Jump to content
Gibson Brands Forums

[Prs Custom 24] La mia nuova bimba


iso85

Recommended Posts

Gran bel legno Iso.

Non sono un fan delle PRS ma ne ho sempre ammirato la qualità che traspare da ogni singolo particolare. Top da incorniciare!

 

Anch'io però trovo che i coperchioni posteriori stonino notevolmente con la perfezione indiscussa dello strumento.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Io le adoro le PRS ...unico neo non amo tantissimo i pickup della custom difatti vorrei metterci dei 57' 4 fili ....però in quanto a liuteria non temono rivali di nessun genere, macchine perfette, mi spiace un po' per lo stereotipo che stanno assumendo ovvero si vedono soprattutto nel NEW METAL ([thumbdn])...però i pickup sparano veramente tanto e li sento veramente fastidiosi parlo dell' HFS e del bass treble che monta la mia custom 24 !

 

Farò un Upgrade ..però alla fine mi suonerà come una Gibson ?!??!! [scared] ha senso cambiare pickup boh :-k?!?

Link to comment
Share on other sites

....non riuscivo a suonarla. troppo perfetta, troppo ben regolata, comoda, blianciata...

...una strato 69 relic, con le corde alte mezzo cm, il mi cantino storto che scappa se fai il vibrato troppo ampio, i tastini vintage che attirano la bestemmia, le molle del ponte che fanno "grin grin" quando lo muovi, la leva che scorda lo strumento...

 

MI spiace dirlo, ma te, caro amico, hai qualche problema (con inflessione bùlognèse oh beh!) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io le adoro le PRS ...unico neo non amo tantissimo i pickup della custom difatti vorrei metterci dei 57' 4 fili ....però in quanto a liuteria non temono rivali di nessun genere, macchine perfette, mi spiace un po' per lo stereotipo che stanno assumendo ovvero si vedono soprattutto nel NEW METAL ([thumbdn])...però i pickup sparano veramente tanto e li sento veramente fastidiosi parlo dell' HFS e del bass treble che monta la mia custom 24 !

 

Farò un Upgrade ..però alla fine mi suonerà come una Gibson ?!??!! [scared] ha senso cambiare pickup boh :-k?!?

 

Ciao GM, hai provato ad allontanare i PU dalle corde? Io l' ho fatto e il suono ci ha guadagnato molto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao GM, hai provato ad allontanare i PU dalle corde? Io l' ho fatto e il suono ci ha guadagnato molto!

 

No non ho provato, ma prima di un eventuale UPGRADE ...seguo il tuo consiglio assolutamente! non ci avevo pensato grazie per la dritta! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi per i tanti complimenti! [thumbup]

 

@gibsonmad: secondo me il suono di una Les Paul di razza da una Prs non ce lo tiri fuori neanche a piangere, ed è giusto che sia così, se vuoi il suono di una Les Paul devi prendere una Les Paul!

 

Comunque sia anche a me gli Hfs non avevano convinto granchè, per questo ho deciso di andare sul nuovo che monta i 59/09 perchè ne avevo provato una con i 57/08 e mi era piaciuta molto di più! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi per i tanti complimenti! [thumbup]

 

@gibsonmad: secondo me il suono di una Les Paul di razza da una Prs non ce lo tiri fuori neanche a piangere, ed è giusto che sia così, se vuoi il suono di una Les Paul devi prendere una Les Paul!

 

Comunque sia anche a me gli Hfs non avevano convinto granchè, per questo ho deciso di andare sul nuovo che monta i 59/09 perchè ne avevo provato una con i 57/08 e mi era piaciuta molto di più! [thumbup]

Qual'e' la differenza sonora piu' evidente tra gli Hfs ed i 59/09 ?

Thank

Link to comment
Share on other sites

Qual'e' la differenza sonora piu' evidente tra gli Hfs ed i 59/09 ?

Thank

 

Allora innazitutto gli Hfs sono ceramici mentre i 59/09 sono in Alnico, non so che tipo di Alnico forse il V, quindi c'è già una differenza costruttiva!

 

Gli Hfs suonano al mio orecchio molto cattivi, con un output elevato, molto squillanti e non troppo urlanti e decisamente caldi con una buona dose di medie, però da quel che ricordo suonavano anche abbastanza compressi, a livello dinamico non è che mi entusiasmassero molto, inoltre mi davano l'idea di essere abbastanza "fini".

