teoria in generale). Se il tuo scopo è divertirti con lgi amici penso che, seguendo le lezioni del tuo maestro e eseguendo a casa i brnai che più ti piaccino, migliorerai sotto tutti i punti di vista. Non so quanti anni hai ma io a 12 13 anni ero in fissa con i metallica e quindi passavo ore ed ore a studiare i loro assoli. Piano piano ho acquistato una certa velocità che poi si è rivelata utile per eseguire i fraseggi che studiavo. In poche parole il mio consiglio è di esercitarti sui brani che preferisci (magari quelli più impegnativi) così imparerai e migliorerai senza annoiarti.
Prince Malagant Posted February 9, 2012 Posted February 9, 2012 Suona su qualsiasi cosa che ti capiti, dal jazz al blues al r'n r anni 50
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.