Rick Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=8667 come temevo... la dark fire è qui personalmente non mi piace, non per design (anche se quelle chiavi sono veramente brutte), ma perchè come già detto io non sopporto chitarre "robot". ho il mio concetto di chitarra, e ormai ho anche un'idea precisa della gibson. purtroppo sta calando, mi sembra che pensi di più ad apparenze ed innovazioni, tralasciando tanti piccoli particolari. dove sono quelle belle chitarre che costruivano, tutte di legno senza chiavi speciali, ponti super tecnologici, e ultimo ma non ultimo, prezzi in aumento?? insomma, cominciamo con la botta del 10/15 % a fine novembre/dicembre, a finire così i costi si duplicano, e quella che prima mi costava 870 poi mi arriva a 1700 mah, se continua così le altre case, fender,ESP/LTD,Jackson ecc potrebbero prendere il sopravvento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 ..mica ho smesso (da tempo) di comprare il nuovo per niente...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 ..più o meno quello che mi aspettavo... mica ho smesso di comprare il nuovo per niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Quindi se ho capito bene trattasi di una robot guitar con top fiammato e con i seguenti PU: emg al ponte e p-90 al manico....Mah....... Poi devo fare un appunto ai signori della Gibson: con tutti quegli scassi interni al body tanto che c'erano potevano infilarci anche due belle buche ad f..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 9, 2008 Author Share Posted November 9, 2008 Quindi se ho capito bene trattasi di una robot guitar con top fiammato e con i seguenti PU: emg al ponte e p-90 al manico....Mah....... Poi devo fare un appunto ai signori della Gibson: con tutti quegli scassi interni al body tanto che c'erano potevano infilarci anche due belle buche ad f..... ne avrei di appunti da fare io.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Poi devo fare un appunto ai signori della Gibson: con tutti quegli scassi interni al body tanto che c'erano potevano infilarci anche due belle buche ad f..... Tutti quegli scassi trattasi delle famigerate "camere tonali"' date=' con tutte le cose dette e ridette in altri topic... Questa è una LP BFG (body identico alla Dark Fire): Questa una Supreme (non è che cambi di molto...): ...e questi i cari vecchi fori di alleggerimento, oggi sulla LP Traditional: ...per le differenze le cose migliori le ho lette QUI, ma in quest'articolo c'è anche la variante pickups che influisce. Non resterebbe che provare di persona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Psycho lo sapevo che erano le camere tonali!!!! E poi dai che mi fai la predica? Mi ricordi tanto i rimproveri dei miei professori quando non facevo i compiti a casa. Comunque apprezzo lo sforzo per imbastire la lezione di ripasso. Scusa l'eccesso di simpatia ma un pò te la sei cercata.... Comunque le ho chiamate "scassi" in senso un pò dispregiativo (non me ne vogliano coloro che sono pro camere tonali) solo perchè a me non vanno tanto a genio. Io sono per le les paul belle pese (non-weight relieved).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Ah ah! :) Figurati...è che dal tuo post non capivo se gli "scassi" erano riferiti solo alla "dark fire", quando invece sono ormai (forse) destinati a quasi tutte le future LP! Nessuna intenzione di "predica", ci mancherebbe...scusa se s'era capito il contrario! Almeno su una cosa siamo d'accordo...anch'io preferisco i body alla "vecchia" maniera, almeno fino a quando non ne proverò una con camere tonali che mi fara cambiare idea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 X Psycho...obiettivamente il mio intervento poteva essere interpretato male. comunque disguido diplomatico risolto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 doooomanda....le custom come hano il body? pieno, groviera o camere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Le Custom almeno che non sia specificato "chambered" (ovvero con i famosi buchi) dovrebbero essere piene.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Anche le VOS hanno le versioni a "corpo pieno" e quelle chambered... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Le Custom almeno che non sia specificato "chambered" (ovvero con i famosi buchi) dovrebbero essere piene.... le custom- custom shop dal 2003 hanno i 9 buchetti le custom- custom shop reissue 6857 hanno il body pieno (solid) le "vecchie" les paul custom di serie dall'83 in poi hanno in ogni caso i 9 buchetti, le precedenti no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
moralizzatore Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Anche le VOS hanno le versioni a "corpo pieno" e quelle chambered... le camere tonali le dovrebbero avere solo le cloud9 o versioni prodotte appositamente da Gibson per determinati distributori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.