Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuova Les Paul Traditional

ScorpionLeo

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti e complimenti per il forum!

Sto aspettando che la mia nuova Les Paul Traditional Ebony arrivi al mio rivenditore.

Poichè non è un rivenditore ufficiale (anche se mi fido) vorrei sapere come faccio a verificare l'originalità della chitarra nel momento dell'acquisto?

Grazie!

Posted

Beh, non è complicato.... essendo nuova giusto a prima vista ....

-1° accompagnata dalla sua custodia rigida in black reptile

1° ...tagliandino check list quality ....classico cartellino che accompagna tutte le USA di controllo qualità deve avere lo stesso S/N della chitarra (anche se a volte e capitato a qualcuno di scambiare le custodie!!)

2° forma della paletta deve essere conforme e regolare con relativo logo Gibson con inclinazione giusta

3° copri truss road deve essere a 2 viti se riesci a fartelo smontare la vite del truss road deve essere a proiettile....(bullet) anche se adesso i CHINA usano i copritruss a 2 viti "!!!!

4° binding manico non deve essere sormontato dai tasti ma deve chiuderli

5° il ponte non deve avere delle viti a taglio ma dei semplici Piloni regolabili in altezza tramite una rondella

6° se riesci ad aprire il vano dei pot ....4 pot marchiati Gibson .. .

Ma se è un negoziante dovresti star tranquillo in genere il rischio è basso....al limite se ti va bene scambia i modelli e ti vende una custom al prezzo di una traditional ..!!! [woot]

Posted

1° ...tagliandino check list quality ...

6° se riesci ad aprire il vano dei pot ....4 pot marchiati Gibson .. .

Tutto giusto, ma la 1a ce l'hanno anche le cinesi, la

2a non è sempre vera, anzi ... l'importante è che siano full size e non minipot, ecco, lasciando perdere il cablaggio in PVC multicolor [biggrin]

Posted

Tutto giusto, ma la 1a ce l'hanno anche le cinesi, la

2a non è sempre vera, anzi ... l'importante è che siano full size e non minipot, ecco, lasciando perdere il cablaggio in PVC multicolor [biggrin]

Ah ..questa della check list non la sapevo ...ottimo !!!! buono a sapersi !!! [biggrin]

Posted

ok :)

Ragazzi sono appena tornato dal mio negoziante e ho le @@ girate!

Io ho prenotato la chitarra il 18 Gennaio scorso!!

In tutti questi giorni mi ha detto che la chitarra non arrivava per colpa della neve (io sono della provincia di Bari)..ieri gli chiesi di darmi il numero del pacco di spedizione e mi disse di tornare oggi...poco fa mi dice che la chitarra non è partita e che partirà nel fine settimana..

Siccome da quanto so, non ci sono molte LP Traditional in Olanda (da dove dovrebbe partire la chitarra), non vorrei perdere le ultime che stanno in italia..

Cosa mi consigliate di fare?

Voi avete qualche notizia in più sulla situazione del magazzino in Olanda?

Posted

metti il cuore in pace amico, io fui nella tua stessa situazione 3 anni fa, quando presi la mia sg e la trad che poi vendetti... dall'Olanda consegnano come e quando vogliono loro, visto che a quanto ne so, i piccoli negozi non hanno un contratto siglato con la casa madre, per cui...

Posted

Di traditional ne è pieno il mondo non sono mica in estinzione. :rolleyes:

Se non vuoi aspettare puoi trovarne qualcuna in altri negozi e fartela spedire.

La provi per bene e se ti piace la tieni sennò eserciti il diritto di recesso entro 10 giorni

Posted

Un negoziante vicino casa mia mi disse che in olanda c'è praticamente il magazzino gibson per l'europa,il problema è che una volta fatto un ordine da li ci vogliono mesi per far arrivare la chitarra,almeno secondo quanto disse lui,tralaltro l'esempio me lo fece proprio con una traditional che aveva in negozio.

Se non sbaglio hai scritto che abiti in provincia di bari,se non hai problemi fai un salto a questo negozio a martina franca (credo che la chitarra la abbia ancora) ,altrimenti fai come ha già detto guitar4choice e ordinala online che probabilmente risparmi pure.

