Jump to content
Gibson Brands Forums

arrivata =(

Rick

Recommended Posts

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=8667

come temevo...

la dark fire è qui

personalmente non mi piace, non per design (anche se quelle chiavi sono veramente brutte), ma perchè come già detto io non sopporto chitarre "robot".

ho il mio concetto di chitarra, e ormai ho anche un'idea precisa della gibson.

purtroppo sta calando, mi sembra che pensi di più ad apparenze ed innovazioni, tralasciando tanti piccoli particolari.

dove sono quelle belle chitarre che costruivano, tutte di legno senza chiavi speciali, ponti super tecnologici, e ultimo ma non ultimo, prezzi in aumento??

insomma, cominciamo con la botta del 10/15 % a fine novembre/dicembre, a finire così i costi si duplicano, e quella che prima mi costava 870 poi mi arriva a 1700

mah, se continua così le altre case, fender,ESP/LTD,Jackson ecc potrebbero prendere il sopravvento

Quindi se ho capito bene trattasi di una robot guitar con top fiammato e con i seguenti PU: emg al ponte e p-90 al manico....Mah.......=D>

Poi devo fare un appunto ai signori della Gibson: con tutti quegli scassi interni al body tanto che c'erano potevano infilarci anche due belle buche ad f.....O:)

Quindi se ho capito bene trattasi di una robot guitar con top fiammato e con i seguenti PU: emg al ponte e p-90 al manico....Mah.......=D>

Poi devo fare un appunto ai signori della Gibson: con tutti quegli scassi interni al body tanto che c'erano potevano infilarci anche due belle buche ad f.....O:)

ne avrei di appunti da fare io....

Poi devo fare un appunto ai signori della Gibson: con tutti quegli scassi interni al body tanto che c'erano potevano infilarci anche due belle buche ad f.....=D>

Tutti quegli scassi trattasi delle famigerate "camere tonali"' date=' con tutte le cose dette e ridette in altri topic...

Questa è una LP BFG (body identico alla Dark Fire):

bfgxrayqn9.jpg

w614.png

Questa una Supreme (non è che cambi di molto...):

chambersupremeum4.jpg

w322.png

...e questi i cari vecchi fori di alleggerimento, oggi sulla LP Traditional:

chamberstandard2002wo5.jpg

w640.png

...per le differenze le cose migliori le ho lette QUI, ma in quest'articolo c'è anche la variante pickups che influisce.

Non resterebbe che provare di persona!

Psycho lo sapevo che erano le camere tonali!!!! E poi dai che mi fai la predica? Mi ricordi tanto i rimproveri dei miei professori quando non facevo i compiti a casa. Comunque apprezzo lo sforzo per imbastire la lezione di ripasso. Scusa l'eccesso di simpatia ma un pò te la sei cercata....

Comunque le ho chiamate "scassi" in senso un pò dispregiativo (non me ne vogliano coloro che sono pro camere tonali) solo perchè a me non vanno tanto a genio. Io sono per le les paul belle pese (non-weight relieved)..eusa_clap.gif

Ah ah! :)

Figurati...è che dal tuo post non capivo se gli "scassi" erano riferiti solo alla "dark fire", quando invece sono ormai (forse) destinati a quasi tutte le future LP!

Nessuna intenzione di "predica", ci mancherebbe...scusa se s'era capito il contrario!

Almeno su una cosa siamo d'accordo...anch'io preferisco i body alla "vecchia" maniera, almeno fino a quando non ne proverò una con camere tonali che mi fara cambiare idea!

Le Custom almeno che non sia specificato "chambered" (ovvero con i famosi buchi) dovrebbero essere piene....

le custom- custom shop dal 2003 hanno i 9 buchetti

le custom- custom shop reissue 6857 hanno il body pieno (solid)

le "vecchie" les paul custom di serie dall'83 in poi hanno in ogni caso i 9 buchetti, le precedenti no.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...