Hetfield Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Ciao raga,siccome adoro l'explorer da impazzire ho deciso di prenderne una,solo che la preferivo senza il battipenna,cercavo il modello 84' reiusse,quella tutta bianca e che monta gli EMG. Purtroppo la serie è limitata a 400 pz e l'unico negozio italiano che l'aveva nel sito adesso non la trovo più. Dite che se vado in un negozio posso farmene ordinare una direttamente dalla gibson? sempre che possano farla... Mi piaceva anche la Shred X anche questa serie limitata (lo so,sn dai gusti difficili) solo che questa si trova solo in america. Avete mai provato a prendere una chitarra all'estero senza mai provarla prima? Avete mai corso questo rischio? Se magari mi trovate un negozio che la vendano ve ne sarei molto grato. Altrimenti opterò per la nera con il battipenna bianco... Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Ciao raga' date='siccome adoro l'explorer da impazzire ho deciso di prenderne una,solo che la preferivo senza il battipenna,cercavo il modello 84' reiusse,quella tutta bianca e che monta gli EMG.Purtroppo la serie è limitata a 400 pz e l'unico negozio italiano che l'aveva nel sito adesso non la trovo più. Dite che se vado in un negozio posso farmene ordinare una direttamente dalla gibson? sempre che possano farla... Mi piaceva anche la Shred X anche questa serie limitata (lo so,sn dai gusti difficili) solo che questa si trova solo in america. Avete mai provato a prendere una chitarra all'estero senza mai provarla prima? Avete mai corso questo rischio? Se magari mi trovate un negozio che la vendano ve ne sarei molto grato. :) Altrimenti opterò per la nera con il battipenna bianco... Grazie in anticipo.[/quote'] figghio mio, un altro explorer-addicted ciao sono rick, il rompiballe del forum, l'unico con l'explorer (questa: http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20USA/Guitars/Discontinuted%20Models/Guitar%20of%20the%20Week/Explorer%20New%20Century-Week36/ ) io ti direi : vai con la bianca con battipenna nero, male che vada cambi il battipenna con uno nero e si vede poco e niente. per le shred X alcuni ho visto che hanno problemi con il kahler, ovvero appena lo usano un minimo la chitarra si scorda, se poi ci fai uan canzone si scorda del tutto e fa schifo da sentire. non dire ci metto bloccacorde ecc, perchè dopo snaturi uno strumento da k (mi9gliaia) di $/euri. la reissue..bah io le adoro bianche ma i controlli messi così non mi piacciono. ribadisco: nera con battipenna bianco Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarceHc Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 figghio mio' date=' un altro explorer-addicted ciao sono rick, il rompiballe del forum, l'unico con l'explorer (questa: http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20USA/Guitars/Discontinuted%20Models/Guitar%20of%20the%20Week/Explorer%20New%20Century-Week36/ ) io ti direi : vai con la bianca con battipenna nero, male che vada cambi il battipenna con uno nero e si vede poco e niente. per le shred X alcuni ho visto che hanno problemi con il kahler, ovvero appena lo usano un minimo la chitarra si scorda, se poi ci fai uan canzone si scorda del tutto e fa schifo da sentire. non dire ci metto bloccacorde ecc, perchè dopo snaturi uno strumento da k (mi9gliaia) di $/euri. la reissue..bah io le adoro bianche ma i controlli messi così non mi piacciono. ribadisco: nera con battipenna bianco[/quote'] povera explorer haha non ce l'ha tanta gente.. cmq ottima scelta, gran bella chitarra. Rick non sei il solo ad averla, io ho un'explorer della epiphone però.. e devo dire che è veramente bella a mio parere; (anche se non è come la tua :)) tutto tranne i pickup originali che non sono il massimo haha la gibson non l'ho mai provata ma penso che sia una figata assurda! ancora complimenti per la scelta, non te ne pentirai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Avete mai provato a prendere una chitarra all'estero senza mai provarla prima? Avete mai corso questo rischio? Se magari mi trovate un negozio che la vendano ve ne sarei molto grato. :) Altrimenti opterò per la nera con il battipenna bianco... Grazie in anticipo. Io ho preso la mia desert burst in America e altri intrepidi tra noi hanno corso il rischio. Nessuno di noi sembra essersi tolto la vita..... quindi vai tranquillo. Trovati un buon venditore su ebay tipo il mitiko russo e altri e tienili d'occhio' date=' magari esce fuori quello che cerchi ; ) ...peccato per te che ora il dollaro sale...hihihi. [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_whistle.gif[/img] Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantic77 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Ciao raga' date='siccome adoro l'explorer da impazzire ho deciso di prenderne una,solo che la preferivo senza il battipenna,cercavo il modello 84' reiusse,quella tutta bianca e che monta gli EMG.Purtroppo la serie è limitata a 400 pz e l'unico negozio italiano che l'aveva nel sito adesso non la trovo più. Dite che se vado in un negozio posso farmene ordinare una direttamente dalla gibson? sempre che possano farla... Mi piaceva anche la Shred X anche questa serie limitata (lo so,sn dai gusti difficili) solo che questa si trova solo in america. Avete mai provato a prendere una chitarra all'estero senza mai provarla prima? Avete mai corso questo rischio? Se magari mi trovate un negozio che la vendano ve ne sarei molto grato. :) Altrimenti opterò per la nera con il battipenna bianco... Grazie in anticipo.