Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Classic 60 info


GuidoBlackmore

Recommended Posts

Ogni tanto torna la scimmia della Les Paul. Queste classic 60 che particolarità hanno rispetto a una traditional?

Tastiera in acero?

Pu ceramici che vuol dire? Sono spinti da metallaro?

Il battipenna è montabile?

La mia les paul ideale, esteticamente, ora la vedo in heritage cherry sunbust (plain top) e battipenna. Ah... che chitarrona!

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto torna la scimmia della Les Paul. Queste classic 60 che particolarità hanno rispetto a una traditional?

Tastiera in acero?

Pu ceramici che vuol dire? Sono spinti da metallaro?

Il battipenna è montabile?

La mia les paul ideale, esteticamente, ora la vedo in heritage cherry sunbust (plain top) e battipenna. Ah... che chitarrona!

 

La Classic Plus attuale è la riproposizione della Classic '60 degli anni '90, la chitarra nata ispirandosi agli strumenti che gente del calibro di Slash e Jimmy Page suonavano all'epoca.

 

La peculiarità stava nel montare i pickups ceramici di serie(spinti da metallaro...).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, sono nuovo anch'io. Anzi da ieri sono diventato un "Gibsoniano". Eh sì ho acquistato proprio la Classic Plus 60(HCS). Ne avevo provate un po' e all'inizio ero intenzionato a stare su una standard 2008, poi ho provato (e riprovato) questa in più negozi e mi sono innamorato. Ho provato anche la standard 2012, la classic custom e la traditional.

Il suono è sicuramente spinto ma dipende molto anche da che ampli e/o effetti usi e da come li setti (io cmq faccio rock blues).

Ieri ho avuto solo un'oretta e mezza per coccolarla ma già stasera andrò in saletta.

In ogni caso il consiglio è di provare più modelli senza farsi condizionare troppo dal prezzo,mi spiego: ad es. la standard ha un prezzo più alto ma a me è piaciuta decisamente di più la classic plus.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono possessore della Classic Plus (essì...ho venduto la Angus), comprata settimana scorsa...in ebony burst! Mi trovo decisamente bene con la tastiera...le rifiniture sono spettacolari (come Gibson insegna) e il suono, nonostante abbia i ceramici, è molto molto molto versatile. Io suono rock anni 70' - 80'...e ci sto dentro magnificamente. Ben definito e non tende ad impastare...da quasi il suono alla Lynyrd Skynyrd (con i dovuti settaggi).

 

Eugenio

Link to comment
Share on other sites

Sono possessore della Classic Plus (essì...ho venduto la Angus), comprata settimana scorsa...in ebony burst! Mi trovo decisamente bene con la tastiera...le rifiniture sono spettacolari (come Gibson insegna) e il suono, nonostante abbia i ceramici, è molto molto molto versatile. Io suono rock anni 70' - 80'...e ci sto dentro magnificamente. Ben definito e non tende ad impastare...da quasi il suono alla Lynyrd Skynyrd (con i dovuti settaggi).

 

Eugenio

uè sto ascoltando i vostri pezzi, yeah rocchenrolle rulez!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Un link Guido? Mica ho capito qual'è sta classic 60 sà....la studio?

 

La classic 1960 è discontinued dal 2007. Io ne ho una del 2003 e va alla grandissima, le ho però cambiato i pick up, perchè secondo me erano indecenti. Quelle che fanno ora sono un diverse, non so dirti se peggio o meglio, ma sicuramente non sono la stessa "classic 1960" della produzione terminata 5 anni fa...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...