Posted

Un negoziante vicino casa mia mi disse che in olanda c'è praticamente il magazzino gibson per l'europa,il problema è che una volta fatto un ordine da li ci vogliono mesi per far arrivare la chitarra,almeno secondo quanto disse lui,tralaltro l'esempio me lo fece proprio con una traditional che aveva in negozio.

Se non sbaglio hai scritto che abiti in provincia di bari,se non hai problemi fai un salto a questo negozio a martina franca (credo che la chitarra la abbia ancora) ,altrimenti fai come ha già detto guitar4choice e ordinala online che probabilmente risparmi pure.

Che risparmi può anche essere, però fai attenzione a comprarle online...

Devi affidarti al fato, consapevole del fatto che non puoi provarla dal vivo, e ti devi fidare.. Per farti un esempio anch'io la ES la presi online da un negozio romagnolo, ma è stata la prima e l'ultima volta che compro chitarre su internet. Che poi mi è andata bene, perché la chitarra suona che è un piacere :)

Come diceva qualcuno, per gli ampli ci può anche stare, ma per una chitarra, che è la parte della strumentazione che si interfaccia in modo più diretto con il suonatore, prenderei un po' con le pinze il fatto di acquistare online.. Pensaci bene!

Posted

Che risparmi può anche essere, però fai attenzione a comprarle online...

Devi affidarti al fato, consapevole del fatto che non puoi provarla dal vivo, e ti devi fidare.. Per farti un esempio anch'io la ES la presi online da un negozio romagnolo, ma è stata la prima e l'ultima volta che compro chitarre su internet. Che poi mi è andata bene, perché la chitarra suona che è un piacere :)

Come diceva qualcuno, per gli ampli ci può anche stare, ma per una chitarra, che è la parte della strumentazione che si interfaccia in modo più diretto con il suonatore, prenderei un po' con le pinze il fatto di acquistare online.. Pensaci bene!

C'è sempre il diritto di recesso se non è ok eh

Posted

Secondo me se decidi di prenderla da un'altra parte sarà difficile recuperare l'acconto. In un certo senso pagando l'acconto ti prendi l'impegno di acquistarla in quel dato negozio e quei 100 euro il negoziante li prende come assicurazione al fine di farti rispettare tale impegno. Poi se la cosa va oltrmodo per le lunghe allora se ne può parlare ma tu non è neanche un mese che hai fatto l'ordine...a te sembrerà un'eternità ma in termini assoluti non è molto tempo...c'è gente che ha aspettato quasi un anno prima di avere la chitarra!!!!

Posted

Secondo me se decidi di prenderla da un'altra parte sarà difficile recuperare l'acconto. In un certo senso pagando l'acconto ti prendi l'impegno di acquistarla in quel dato negozio e quei 100 euro il negoziante li prende come assicurazione al fine di farti rispettare tale impegno. Poi se la cosa va oltrmodo per le lunghe allora se ne può parlare ma tu non è neanche un mese che hai fatto l'ordine...a te sembrerà un'eternità ma in termini assoluti non è molto tempo...c'è gente che ha aspettato quasi un anno prima di avere la chitarra!!!!

capisco...ma ste cose mi fan girare le @@...se avessi saputo me la sarei fatta spedire da tomassone!!

Posted

capisco...ma ste cose mi fan girare le @@...se avessi saputo me la sarei fatta spedire da tomassone!!

Però in ogni caso puoi sempre andare dal rivenditore e sentirti con lui. Bisogna vedere come eravate d'accordo quando gli hai dato l'acconto. Avevate dato una scadenza? Hai firmato qualcosa o è tutto verbale? Mica è così facile dire: tu vai da un altro e io allora mi tengo l'acconto. L'acconto è per qualcosa che devo avere e fin'ora non ce l'ho...

Posted

ragazzi e che mi consigliate di fare?

Come faccio a farmi ridare i soldi dell'acconto?