 

I 59/09 hanno un output un po' più basso anche se continuano ad essere cattivi e a portarsi dietro un po' di compressione, non troppa però la dinamica non è male, inoltre suonano molto grassi sulle medio-alte e con ottima definizione anche a gain alto, per dire se tiri un accordo con il gain alto la separazione delle note è ottima, le alte continuo a sentirlo abbastanza dolci e non troppo urlanti, l'attacco della Les Paul e la presenza però non ce l'hanno, suonano proprio diverse, l'unica è in posizione centrale dove accoppiando i 2 Hb si arriva ad un timbro simile a quello della Les Paul, ma sono comunque parenti lontane pure lì! [thumbup]

 

Questo è quella che mi ricordo, gli Hfs non li provo da un po'!

Link to comment
Share on other sites

Allora innazitutto gli Hfs sono ceramici mentre i 59/09 sono in Alnico, non so che tipo di Alnico forse il V, quindi c'è già una differenza costruttiva!

 

Gli Hfs suonano al mio orecchio molto cattivi, con un output elevato, molto squillanti e non troppo urlanti e decisamente caldi con una buona dose di medie, però da quel che ricordo suonavano anche abbastanza compressi, a livello dinamico non è che mi entusiasmassero molto, inoltre mi davano l'idea di essere abbastanza "fini".

 

I 59/09 hanno un output un po' più basso anche se continuano ad essere cattivi e a portarsi dietro un po' di compressione, non troppa però la dinamica non è male, inoltre suonano molto grassi sulle medio-alte e con ottima definizione anche a gain alto, per dire se tiri un accordo con il gain alto la separazione delle note è ottima, le alte continuo a sentirlo abbastanza dolci e non troppo urlanti, l'attacco della Les Paul e la presenza però non ce l'hanno, suonano proprio diverse, l'unica è in posizione centrale dove accoppiando i 2 Hb si arriva ad un timbro simile a quello della Les Paul, ma sono comunque parenti lontane pure lì! [thumbup]

 

Questo è quella che mi ricordo, gli Hfs non li provo da un po'!

 

Si si ISO confermo sugli HFS ...sono così ,,,;)

Link to comment
Share on other sites

orcavacca mancavo giusto io!! ahahah graaaande Aleee, che cazzo di scultura ti sei accattato oh, complimentissimi :D

 

però però, vedo troppe "bestemmie" che secondo me non vanno d'accordo con quella chitarra.... ragà, le mascherine PU su una custom 24 NON ESISTONO, che poi per gusti personali ce le vedete bene è un altro discorso, ma la custom 24 rulla SENZA, spero che abbiate capito il concetto, quindi non fatemi più leggere simili eresie, grassie :D

 

E per rimanere ai pickup, ostia quuesti non li ho ancora sentiti/provati live, conosco gli HSF perchè ho un amico che ha una 24 degli anni 80 (forse una pre-factory addirittura) in finitura orange, e la paragonammo alla mia (ex) custom 22...ebbene, se per voi gli HSF hanno un output elevato e li trovate compressi, allora provatevi una 22 (quelle di 2 o 3 anni fa, ora non so cosa montano) sia in clean che in drive...e non spaventatevi ;)

Link to comment
Share on other sites

Bòn Suga, hai ragione sulle cover ( ammettiamo ) ... ma i ring vanno neri! Cream non c'entrano una Madonna col resto, sei d'accordo?

in teoria Gianni, ma per un semplice motivo che se noti, ti ci porta a preferire i ring neri: l'assenza di binding al manico.

Ora però ho visto che ultimamente stanno uscendo PRS con binding al manico...non so dirti se mi garbano o meno, sicuramente lo trovo un ottimo upgrade, ma sebbene al colpo d'occhio "ammorbidisce" il tutto, se le vedi ti accorgerai che il manico risulta più largo... è una sensazione mia eh...

 

Comunque neri no, al massimo crema, ma non neri, almeno per me :D

Link to comment
Share on other sites

Bella Luca grazie dei complimenti!

