Dario Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum, ed è anche la prima volta che posseggo una chitarra elettrica. Per cui chiedo in anticipo scusa a tutti per le mie eventuali domande che a voi esperti possono sembrare banali o sciocche. ho da poco acquistato (on line) una LES PAUL BFG SILVERBURST (originale, il venditore è nella lista Gibson dealer) e in questi giorni di conoscenza con sua Maestà ho notato un paio di cose che vorrei chiedere a voi se potete darmi una risposta (ho anche chiesto via mail al venditore , ma non mi ha ancora risposto). 1) il pickup al manico (P90) si muove, non mentre suono, ma solo se lo tocco, se spingo (piano) con il dito si abbassa e poi ritorna in posizione, è normale???? 2) levetta di selezione dei pickup: se metto la levetta in alto? quale pickup viene attivato? stessa domanda per le altre posizione della levetta, in centro , in basso grazie a tutti
Black.Sheep Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Ciao.. 1) è normale (almeno, con gli HB succede) nulla di preoccupante 2)levetta in alto pickup al manico, al centro entrambi, in basso al ponte
Rick Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Salve a tutti' date=' è la prima volta che partecipo ad un forum, ed è anche la prima volta che posseggo una chitarra elettrica. Per cui chiedo in anticipo scusa a tutti per le mie eventuali domande che a voi esperti possono sembrare banali o sciocche.ho da poco acquistato (on line) una LES PAUL BFG SILVERBURST (originale, il venditore è nella lista Gibson dealer) e in questi giorni di conoscenza con sua Maestà ho notato un paio di cose che vorrei chiedere a voi se potete darmi una risposta (ho anche chiesto via mail al venditore , ma non mi ha ancora risposto). 1) il pickup al manico (P90) si muove, non mentre suono, ma solo se lo tocco, se spingo (piano) con il dito si abbassa e poi ritorna in posizione, è normale???? 2) levetta di selezione dei pickup: se metto la levetta in alto? quale pickup viene attivato? stessa domanda per le altre posizione della levetta, in centro , in basso grazie a tutti[/quote'] ciao dario benevenuto il qui sopra black sheep ti ha già risposto, comunque sì per il P90 è normale, tutti gli humbucker fanno così poi hai il killswitch al posto di un tono...penso che tu sappia come usarlo
Dario Posted November 4, 2008 Author Posted November 4, 2008 Ah! perfetto! grazie, stanotte dormo tranquillo
Dario Posted November 4, 2008 Author Posted November 4, 2008 grazie ancora a tutti!! vorrei solo dire che da neofita riesco ad apprezzare l'emozione che questa chitarra mi trasmette, un vero coinvolgimento emozionale, un suono a tutto tondo, profondo! Penso che mia moglie chiederà il divorzio!!
Simonphilipps Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Che bello, un nuovo Gibsonista...mi emoziono tutte le volte! Benvenuto.
Alnico Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 ciao dario benevenuto ........................... comunque sì per il P90 è normale' date=' tutti gli humbucker fanno così[/b']............. Benvenuto Dario, sono convinto che ti troverai molto bene con la tua Les Paul, è davvero molto cattivella la BFG P.S. Rick! scritta così quella frase lascia intedere che il P90 sia un HB....e che kakkio!!!
Prince Malagant Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Ciao Dario, complimenti per la bella chitarra. Bau!
memphis_slim Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 trasmetti grande emozione .... mi ricorda la prima volta che sono diventato papà ... non metterti troppe paranoie: hai tra le mani uno degli strumenti più belli del mondo, che ti darà grandissime emozioni, anche quando, come me, lo usi solo per fare esercizi di tecnica. la raffinatezza di certe soluzioni costruttive le potrai apprezzare col tempo, conoscendolo meglio. ma pensa sempre che la tua chitarra è il risultato di anni di esperienza di grandi musicisti e di splendidi maestri liutai e perciò nulla di lei è lasciata al caso. tua moglie capirà ...
