Misterppv Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Ciao a tutti, ho un domandone da sottoporre alla vostra attenzione, sono felice possessore di una piccola ma spetto bistrattata Gibson, la melody maker single pickup. Ottima chitarra, perfetta sui puliti e con una personalità tutta sua, tanto da essere considerata per me non la sorellina povera ma una chitarra a sè stante in tutto e per tutto. Ora, anche se giocando con tono e volume si ottengono molte sfumature, mi è venuta la tentazione di aggiungere un pickup al manico, e la mia domanda è questa : gli "special design single coil" Gibson sono tutti uguali o hanno anche loro ponte e manico? Perchè non riesco a reperire informazioni in merito. Grazie a tutti per le risposte!
mountainman Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Ciao a tutti, ho un domandone da sottoporre alla vostra attenzione, sono felice possessore di una piccola ma spetto bistrattata Gibson, la melody maker single pickup. Ottima chitarra, perfetta sui puliti e con una personalità tutta sua, tanto da essere considerata per me non la sorellina povera ma una chitarra a sè stante in tutto e per tutto. Ora, anche se giocando con tono e volume si ottengono molte sfumature, mi è venuta la tentazione di aggiungere un pickup al manico, e la mia domanda è questa : gli "special design single coil" Gibson sono tutti uguali o hanno anche loro ponte e manico? Perchè non riesco a reperire informazioni in merito. Grazie a tutti per le risposte! Non credo ci siano un bridge e un neck. E metterci un dog ear?
Misterppv Posted February 13, 2012 Author Posted February 13, 2012 Non credo ci siano un bridge e un neck. E metterci un dog ear? Ciao, il single Gibson mi piace perchè è quello che dà il carattere alla melody, e poi i p90 li ho già sulla les paul special, quindi preferirei mantenere l'anima spigliata della melody solo aggiungendogli una corda vocale in più...
mountainman Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Ciao, il single Gibson mi piace perchè è quello che dà il carattere alla melody, e poi i p90 li ho già sulla les paul special, quindi preferirei mantenere l'anima spigliata della melody solo aggiungendogli una corda vocale in più... Apperò. Non ho mai sentito commenti su quest'ultima. Ti va di tirare giù due righe? Poi sarebbe bello (anzi, benvenuto eh ) se hai voglia, di postare le foto della tua mercanzia ne La nostra strumentazione che qua siamo una banda di curiosi... B)
Prince Malagant Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Un benvenuto a Luca anche da parte mia.
sugamara Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 ostia, un altro Luca :D vabè benvegnubbo ghgh
Misterppv Posted February 13, 2012 Author Posted February 13, 2012 Grazie a tutti per il benvegnubbo, vi seguo da parecchio e trovo questo forum molto utile e allo stesso tempo informale, sopratutto perchè non è monocorde Gibson (anche se per me è una malattia) ma non disegna anche altre marche purchè si facciano valere! A presto la mia strumentazione (nutrita) e una recensione della Melody!
Jack30 Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Benvenuto anche da parte mia! ... e poi i p90 li ho già sulla les paul special... sbavvv! foto!!! e mi aggiungo anche alla curiosità verso la MM... (che non è Mighty Max )
MatteoLP Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Benvenuto in questa gabbia di matti! Mi accodo anch'io alle richieste degli altri per le foto della strumentazione nonché per la recensione della MM e della Special ;)
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.