 

Comunque la Cu22 è proprio un altro strumento, io ne ho provate 2 con il manico fat e il feeling è completamente diverso, comunque la Cu22 montava i Dragon II, che suonano ben diversi, specie sui puliti splittata suonava meglio della 24, inoltre col manico fat mi sembra che suoni più lespauleggiante con tutte le differenze del caso! [thumbup]

 

Le pre-factory.... mi piaceva molto il tacco corto, una volta ho provato una '89 anche se non è proprio pre-factory, da riprovare quella volta lì ho capito proprio poco di quella chitarra, però ora come ora chiedono delle cifre astronomiche anche per la produzione fino al '95 che secondo me non è che sia proprio palesemente superiore, tutto imho ovviamente! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

no no, hai riassunto perfettamente il mio pensiero, i Dragoon II oltre all'output elevatissimo hanno un clean (provalo su un deluxe e poi dimmi) da far concorrenza alle strato!!

La mia aveva il fat neck e...sì, non son riuscito a farmela andar giù, oltretutto sul mio ampli era gonfissima, poi "varda un pò" è saltata fuori la #2 da Lenzotti e....vabbè.. :D

Link to comment
Share on other sites

no no, hai riassunto perfettamente il mio pensiero, i Dragoon II oltre all'output elevatissimo hanno un clean (provalo su un deluxe e poi dimmi) da far concorrenza alle strato!!

La mia aveva il fat neck e...sì, non son riuscito a farmela andar giù, oltretutto sul mio ampli era gonfissima, poi "varda un pò" è saltata fuori la #2 da Lenzotti e....vabbè.. :D

 

E' bello anche il clean della 24 ma la 22 c'ha un passo in più specie col selettore a 3 e lo split push/pull, anche a me il wide fat proprio non piaceva, anzi il wide thin, o in questo caso pattern thin ma è lo stesso, non è proprio una sottiletta, penso che il '60 della Gibson sia più stretto anche se il sottile della Prs ha più la curva a C del '60, insomma il thin è perfetto per me!

 

La Page è irreale, non riesce a decidere se la Les Paul più bella è la tua o la Goldie, guarda caso hanno tutte e due un #2 da qualche parte, ci vorrebbe una Goldie con il wiring della Page!!!!! [scared][scared][scared][scared]

Link to comment
Share on other sites

ahahah guarda che di "tutto" il wiring della mia, alla fine dei conti, te ne fai ben poco apparte 3 o 4 impostazioni, dubito che in sede live sfrutti le 21 combinazioni possibili, anche perchè tra push-pull e pulsantini al battipenna vari, finisci che ti incasini e non sai più dove sei :D

Link to comment
Share on other sites

ahahah guarda che di "tutto" il wiring della mia, alla fine dei conti, te ne fai ben poco apparte 3 o 4 impostazioni, dubito che in sede live sfrutti le 21 combinazioni possibili, anche perchè tra push-pull e pulsantini al battipenna vari, finisci che ti incasini e non sai più dove sei :D

 

E' la stessa impressione che ho avuto io provandola in negozio.... un manico eccezionale, un top spaventoso, ma cacchiarola...troppi suoni! [scared]

Link to comment
Share on other sites

Io alla mia 22 ho rimpiazzato i Dragon II con dei Di Marzio.

Con i pickups originali suonava tipo "vorrei ma non posso..." invece ora ha preso un piglio tutto suo che la piazza completamente fuori da quella terra di mezzo tra Gibson e Fender in cui normalmente finisce. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Io alla mia 22 ho rimpiazzato i Dragon II con dei Di Marzio.

Con i pickups originali suonava tipo "vorrei ma non posso..." invece ora ha preso un piglio tutto suo che la piazza completamente fuori da quella terra di mezzo tra Gibson e Fender in cui normalmente finisce. [thumbup]

Non ho mai provato una PRS quindi il mio e' solo un parere astratto; ma proprio il "trovarsi nella terra di mezzo tra Gib e Fen non potrebbe essere la sua forza ?

Prima o poi ne devo provare una; pero' preferirei la 22.

Link to comment
Share on other sites

Arrivo tardi!

Ti faccio i complimentoni per l'acquisto perchè è indubbiamente una bella signora, però anche io e le PRS non andiamo d'accordo! [unsure] Poi quel copripot a forma di cuoricino proprio non piace [cursing]

Come costruzione e finitura sembra veramente impeccabile [thumbup]

 

Pickup e ring...io li lascerei scoperti i primi, e chiari i secondi..del tipo pickup neri/ring crema, pickup e ring crema..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...