Jump to content
Gibson Brands Forums

Che corde usereste??


SLASHFOREVER

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply
  • 1 month later...

Durata molto buona, direi.

Una volta che mi sono risultate un po' "inchiodate" (principio di ossidazione, sporcizia o che altro? boh .. ) le ho passate una ad una con una strisciolina di tessuto bagnata di lemon oil e sono tornate scorrevolissime. Che poi credo che per questo ci siano anche i prodotti ad hoc, tipo il fastfret.

Le due corde non rivestite da nuove hanno una "doratura" molto bella, che naturalmente dopo un po' di tempo e di uso tende a scomparire.

 

Ohilà! :)

 

Alla fine stamattina sono andato in negozio e le ho prese. Provenendo dalle DR 10-46, ho visto che di flatwound Thomastik avevano anche le 0.10, così per provare invece delle 0.12 ho preso le 0.10.

 

Alla fine le ho pagate 13€, quando allo stesso prezzo c'erano in offerta set da 3 mute di Ernie Ball [biggrin] però vabbè era da tanto che volevo provarle.

 

Le ho appena montate e anche se è troppo presto per dirlo mi piacciono molto in particolare al tatto, sono più scorrevoli delle corde normali.

Per il giudizio sul suono aspetto che siano opportunamente rodate!

 

r35n.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Io fino ad ora usato solo ernie ball su slinky, 9-42, con il nuovo setup che faccio mercoledì, uso l'ultima muta rimasta ora alla prossima muta voglio provare le stranominate elixir nanoweb 9-42, poi eventualmente provo qualche cordiera gibson, che voi sappiate, esistono gibson 9-42?

Link to comment
Share on other sites

Si forse, ma devo aprirmi a nuove esperienze con cordiere di diversa marca sempre 9-42, per poi vedere con quali mi trovo meglio!

 

Allora, come cordiere hai una vasta scelta tra Gotoh, Schaller, TonePros, Callaham e via dicendo..però non so se loro usino le diciture "9-42" nelle loro misure..

 

[tongue]

Link to comment
Share on other sites

s002388a_parts_tuno.jpg

cercando "cordiera" su google [flapper]

 

ps: ogni tanto ipotizza che la gente ti stia prendendo in giro, quando fai domande un pochino ovvie, che magari non sbagli! [lol] [lol] [lol]

 

quella scalatura di corde è fra le più comuni in assoluto, assieme alle 010-046! [laugh]

Link to comment
Share on other sites

comunque, Mauretto, noi rispondiamo volentieri alle domande ma, nell'epoca di google, le informazioni sono facilmente reperibili e non puoi aspettarti sempre la pappa pronta! [-(

cerca una risposta da solo e se non la trovi ti aiutiamo! [cool]

 

non è un rimprovero, eh, è uno stimolo a migliorarti! [cool]

Link to comment
Share on other sites

comunque, Mauretto, noi rispondiamo volentieri alle domande ma, nell'epoca di google, le informazioni sono facilmente reperibili e non puoi aspettarti sempre la pappa pronta! [-(

cerca una risposta da solo e se non la trovi ti aiutiamo! [cool]

 

non è un rimprovero, eh, è uno stimolo a migliorarti! [cool]

Si ho capito, infatti guardando su ebay ho trovato sia le gibson brite wires e le vintage reissue 009-042 (forse stavolta e giusto) secondo le vostre esperienze quali delle due suonano meglio? Durata media?

Link to comment
Share on other sites

Si, ma su "e" manca l'accento [lol]

hahahaha [lol] [lol] [lol]

 

 

Si ho capito, infatti guardando su ebay ho trovato sia le gibson brite wires e le vintage reissue 009-042 (forse stavolta e giusto) secondo le vostre esperienze quali delle due suonano meglio? Durata media?

 

si, ora è giusto (devi pensare che sarebbe 0,09 - 0,42, dunque o 09-42 o 009-042... oppure chiedi una muta di 09, che tanto quella è la dimensione più comune)...

 

in quanto al "suonare meglio", ti pare che se una marca suonasse meglio in assoluto ci sarebbero anche le altre?

provale e decidi!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...