Jump to content
Gibson Brands Forums

[Humbucker su strato] cosa ne pensate?


Manga

Recommended Posts

Il pu al ponte non è il mio preferito ma si usa anche quello. Comunque adesso ho su un SD che non mi dispiace, e ci puoi giocare bene a cambiare personalità alla Strato con un clic. Ce l'ho con la possibilità di sfasarlo con il PPull ma al prossimo cambio gomme cambierò i collegamenti in split per vedere come lavora in single che dovrebbe essere più interessante.

Anche perchè, in ogni caso, montando l'HB, ti mancherà sempre la lama tagliente della Strato al ponte B)

Link to comment
Share on other sites

Condivido quanto scritto da Prince... come regola generale, in ogni caso, Strato e Tele le preferisco coi single coil. Tuttavia le Thinline o le '72 con doppio humbucker mi fanno tutt'altro che schifo [thumbup] ... il discorso però è che sono proprio progettate con quella configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Condivido quanto scritto da Prince... come regola generale, in ogni caso, Strato e Tele le preferisco coi single coil. Tuttavia le Thinline o le '72 con doppio humbucker mi fanno tutt'altro che schifo [thumbup] ... il discorso però è che sono proprio progettate con quella configurazione.

daccordissimo, ma io intendevo in ogni caso la strato :)

 

grazie mille per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho una simpatia innata per l'acero sulla tastiera. In quanto al HB al ponte mi riservo di dire la mia i prossimi giorni quando avrò il SD JB in split, perchè, mi ripeto, personalmente mi garba parecchio come viaggia B)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo l'HB sulla strato, una manna!!

 

Parliamoci chiaro, come già detto da alcuni, la posizione ponte, sulla strato, probabilmente è la meno utilizzata. L'humbacker al ponte dà quella spinta maggiore che si rende necessaria nei soli. La cosa diciamo negativa, a mio avviso, è l'estetica.....il PU single coil di traverso al ponte, è una delle caraterristiche della strato.

 

Io ho risolto togliendo l'humbacker al ponte, cambiando mascherina, e montando un SD Little 59 mini-humb. Ora ho l'estetica della strato SSS, è la potenza dell'humbacker al ponte.

 

Ora mi rimane solo da effettuare l'ultima modifica. Wiring con 2 volumi (1 per i due single ed 1 per il mini-hum) e tono unico. Ovviamente il potenziometro del mini-humb lo metto da 500K, perchè attualmente con quello da 250k (poi perchè è da 250k se di serie monta l'hum??) è un pò chiuso sulle medio alte.

Link to comment
Share on other sites

Io che sono un caso a parte in fatto di suoni adoro il singolo al ponte della Strato, proprio perchè grezzo e tagliente, e lascerei in ogni caso la configurazione SSS (o, al limite, con un mini humb come il JBjr o il little '59, splittabile) sulla Strato ed SS sulla Tele, assolutamente!

 

Anche vero che per ciò che suono io un Humbucker al ponte è quasi tassativo, di qui la scelta di un mini humb, per avere più cicciosità e spinta.

Link to comment
Share on other sites

montando un SD Little 59 mini-humb. Ora ho l'estetica della strato SSS, è la potenza dell'humbacker al ponte.

Infatti anch'io quello che ho su è questo. Sta nello scasso del SC per cui non gli devi fare un'ostrega al parapenna. L'unica fregatura è che il mio è nero ziobilly su tutto il resto bianco (ma si intona con le sellette in grafite haha! ) [biggrin]

SJBJ-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo l'HB sulla strato, una manna!!

 

Parliamoci chiaro, come già detto da alcuni, la posizione ponte, sulla strato, probabilmente è la meno utilizzata. L'humbacker al ponte dà quella spinta maggiore che si rende necessaria nei soli. La cosa diciamo negativa, a mio avviso, è l'estetica.....il PU single coil di traverso al ponte, è una delle caraterristiche della strato.

 

Io ho risolto togliendo l'humbacker al ponte, cambiando mascherina, e montando un SD Little 59 mini-humb. Ora ho l'estetica della strato SSS, è la potenza dell'humbacker al ponte.

 

Ora mi rimane solo da effettuare l'ultima modifica. Wiring con 2 volumi (1 per i due single ed 1 per il mini-hum) e tono unico. Ovviamente il potenziometro del mini-humb lo metto da 500K, perchè attualmente con quello da 250k (poi perchè è da 250k se di serie monta l'hum??) è un pò chiuso sulle medio alte.

non so che musica suoni tu...ma il pu al ponte è quello che utilizzo di piu!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...