Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson explore '84


Hetfield

Recommended Posts

Ciao raga,siccome adoro l'explorer da impazzire ho deciso di prenderne una,solo che la preferivo senza il battipenna,cercavo il modello 84' reiusse,quella tutta bianca e che monta gli EMG.

Purtroppo la serie è limitata a 400 pz e l'unico negozio italiano che l'aveva nel sito adesso non la trovo più.

Dite che se vado in un negozio posso farmene ordinare una direttamente dalla gibson? sempre che possano farla...

Mi piaceva anche la Shred X anche questa serie limitata (lo so,sn dai gusti difficili) solo che questa si trova solo in america.

Avete mai provato a prendere una chitarra all'estero senza mai provarla prima? Avete mai corso questo rischio?

Se magari mi trovate un negozio che la vendano ve ne sarei molto grato. ](*,)

Altrimenti opterò per la nera con il battipenna bianco...

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga' date='siccome adoro l'explorer da impazzire ho deciso di prenderne una,solo che la preferivo senza il battipenna,cercavo il modello 84' reiusse,quella tutta bianca e che monta gli EMG.

Purtroppo la serie è limitata a 400 pz e l'unico negozio italiano che l'aveva nel sito adesso non la trovo più.

Dite che se vado in un negozio posso farmene ordinare una direttamente dalla gibson? sempre che possano farla...

Mi piaceva anche la Shred X anche questa serie limitata (lo so,sn dai gusti difficili) solo che questa si trova solo in america.

Avete mai provato a prendere una chitarra all'estero senza mai provarla prima? Avete mai corso questo rischio?

Se magari mi trovate un negozio che la vendano ve ne sarei molto grato. :)

Altrimenti opterò per la nera con il battipenna bianco...

Grazie in anticipo.[/quote']

 

figghio mio, un altro explorer-addicted

 

ciao sono rick, il rompiballe del forum, l'unico con l'explorer (questa: http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20USA/Guitars/Discontinuted%20Models/Guitar%20of%20the%20Week/Explorer%20New%20Century-Week36/ )

 

io ti direi : vai con la bianca con battipenna nero, male che vada cambi il battipenna con uno nero e si vede poco e niente.

per le shred X alcuni ho visto che hanno problemi con il kahler, ovvero appena lo usano un minimo la chitarra si scorda, se poi ci fai uan canzone si scorda del tutto e fa schifo da sentire.

non dire ci metto bloccacorde ecc, perchè dopo snaturi uno strumento da k (mi9gliaia) di $/euri.

la reissue..bah io le adoro bianche ma i controlli messi così non mi piacciono.

ribadisco: nera con battipenna bianco

Link to comment
Share on other sites

 

figghio mio' date=' un altro explorer-addicted

 

ciao sono rick, il rompiballe del forum, l'unico con l'explorer (questa: http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20USA/Guitars/Discontinuted%20Models/Guitar%20of%20the%20Week/Explorer%20New%20Century-Week36/ )

 

io ti direi : vai con la bianca con battipenna nero, male che vada cambi il battipenna con uno nero e si vede poco e niente.

per le shred X alcuni ho visto che hanno problemi con il kahler, ovvero appena lo usano un minimo la chitarra si scorda, se poi ci fai uan canzone si scorda del tutto e fa schifo da sentire.

non dire ci metto bloccacorde ecc, perchè dopo snaturi uno strumento da k (mi9gliaia) di $/euri.

la reissue..bah io le adoro bianche ma i controlli messi così non mi piacciono.

ribadisco: nera con battipenna bianco[/quote']

 

 

povera explorer haha non ce l'ha tanta gente.. cmq ottima scelta, gran bella chitarra. Rick non sei il solo ad averla, io ho un'explorer della epiphone però.. e devo dire che è veramente bella a mio parere; (anche se non è come la tua :)) tutto tranne i pickup originali che non sono il massimo haha

la gibson non l'ho mai provata ma penso che sia una figata assurda!

ancora complimenti per la scelta, non te ne pentirai.

Link to comment
Share on other sites

Avete mai provato a prendere una chitarra all'estero senza mai provarla prima? Avete mai corso questo rischio?

Se magari mi trovate un negozio che la vendano ve ne sarei molto grato. :)

Altrimenti opterò per la nera con il battipenna bianco...

Grazie in anticipo.

 

Io ho preso la mia desert burst in America e altri intrepidi tra noi hanno corso il rischio.

Nessuno di noi sembra essersi tolto la vita..... quindi vai tranquillo.

Trovati un buon venditore su ebay tipo il mitiko russo e altri e tienili d'occhio' date=' magari esce fuori quello che cerchi ; )

 

 

...peccato per te che ora il dollaro sale...hihihi. [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_whistle.gif[/img]

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga' date='siccome adoro l'explorer da impazzire ho deciso di prenderne una,solo che la preferivo senza il battipenna,cercavo il modello 84' reiusse,quella tutta bianca e che monta gli EMG.

Purtroppo la serie è limitata a 400 pz e l'unico negozio italiano che l'aveva nel sito adesso non la trovo più.

