Jump to content
Gibson Brands Forums

SG 1988: PAT NO 2,737,842


MADMIKE

Recommended Posts

?

 

 

devo proprio scoperchiare il vaso di pandora? ... va be ahahahahah

 

allora i tim shaw sono i pickup che sostituiscono i pat e a detta di molti sono i migliori pickup in circolazione che mamma gibson abbia fatto dopo i t top..... il problema del fatto di sentirli spompi o fangosi è dato dall'elettronica di bassa qualità del chitarrame di quell'epoca (in alcune montavano pot da 100k di infima qualità), in realtà con una buona elettronica quei pickup tirano giù i muri!!!!!!

 

esattamente come i the original, bistrattati e schifati da quasi tutti per via della parte elettronica messa sul fondello dei pickup, sono spettacolari se ben interpretati e capiti......

Link to comment
Share on other sites

....è molto probabile sia così come dice Prince

 

 

purtroppo li ho sempre solo visti in foto, quindi non saprei dire, ma se li senti suonare sono inconfondibili.....

sul sito gibson si trovano però le numerazioni scritte sul fondello, non ricordo più in che pagina ma mi ci ero imbattuto tempo fa........

Link to comment
Share on other sites

Cito solamente, il grande Black:

"allora : sono "TIM SHAW" SOLO i pickup che nel retro hanno stampato a INCHIOSTRO la data di fabbricazione del pickup .... deve esserci nella data un 480 481 o 482 come base riferita all'anno.....la semplice dicitura -pat.no.2.737.842- non vuol dire nulla perchè tutti i normali PAF anni 70\80 avevano quel numero di brevetto inciso"

Mi pare avesse aggiunto qualcos'altro successivamente ( il post è del marzo 2008 ) ma lascio la parola a lui.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che probabilmente Black è incorso in un refuso, perchè secondo me il codice deve finire per 880,881,882 e non con i 4xx, ma la classificazione è in linea di principio corretta.

Se Black mi conferma invece il 4xx faccio sparire il post.

shawpickup1.jpg

Tim%20Shaw%201982.jpg

Secondo alcuni invece le ultime 3 cifre dovrebbero essere mese-anno ( il che porterebbe ad avere il secondo blocco di 4 cifre da ottobre a dicembre ), cosa che spiegherebbe la discordanza con il dato di Black.

Il primo codice è invece l'identificativo del modello, le coppie sono:

137/138

372/373

498/499

Link to comment
Share on other sites

Or ora potrei dire anche una cavolata perchè ho due esemplari di femmina che mi aspettano ad un schiumaparty, ma i TS sono solo quelli indicati da Black e se non ricordo male l'inchiostro dovrebbe essere sempre blù e non nero

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...