[/quote'] circa 2 settimane fa ho visto qualcuno che vendeva la 84 reissue ora sara molto difficile trovarla.prova su ebay. la mia éra pieno di difetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 circa 2 settimane fa ho visto qualcuno che vendeva la 84 reissue ora sara molto difficile trovarla.prova su ebay. la mia éra pieno di difetti che difetti aveva? hetfield se la cerchi nuova o hai la botta di culo o non la trovi,tomassone oggi ha detto che la produzione è finita nel 2007 e vendute tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantic77 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 che difetti aveva? crepi di vernicatura!piu di uno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 che difetti aveva? crepi di vernicatura!piu di uno ah io non ho questi problemi. e come li hai risolti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantic77 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 che difetti aveva? che difetti aveva? crepi di vernicatura!piu di uno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 che difetti aveva? crepi di vernicatura!piu di uno ho capito ma come li hai risolti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantic77 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 come li hai risolti? l ho passata ad un mio amico ed é stata mandata in dietro in centro assistenza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 l ho passata ad un mio amico ed é stata mandata in dietro in centro assistenza! com'è tornata indietro? verniciata bene o con sbavi vari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantic77 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 lui mi ha detto che si sente una piccola scaletta al manico!pero é un lavoro decente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hetfield Posted November 7, 2008 Author Share Posted November 7, 2008 Proprio quello che non volevo sentirmi dire...."è fuori produzione..."... Cavolo dare anche un rene pur di averla.... Il mio problema è guardo molto l'estetica invece del suono... Al massimo metto da parte 2800 euri e mi faccio la ESP.. Dì,se proprio va male prendo la classica nera e gli metto il battipenna nero. Una info,se volessi cambiargli anche i PickUp e mettergli gli EMG dovrei anche spataccarci sopra per trovare il posto per la batteria degli EMG? EXPLORER FOREVER O:)/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Proprio quello che non volevo sentirmi dire...."è fuori produzione..."...Cavolo dare anche un rene pur di averla.... Il mio problema è guardo molto l'estetica invece del suono... Al massimo metto da parte 2800 euri e mi faccio la ESP.. Dì' date='se proprio va male prendo la classica nera e gli metto il battipenna nero. Una info,se volessi cambiargli anche i PickUp e mettergli gli EMG dovrei anche spataccarci sopra per trovare il posto per la batteria degli EMG? EXPLORER FOREVER O:)/ [/quote'] vedi, un altro explorer-addicted...dio mi sei già simpatico =) sì, ovunque devi fare gli scassi per le batterie degli EMG (da sostituitre in tempo variabile in base all'uso) PS: la 84 ha EMG 60/81, quelli di hetfield (ritmica) se vuoi da assoli veri e propri prendi 81/85, sono più potenti io ti indirizzo sulla nera,poi se proprio vuoi metti gli emg e il battipenna nero ti costa anche meno che prenderne una reissue o cose varie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hetfield Posted November 7, 2008 Author Share Posted November 7, 2008 LOL Cmq non credo costi meno,la reiusse costava sugli 800 e aveva già tutto,al massimo cambiare l'EMG 60 con un altro,mentre se devo farmene una da solo spendo solo 800 di chitarra più tutto il lavoro da fare. Una cosa,ma la gibson bianca sempre con il battipenna,è un bianco bianco o bianco panna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 LOLCmq non credo costi meno' date='la reiusse costava sugli 800 e aveva già tutto,al massimo cambiare l'EMG 60 con un altro,mentre se devo farmene una da solo spendo solo 800 di chitarra più tutto il lavoro da fare. Una cosa,ma la gibson bianca sempre con il battipenna,è un bianco bianco o bianco panna?[/quote'] la bianca è un bianchino/giallino e il battipenna bianco bianco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Ciao Hetfield , Scusami per l'OT, ma faresti cosa a me gradita se togliessi dalla firma quelle frasi su Fender ed Ibanez, e magari faresti un bene anche al forum che così facendo non viene additato per delle frasi ingiuriose, discriminanti e sinceramente senza senso Byez! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Ciao Hetfield ' date='Scusami per l'OT, ma faresti cosa a me gradita se togliessi dalla firma quelle frasi su Fender ed Ibanez, e magari faresti un bene anche al forum che così facendo non viene additato per delle frasi ingiuriose, discriminanti e sinceramente senza senso Byez![/quote'] straquoto, anche se mi piace il tuo avatar. "Respect" è una parola che ti consiglio di imparare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Si infatti, fa talmente schifo la strato che è la chitarra più famosa del mondo! Io mi sciaquerei la bocca prima di nominarla.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Si infatti, fa talmente schifo la Fender che è la Marca di strumenti a corde più famosa al mondo, (insieme a Gibson e anche Ibanez). Io mi sciaquerei la bocca prima di nominare Leo Fender invano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirk.mrk Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Cosa ti sfugge nella mia affermazione? Il sarcasmo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hetfield Posted November 8, 2008 Author Share Posted November 8, 2008 @Rick:te che conosci bene Tomassone,sai per caso se lui ti può ordinare una chitarra dagli usa? sempre dalla gibson.. Ti aumenta il prezzo dopo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 @Rick:te che conosci bene Tomassone' date='sai per caso se lui ti può ordinare una chitarra dagli usa? sempre dalla gibson..Ti aumenta il prezzo dopo?[/quote'] certo che piò ordinare, ma conta il tempo, i lfatto che a novembre /dicembre aumenta il prezzo delle gibson (10/15 per cento) e che se è una chita fuori produzione non te la fanno se dici un custom (tu gli dai le specifiche) ti costano un bel po', dipende con che specifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.