Dite che se vado in un negozio posso farmene ordinare una direttamente dalla gibson? sempre che possano farla...

Mi piaceva anche la Shred X anche questa serie limitata (lo so,sn dai gusti difficili) solo che questa si trova solo in america.

Avete mai provato a prendere una chitarra all'estero senza mai provarla prima? Avete mai corso questo rischio?

Se magari mi trovate un negozio che la vendano ve ne sarei molto grato. :)

Altrimenti opterò per la nera con il battipenna bianco...

Grazie in anticipo.[/quote']

 

circa 2 settimane fa ho visto qualcuno che vendeva la 84 reissue

ora sara molto difficile trovarla.prova su ebay.

jh-284.jpg

la mia éra pieno di difetti

Link to comment
Share on other sites

 

circa 2 settimane fa ho visto qualcuno che vendeva la 84 reissue

ora sara molto difficile trovarla.prova su ebay.

jh-284.jpg

la mia éra pieno di difetti

 

che difetti aveva?

 

hetfield se la cerchi nuova o hai la botta di culo o non la trovi,tomassone oggi ha detto che la produzione è finita nel 2007 e vendute tutte

Link to comment
Share on other sites

Proprio quello che non volevo sentirmi dire...."è fuori produzione..."...

Cavolo dare anche un rene pur di averla....

Il mio problema è guardo molto l'estetica invece del suono...

Al massimo metto da parte 2800 euri e mi faccio la ESP..:^o

Dì,se proprio va male prendo la classica nera e gli metto il battipenna nero.

Una info,se volessi cambiargli anche i PickUp e mettergli gli EMG dovrei anche spataccarci sopra per trovare il posto per la batteria degli EMG?

 

 

EXPLORER FOREVER O:)/

Link to comment
Share on other sites

Proprio quello che non volevo sentirmi dire...."è fuori produzione..."...

Cavolo dare anche un rene pur di averla....

Il mio problema è guardo molto l'estetica invece del suono...

Al massimo metto da parte 2800 euri e mi faccio la ESP..:^o

Dì' date='se proprio va male prendo la classica nera e gli metto il battipenna nero.

Una info,se volessi cambiargli anche i PickUp e mettergli gli EMG dovrei anche spataccarci sopra per trovare il posto per la batteria degli EMG?

 

 

EXPLORER FOREVER O:)/ [/quote']

 

vedi, un altro explorer-addicted...dio mi sei già simpatico =)

 

sì, ovunque devi fare gli scassi per le batterie degli EMG (da sostituitre in tempo variabile in base all'uso)

 

PS: la 84 ha EMG 60/81, quelli di hetfield (ritmica)

se vuoi da assoli veri e propri prendi 81/85, sono più potenti

 

io ti indirizzo sulla nera,poi se proprio vuoi metti gli emg e il battipenna nero

ti costa anche meno che prenderne una reissue o cose varie

Link to comment
Share on other sites

LOL

Cmq non credo costi meno,la reiusse costava sugli 800 e aveva già tutto,al massimo cambiare l'EMG 60 con un altro,mentre se devo farmene una da solo spendo solo 800 di chitarra più tutto il lavoro da fare.

Una cosa,ma la gibson bianca sempre con il battipenna,è un bianco bianco o bianco panna?

Link to comment
Share on other sites

LOL

Cmq non credo costi meno' date='la reiusse costava sugli 800 e aveva già tutto,al massimo cambiare l'EMG 60 con un altro,mentre se devo farmene una da solo spendo solo 800 di chitarra più tutto il lavoro da fare.

Una cosa,ma la gibson bianca sempre con il battipenna,è un bianco bianco o bianco panna?[/quote']

 

la bianca è un bianchino/giallino e il battipenna bianco bianco

Link to comment
Share on other sites

Ciao Hetfield ,

Scusami per l'OT, ma faresti cosa a me gradita se togliessi dalla firma quelle frasi su Fender ed Ibanez, e magari faresti un bene anche al forum che così facendo non viene additato per delle frasi ingiuriose, discriminanti e sinceramente senza senso

Byez!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Hetfield ' date='

Scusami per l'OT, ma faresti cosa a me gradita se togliessi dalla firma quelle frasi su Fender ed Ibanez, e magari faresti un bene anche al forum che così facendo non viene additato per delle frasi ingiuriose, discriminanti e sinceramente senza senso

Byez![/quote']

 

straquoto, anche se mi piace il tuo avatar. "Respect" è una parola che ti consiglio di imparare =D>

Link to comment
Share on other sites

@Rick:te che conosci bene Tomassone' date='sai per caso se lui ti può ordinare una chitarra dagli usa? sempre dalla gibson..

Ti aumenta il prezzo dopo?[/quote']

 

certo che piò ordinare, ma conta il tempo, i lfatto che a novembre /dicembre aumenta il prezzo delle gibson (10/15 per cento) e che se è una chita fuori produzione non te la fanno

se dici un custom (tu gli dai le specifiche) ti costano un bel po', dipende con che specifiche

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...