Luke Skyrocker Posted March 3, 2012 Posted March 3, 2012 Cari signori, Poiché questa è la prima volta che scrivo in questo forum, mi presento: mi chiamo Luca, ho ventuno anni e suono la chitarra già diversi anni. Attualmente possiedo una SG Standard di cui sono molto soddisfatto e alla quale vorrei affiancare una sorellina: ho infatti messo gli occhi su una Flying V Faded usata che, al mio occhio inesperto, sembrerebbe originale, tuttavia ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplesso: per prima cosa il ragazzo che la vende non ha più la checklist e non ha nemmeno lo scontrino di Merula (dove sostiene di averla comprata) e in secondo luogo sono dubbioso per il modo in cui è impresso il seriale e per il segno nero che ha intorno. Può benissimo essere che sia tutto a posto, però siccome non sono molto esperto, vorrei evitare di buttare dei soldi. Quindi mi appello alla vostra conoscenza e alla vostra esperienza (sperando di riuscire un giorno a carpire questa sapienza ) per avere un parere sull'originalità della chitarra in questione. Ringrazio tutti anticipatamente!! Qua sotto metto la foto del retro paletta dove si vede il seriale e il link dell'annuncio dove ci sono le altre foto della chitarra http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/torino-annunci-torino/chitarra-elettrica-gibson-flying-v-original-made-in-u-s-a/24819439
MatteoLP Posted March 3, 2012 Posted March 3, 2012 Benvenuto Luca! B) A prima vista la chitarra mi sembra originale (a livello di meccaniche, ponte, posizione delle manopole), anche se non avendone mai avuta una non posso dire niente.. Il prezzo mi sembra anche molto buono. Ad ogni modo aspetta i pareri dei più ferrati ;)
Prince Malagant Posted March 3, 2012 Posted March 3, 2012 Ciao Luca e benvenuto. Anche io non ci trovo niente di male, sembra proprio 'bella sana'. ... invece non parla della custodia: mica te la da in un sacchetto, spero.