Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul '56 gold top: V.O.S. o gloss, usato o nuovo?


Gold76

Recommended Posts

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

No... come suona quella?

 

non lo so, devo andare a provarla martedi...

la 65 è particolare, ha quei pickup spinti... da provare assolutamente!

non suona come una 60, questo è certo.

L'unica cosa che non mi piace della 65 è che il logo fender è quello adottato anche negli anni 80, ed è orribile rispetto al favoloso e imbattibile spaghetti...

ma vabbè... se suona me ne frego! :)

Link to comment
Share on other sites

non lo so, devo andare a provarla martedi...

la 65 è particolare, ha quei pickup spinti... da provare assolutamente!

non suona come una 60, questo è certo.

L'unica cosa che non mi piace della 65 è che il logo fender è quello adottato anche negli anni 80, ed è orribile rispetto al favoloso e imbattibile spaghetti...

ma vabbè... se suona me ne frego! :)

M'ha sempre incuriosito. Poi "facce sapè" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

M'ha sempre incuriosito. Poi "facce sapè" [biggrin]

 

speriamo bene.. :)

ultimamente, con la vecchiaia sto diventando paranoico: ho sempre paura delle inc....te con strumenti cinesi e certificati falsi...

uff... un po' ne capisco, ma di fronte a un falso perfetto non se ne accorgerebbe manco la buonanima di Leo :|

Link to comment
Share on other sites

speriamo bene.. :)

ultimamente, con la vecchiaia sto diventando paranoico: ho sempre paura delle inc....te con strumenti cinesi e certificati falsi...

uff... un po' ne capisco, ma di fronte a un falso perfetto non se ne accorgerebbe manco la buonanima di Leo :|

Va beh.. ma se è cinese e suona come una buona CS, è solo una mezza inc..... ; ci puoi stare [lol][lol]

Link to comment
Share on other sites

Va beh.. ma se è cinese e suona come una buona CS, è solo una mezza inc..... ; ci puoi stare [lol][lol]

 

[cursing] [cursing] [cursing]

 

non mi dire così che mi metti l'ansiaaaaaaaaaaa

 

(la verità è che siamo, mi permetto di buttartici in mezzo pure a te, troppo legati al nome... in un blind test molte nostre certezze verrebbero meno... e il portafogli sarebbe più gonfio!)

 

però che ci posso fare... il logo, il nome, la forma... i love fender!

Link to comment
Share on other sites

[cursing] [cursing] [cursing]

 

non mi dire così che mi metti l'ansiaaaaaaaaaaa

 

(la verità è che siamo, mi permetto di buttartici in mezzo pure a te, troppo legati al nome... in un blind test molte nostre certezze verrebbero meno... e il portafogli sarebbe più gonfio!)

 

però che ci posso fare... il logo, il nome, la forma... i love fender!

 

fai come me. ti fai un tarocco che suona come quelle vere, gli metti una decal sulla paletta e due passate di trasparente così il logo, il nome, la forma ce li hai e hai risparmiato mille cocuzze

Link to comment
Share on other sites

Altrimenti capati una normale 62, che ti sembra buona, e ci metti i Lollar [cool]

 

ma infatti... oppure una ottima road worn che ha già i tastoni... ci mancano solo i picappi boni!

con 600 euro te ne prendi una.

la 62 mi piace, e quella offertami dal buon gold76 (al quale stiamo intasando il topic) mi tentava... solo che siamo troppo distanti e non potrei provarla :(

la produzione "normale" fender è davvero troppo discontinua e van provate assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

fai come me. ti fai un tarocco che suona come quelle vere, gli metti una decal sulla paletta e due passate di trasparente così il logo, il nome, la forma ce li hai e hai risparmiato mille cocuzze

 

ti denunzio subito alle autorità competenti! :D

Link to comment
Share on other sites

non lo so, devo andare a provarla martedi...

la 65 è particolare, ha quei pickup spinti... da provare assolutamente!

non suona come una 60, questo è certo.

L'unica cosa che non mi piace della 65 è che il logo fender è quello adottato anche negli anni 80, ed è orribile rispetto al favoloso e imbattibile spaghetti...

ma vabbè... se suona me ne frego! :)

 

Il logo è l'unica cosa originale che ha quella chitarra li, insieme ai segnatasti...

Link to comment
Share on other sites

Bella claus che piacere rileggerti sui nostri schermi! [thumbup]

Dai via mica ti scambierai la R6 per un Strato custom shop.... ma prenditi una MJT e mettici i Lollar (citazione [biggrin] ), con 700-800 risolvi e c'hai un chitarrone!

 

P.s= l'Hartman Flanger va da dio! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bella claus che piacere rileggerti sui nostri schermi! [thumbup]

Dai via mica ti scambierai la R6 per un Strato custom shop.... ma prenditi una MJT e mettici i Lollar (citazione [biggrin] ), con 700-800 risolvi e c'hai un chitarrone!

 

P.s= l'Hartman Flanger va da dio! [biggrin]

 

eheheh sono contento! :)

è rumoroso? so che ci sono dei trim da regolare...

 

prenderò una road worn e ci cambio i pu :)

ci metto i dimarzio area 61 :)

Link to comment
Share on other sites

intendi il modello in generale o l'esemplare linkato da arch??? [scared]

 

Intendo tutti i modelli del CS, tranne qualche rarissima eccezione.

 

D'altronde bisogna compatirli, non possono rovinare il mercato agli speculatori del vero vintage...

Link to comment
Share on other sites

Allora, carissimo Claudio, preciso:

la '56 V.O.S. oggi nuova costa 2.350,00 esttamente quanto l'hai comprata tu; peraltro, l'ho pura trovata ex demo (tu sai bene da chi) a 2.250,00.