Rick Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Benvenuto Dario' date=' sono convinto che ti troverai molto bene con la tua Les Paul, è davvero molto cattivella la BFG P.S. Rick! scritta così quella frase lascia intedere che il P90 sia un HB....e che kakkio!!![/quote'] era per riprendere il discorso di black shiPPone comunque fotoooooo la BFG mi piace molto, sopratutto nera *_*
JamLP Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 ho da poco acquistato (on line) una LES PAUL BFG SILVERBURST (originale' date=' il venditore è nella lista Gibson dealer)[/quote'] Bellissima la BFG (bad ****ing guitar)...sa essere dolce (P90) ma anche cattiva (Zebra Burstbucker 3)... Bye
Dario Posted November 5, 2008 Author Posted November 5, 2008 Ragazzi! che accoglienza! sono emozionato. Avevo fatto la foto oggi a pranzo, ma quando sono rientrato al lavoro e ho aperto il file, mi sono vergognato!!! stasera la rifaccio, un pò di fotoritocco e poi pensavo di usarla come immagine avatar. in realtà mi piacerebbe anche avere un nickname, bhè! ci penserò see you later!!
Rick Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 Ragazzi! che accoglienza! sono emozionato.Avevo fatto la foto oggi a pranzo' date=' ma quando sono rientrato al lavoro e ho aperto il file, mi sono vergognato!!! stasera la rifaccio, un pò di fotoritocco e poi pensavo di usarla come immagine avatar. in realtà mi piacerebbe anche avere un nickname, bhè! ci penserò see you later!![/quote'] perchp dario nel forum non è un nick??
Dario Posted November 5, 2008 Author Posted November 5, 2008 no, ehm.... in effetti Dario è il mio vero nome! che dici non si fa? avevo promesso una foto della BFG, ma oggi non è giornata! a prima (che ho fatto di fretta) non mi piaceva, stasera ho dimenticato la macchina fot. al lavoro, ho provato con il telefonino, ma è orribile. prometto che con domani risolvo il problema
Rick Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 no' date=' ehm.... in effetti Dario è il mio vero nome!che dici non si fa? avevo promesso una foto della BFG, ma oggi non è giornata! a prima (che ho fatto di fretta) non mi piaceva, stasera ho dimenticato la macchina fot. al lavoro, ho provato con il telefonino, ma è orribile. prometto che con domani risolvo il problema[/quote'] prima o poi ne troverò una (purtroppo l'hanno messa discontinued) e la comprerò =) l'idea del killswitch mi alletta molto *_*
Dario Posted November 5, 2008 Author Posted November 5, 2008 hai provato da "DAL MASO" io l'ho trovata lì, al prezzo allettante di 799,00 € nella versione colori limitati (silverburst) nelle altre versioni costa ancora meno
Rick Posted November 5, 2008 Posted November 5, 2008 hai provato da "DAL MASO" io l'ho trovata lì' date=' al prezzo allettante di 799,00 € nella versione colori limitati (silverburst)nelle altre versioni costa ancora meno[/quote'] eh lo ma purtroppo adesso manca la grana e dar via l'explorer per prendere una LP non mi va..cioè, forse scambio explorer x explorer...
MatteoLP Posted November 6, 2008 Posted November 6, 2008 hai provato da "DAL MASO" io l'ho trovata lì' date=' al prezzo allettante di 799,00 € nella versione colori limitati (silverburst)nelle altre versioni costa ancora meno[/quote'] Anch'io volevo prendere lì la ES 339... Solo che poi l'ho trovata in un negozio a Forlì a 10€ in meno... E mi hanno pure scontato le spese di spedizione XD
Rick Posted November 6, 2008 Posted November 6, 2008 Anch'io volevo prendere lì la ES 339... Solo che poi l'ho trovata in un negozio a Forlì a 10€ in meno... E mi hanno pure scontato le spese di spedizione XD dragonmusic?
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.