Sapete dopo quanto tempo ho diritto?...sono "solo" 100,00 euro..

guarda, anchio ho aspettato quel tempo lì (però senza acconto), ma quasi tutti i giorni ero là da lui, se vuoi un consiglio aspetta ancora un pò, purtroppo è lo scotto che quasi sempre si paga quando ci si affida a rivenditori non ufficiali, e di fatto nemmeno loro hanno colpa in quanto è sempre il magazzino olandese a gestire il tutto. Oltretutto è vero anche ciò che dice Mauro però come dicevo in questo caso non è manco colpa del negozio se la chitarra non è ancora giunta..

Posted

Però in ogni caso puoi sempre andare dal rivenditore e sentirti con lui. Bisogna vedere come eravate d'accordo quando gli hai dato l'acconto. Avevate dato una scadenza? Hai firmato qualcosa o è tutto verbale? Mica è così facile dire: tu vai da un altro e io allora mi tengo l'acconto. L'acconto è per qualcosa che devo avere e fin'ora non ce l'ho...

Se pero' non hanno fissato un termine ultimo entro il quela o gli consegnava la chitarra o gli restituiva l' acconto… non c'e' trippa per gatti, sory, l' inadempiente e' colui che rinuncia all' acquisto e quindi anche all' acconto.

Sempre meglio ricolgersi ai Dealer Ufficili, spendi qualcosa in piu', ma hai mooooolte piu' garanzie in tutti i sensi.

Posted

io credo che il rivenditore in ogni caso ha l'obbligo di comunicarti una scadenza entro la quale ti consegnerà la chitarra, se non può mantenere l'impegno credo che ti debba restituire l'acconto...

Posted

io credo che il rivenditore in ogni caso ha l'obbligo di comunicarti una scadenza entro la quale ti consegnerà la chitarra, se non può mantenere l'impegno credo che ti debba restituire l'acconto...

Se non e' stabilito alla formalizzazione dell' accordo (versamento dell' acconto) puo' aspetare anche enne mesi.

Il negoziante ha l' obbligo di vendergliela nel momento che ne viene in possesso.

Gia'… vai poi a dimostrare che gli era arrivata ieri e l'ha venduta ad un altro !!!

Con questo giochino sai quante prenotazioni si prendono ?

Ovviamente parlo di quelli poco seri, il problema e' che di seri ce ne sono mooooolto pochi, quindi...

Posted

l'accordo erano 10 giorni lavorativi dallo scorso 18 gennaio..

abbè allora in questo caso puoi benissimo sbattergliela in faccia la cosa e farti restituire l'acconto. Con quei soldi ti prendi un treno e vai ad un rivenditore autorizzato ed hai la tua trad all'istante [thumbup]

Posted

l'accordo erano 10 giorni lavorativi dallo scorso 18 gennaio..

Accordo (contratto) scritto-->hai ragione tu

Accordo verbale con testimoni-->hai ragione tu

Accordo verbale senza testimoni-->hai torto tu

P.S.: i testimoni ovviamente servono in sede di giudizio e per 100 euro non penso sia il caso.

Posted

Ma sì, cosa vuoi star lì ..

potresti anche vedere se ti sistemi bonariamente con il venditore (difficilmente restituiscono il cash sull'unghia ..) riconvertendo il centone in un buono acquisto in loco, lo sistemi con un pedale o qualche carabattola di pari importo e ti rifornisci della Traditional altrove e subito.

Posted

Ma sì, cosa vuoi star lì ..

potresti anche vedere se ti sistemi bonariamente con il venditore (difficilmente restituiscono il cash sull'unghia ..) riconvertendo il centone in un buono acquisto in loco, lo sistemi con un pedale o qualche carabattola di pari importo e ti rifornisci della Traditional altrove e subito.

Infatti è quello che voglio dire io. Uno non si fascia la testa se non è ancora rotta. Si va dal rivenditore, ci si parla senza far scoppiare la mina e si sente l'altra parte (ma se l'accordo è 10 giorni e noi siamo due galantuomini non c'è cacchio che tenga, la scadenza c'è) e ci si accorda. Ripeto, se è un galantuomo non fa la figura dimmèrcola per cento euri, e al massimo, come dice saggiamente Georg, si arriva alla via di mezzo del buono acquisto.

Posted

E' che io invece su ste robe qua sono un cerino scoperto sotto il sole d'Africa appoggiato sopra a una tanica di benzina aperta ziobbully [glare]

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...