Inoltre, (informo un po' tutti gli utenti) ho appreso che alcuni negozzi pubblicano degli anninci on line indicando prezzi più alti di quelli che effettivamente fanno per non creare problemi ai fornitori e sviare il mercato dell'usato.

Nel caso della '56 nella stessa pagine di ricerca presente su my mercatino si trovano chitarre in vendita nuove ad un prezzo che supera i 3.000,00 euro, ma contattando gli stessi rivenditori ti fanno un prezzo fino a 1.000,00 in meno (GUARDATE CHE NON SCHERZO: PROVATE ANCHE VOI).

Ora, il punto è il seguente, vanno bene tutte le liberalizzazioni del mondo, però i raggiri no. Molto meglio chi non pubblica nei propri siti il prezzo e ti costringe a chiamare.

Per quanto riguarda la mia '62, sabato l'ho comparata con diverse CS di un mio amico, ed il risultato è stato che non la vendo o permuto più (praticamente "in alcuni casi" suonava pure meglio delle CS).

Inoltre, tornando alla '56 paletta spezzata, niente da fare il proprietario ci ha ripensato e non la vende più.

Vi confesso che sono molto amareggiato, praticamente sono costretto a comprarla nuova, ma devo aspettare un pochino prima del salasso.

P.S.

Claudio questa mail non vuole essere polemica nei tuoi confronti, guardando gli annunci del nuovo su my mecatino anch'io forse avrei fatto le setsse tue richieste e, se vuoi un consiglio sincero, non vendere la '56.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

Inoltre, tornando alla '56 paletta spezzata, niente da fare il proprietario ci ha ripensato e non la vende più.

Vi confesso che sono molto amareggiato, praticamente sono costretto a comprarla nuova, ma devo aspettare un pochino prima del salasso.

 

 

MI spiace. Magari il proprietario ha letto le opinioni a favore dei mancici spezzati (comprese le mie) sul topic e questo ha girato a tuo sfavore... [bored]

Link to comment
Share on other sites

P.S.

Claudio questa mail non vuole essere polemica nei tuoi confronti, guardando gli annunci del nuovo su my mecatino anch'io forse avrei fatto le setsse tue richieste e, se vuoi un consiglio sincero, non vendere la '56.

Ciao.

 

hai perfettamente ragione... non la vendo più, ho tolto anche l'annuncio...

farò uno sforzo e mi prenderò una 60 road worn :)

(so buone, checchè se ne dica!)

Link to comment
Share on other sites

Grande Claudio, fai bene.

Anche io ho, sebbene non usi più la Ramirez perchè la Godin suona bene anche collegata ad una radiolina, ho deciso di non venderla più.

Ogni chitarra per me rappresenta un percorso di sacrifici ed emozioni, e poi, uno strumento, se ti è piaciuto una volta, molto probabilmente con il tempo ti ritorna in mente.

In passato ho venduto una sg del '72 con bigsby ed oggi ci penso ancora.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

è incredibile come la gente, quando deve comprare dell'usato, si improvvisi così facilmente economista affermato e sul serio dice cose sensate e poi tutto il resto del tempo lo passa emettendo frasi e concetti sconnessi senza l'ausilio di un solo neurone. Certo l'idea di farsi mettere le mani in tasca risveglia la materia grigia di chiunque. In ogni caso è inutile stare là a ravanare su calcoli e su percentuali. Molto spesso una chitarra si DEVE vendere. Non SI VUOLE. Si ha la necessità di venderla. In queste condizioni ti voglio a fare i calcoli sulle percentuali dell'iva e balle varie. Su uno strumento che hai tenuto come una figlia, che hai cresciuto e amato. Uno strumento che hai conservato così come l'hai visto la prima volta. Là ti voglio a rivenderlo alla metà del prezzo solo perchè qualcuno ti punta il dito e ti chiama truffatore perchè non togli quel maledetto 20%. è un numero. I numeri non vanno d'accordo con l'amore, con la passione. E quando si vende uno strumento si sta vendendo un amore dal quale non ti vorresti mai separare. Ci sta poco da fare. Piantatela di chiamare truffatore chi da un prezzo a questo. Molto spesso bisogna farlo, non si vuole. Molto spesso per raccattare 350 euro per una chitarra cinese da quattro soldi io ho fatto carte false. Ho sudato gocce di sangue. Molti avranno fatto come me. Vi pare che questo possa avere un prezzo da economista? No, ragazzi, non ce l'ha. Non è il compratore che fa il prezzo. Chi lascia fare il prezzo al compratore non sa vendere, questa è la verità. Si sta parlando di strumenti, non di cassette di frutta al mercato. Su quello... si può dire quello che vi pare. C'è gente che fa i prezzi troppo alti secondo voi? Non comprate. Ma non andate a bestemmiare contro a coloro che hanno dato un prezzo alto alla propria emozione. Il prezzo di uno strumento di un privato che se ne vuole separare è soggettivo. Se volete prezzi fatti su calcoli matematici andate da un commerciante che vi vende gli strumenti come fossero cassette della frutta, molto spesso senza capirne un'H. Quando comprate da un privato state comprando da un musicista che vi sta vendendo il proprio suono. Non è la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Caro Sierra, forse ti sei lasciato prendere la mano dalla passione ("neurone", "materia grigia"?).

Ho acceso queston topic proprio per avere un confronto con altra gente (del resto come te) sulla quotazione di un chitarra usata pima di un acquisto.

Condivido, in parte, quello che dici a proposito dell'attaccamento allo strumento, però il mercato è fatto di quotazioni e non di sensazioni.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...