Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Flying-V] - Dubbio autenticità


Luke Skyrocker

Recommended Posts

Posted

Cari signori,

Poiché questa è la prima volta che scrivo in questo forum, mi presento: mi chiamo Luca, ho ventuno anni e suono la chitarra già diversi anni. Attualmente possiedo una SG Standard di cui sono molto soddisfatto e alla quale vorrei affiancare una sorellina: ho infatti messo gli occhi su una Flying V Faded usata che, al mio occhio inesperto, sembrerebbe originale, tuttavia ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplesso: per prima cosa il ragazzo che la vende non ha più la checklist e non ha nemmeno lo scontrino di Merula (dove sostiene di averla comprata) e in secondo luogo sono dubbioso per il modo in cui è impresso il seriale e per il segno nero che ha intorno.

 

Può benissimo essere che sia tutto a posto, però siccome non sono molto esperto, vorrei evitare di buttare dei soldi.

Quindi mi appello alla vostra conoscenza e alla vostra esperienza (sperando di riuscire un giorno a carpire questa sapienza [biggrin] ) per avere un parere sull'originalità della chitarra in questione.

Ringrazio tutti anticipatamente!!

 

Qua sotto metto la foto del retro paletta dove si vede il seriale e il link dell'annuncio dove ci sono le altre foto della chitarra

 

post-41206-041696100 1330734902_thumb.jpg

 

http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/torino-annunci-torino/chitarra-elettrica-gibson-flying-v-original-made-in-u-s-a/24819439

Posted

Benvenuto Luca! B)

 

A prima vista la chitarra mi sembra originale (a livello di meccaniche, ponte, posizione delle manopole), anche se non avendone mai avuta una non posso dire niente.. Il prezzo mi sembra anche molto buono.

 

Ad ogni modo aspetta i pareri dei più ferrati ;)

Posted

Grazie per gli interventi!

Anche a me a occhio sembra essere a posto, la cosa che mi lascia un po' perplesso é il segno rettangolare intorno alla chitarra, che sembra essere la forma della matrice con cui il numero é stato impresso: questa é una cosa che non ho mai visto su una Gibson.

Potrebbe essere dovuto alla finitura economica del modello Faded, ma anche tra la Faded non avevo mai notato un a cosa di questo tipo.

 

Per quel che riguarda la custodia, il tipo ha detto che da' insieme la gig bag originale e spero per la sua salute che non voglia darmela in un sacchetto :-D

 

Quindi secondo voi posso andare tranquillo alla fine della fiera?

 

Grazie ancora!

Posted

Ciao e benvenuto, lo strumento pare tutto in regola anche a me; e la gig bag (l'astuccio morbido) è il suo in dotazione. Il prezzo mi sembra molto buono, cosi come le condizioni!

Posted

Ciao e benvenuto. Anche a me, pur se le frecce non sono la mia passione, mi sa tutta ortodossa e con un gran prezzo (ma aspetta ancora qualcun altro). Giusto un punto di domanda per il capotasto che in foto sembra un po' incidentato ma in ogni caso non sarebbe un gran problema

i1bhwp.jpg

Posted

richiedi una foto in altra angolazione o di dettaglio del capotasto per vedere com' è la situazione, visto che l'annuncio parla di ottime condizioni dello strumento.

Posted

Grazie Mountainman per avermi fatto notare il capotasto, non ci avevo fatto caso! [thumbup]

Appena posso vado vedere la chitarra di persona cosí verifico la situazione...in ogni caso la sostituzione del capotasto sarebbe una cosa costosa?

Posted

Mi unisco al coro degli altri fratelli gibsoniani, oltretutto questa chitarra tra l'altro è identica alla Flying V che avevo tempo fa e ne conservo un ottimo ricordo. Gran bel prezzo, prendila al volo se è tutto ok... sono certo che non ti deluderà [thumbup]

Posted

Gran bel prezzo, prendila al volo se è tutto ok... sono certo che non ti deluderà [thumbup]

Proprio quello che volevo sentirmi dire!! :D

Grazie a tutti quanti per aver condiviso la vostra esperienza [thumbup]

Vado a vedere questa freccia e poi cerco di mettere insieme la pecunia per l'acquisto!

[cool]

Posted

Mi ha detto un uccellino ( un pettirosso, se vogliamo essere precisi ), che il nostro amico Luca è diventato possessore di una bella Flying ... :rolleyes:

Proprio così [thumbup]

...e pensa che ho sentito (credo che fosse lo stesso pettirosso [biggrin] ) che un utente del forum si era interessato della stessa V e che è stato così corretto da aspettare che io potessi vedere la chitarra e decidere! Grazie per la correttezza [thumbup]

L'ho presa questo giovedì o venerdì (non sono sicuro quando) e adesso l'ho portata a fare il tagliando

Ringrazio ancora tutti per i vostri pareri!

Posted

Beh mi pareva ovvio.

Invece, appena ritorna dal meccanico, creati la 'Mia strumentazione' e scatta qualche bella fotina, che qui le Flying sono mosche bianche e la tua merita.

E non sparire [biggrin]

Posted

..che qui le Flying sono mosche bianche...

 

eusa_whistle.gif :P

 

PS: Complimenti per l'acquisto Luca ;)

 

PS2: Ue, Principe, mica che te la volevi comprere te la Flaying no?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...