lars Posted March 5, 2012 Posted March 5, 2012 ciao ragazzi scusate mi sapreste dire quali sono i modelli più economici delle es 335? faded ecc? scusate l'ignoranza! Grazie mille
il postino Posted March 5, 2012 Posted March 5, 2012 ciao ragazzi scusate mi sapreste dire quali sono i modelli più economici delle es 335? faded ecc? scusate l'ignoranza! Grazie mille ES 335 Satin, che appunto è faded.
Manga Posted March 5, 2012 Posted March 5, 2012 satin....la nuova dot, che costa meno della lucida.....su mercatino la trovi molto facilmente a buon prezzo
il postino Posted March 5, 2012 Posted March 5, 2012 Mi permetto di dirti di prendere in considerazione se del caso anche la ES339: io le ho tutte e due........
Manga Posted March 5, 2012 Posted March 5, 2012 Mi permetto di dirti di prendere in considerazione se del caso anche la ES339: io le ho tutte e due........ ah...carine! con quale ti trovi meglio?
il postino Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 ah...carine! con quale ti trovi meglio? Suonando da seduto con la 335, in piedi con la 339 anche perchè i chili di differenza si notano a lungo andare. Il manico 30/60 della 339 per certi versi lo prediligo alla "sottiletta" della 335 anche se quest'ultima ha un sound (vuoi per i suoi ventanni ) che l'altra giovincella non ha. Bada bene che queste sono impressioni del tutto personali da prendere con le pinze in quanto tali.
lars Posted March 9, 2012 Author Posted March 9, 2012 Suonando da seduto con la 335, in piedi con la 339 anche perchè i chili di differenza si notano a lungo andare. Il manico 30/60 della 339 per certi versi lo prediligo alla "sottiletta" della 335 anche se quest'ultima ha un sound (vuoi per i suoi ventanni ) che l'altra giovincella non ha. Bada bene che queste sono impressioni del tutto personali da prendere con le pinze in quanto tali. grazie mille senti volevo chiederti se esiste anche un modello satin o cmq economico della es339
il postino Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 grazie mille senti volevo chiederti se esiste anche un modello satin o cmq economico della es339 A quanto ne so ora in negozio la 339 si trova a meno di 1300 euro scontata (parlo ovviamente delle plain top - non importa se con manico 30/60 oppure Fat). Per spendere meno puoi andare solo sulle 339 della epiphone ma non ne ho mai provato una per dirti quali differenze ci siano.
MatteoLP Posted March 10, 2012 Posted March 10, 2012 Ciao, io possiedo una 339 gibson e ti posso confermare che è una chitarra davvero bella, suona bene ed è pure molto comoda. La settimana scorsa ho provato la 339 ultra della epiphone, e mi ha fatto un'ottima impressione anch'essa, considerando i 600€ euro in meno del prezzo. Ha tutte le caratteristiche della les paul ultra, quindi il pick-up acustico nanomag (appena in fondo alla tastiera) e l'accordatore integrato sulla base del pick-up al ponte. Presenta anche un'uscita stereo e anche una presa USB (fra un po' ci metteranno anche l'HDMI ). E' davvero molto bella, l'unica cosa che non mi piace sinceramente è il "palettone" epiphone che, oltre a non piacermi personalmente, trovo un po' fuori proporzione rispetto alla chitarra.
mountainman Posted March 10, 2012 Posted March 10, 2012 Ciao, io possiedo una 339 gibson e ti posso confermare che è una chitarra davvero bella, suona bene ed è pure molto comoda. La settimana scorsa ho provato la 339 ultra della epiphone, e mi ha fatto un'ottima impressione anch'essa, considerando i 600€ euro in meno del prezzo. Ha tutte le caratteristiche della les paul ultra, quindi il pick-up acustico nanomag (appena in fondo alla tastiera) e l'accordatore integrato sulla base del pick-up al ponte. Presenta anche un'uscita stereo e anche una presa USB (fra un po' ci metteranno anche l'HDMI ). E' davvero molto bella, l'unica cosa che non mi piace sinceramente è il "palettone" epiphone che, oltre a non piacermi personalmente, trovo un po' fuori proporzione rispetto alla chitarra. Questa è una recensione interessante. E per curiosità, visto che penso tu l'abbia provata da SM, che prezzo fanno là? Si accidenti, quelle palette rovinano tutto
MatteoLP Posted March 10, 2012 Posted March 10, 2012 Questa è una recensione interessante. E per curiosità, visto che penso tu l'abbia provata da SM, che prezzo fanno là? Sinceramente non saprei, l'ho provata per curiosità (precisamente, il modello color blu glitterato). Prova a dare un'occhiata se la trovi sul sito! sul listino epiphone ho letto che sta attorno ai 600 dollari
Manga Posted March 10, 2012 Posted March 10, 2012 Sinceramente non saprei, l'ho provata per curiosità (precisamente, il modello color blu glitterato). Prova a dare un'occhiata se la trovi sul sito! sul listino epiphone ho letto che sta attorno ai 600 dollari si, anche se forse la riuscirai a trovare un po' di meno....cmq il listino va dai 500 fino ad un massimo di 650/700
lars Posted March 12, 2012 Author Posted March 12, 2012 Per il momento sto usando una Telecaster "prestatami" ( a tempo indeterminato :P). Appena trovo una es 335 satin usata o nuova.. mi butterò su quella. Grazie cmq dei preziosi suggerimenti.
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.