Simonphilipps Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Ok, mi sputtano, questo è il video che ho fatto questa estate per fare un confronto di sustain tra le mie chitarre. Non è un granché e il mio inglese scarseggia, però rende l'idea ed è divertente ricevere commenti in merito... Se lo facessi adesso verrebbe molto meglio! Spero che anche voi posterete dei video a riguardo. P.s. Non siate troppo cattivi. http://it.youtube.com/watch?v=XFF9ugjhNmo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Ok' date=' mi sputtano, questo è il video che ho fatto questa estate per fare un confronto di sustain tra le mie chitarre.Non è un granché e il mio inglese scarseggia, però rende l'idea ed è divertente ricevere commenti in merito... Se lo facessi adesso verrebbe molto meglio! Spero che anche voi posterete dei video a riguardo. P.s. Non siate troppo cattivi. http://it.youtube.com/watch?v=XFF9ugjhNmo[/quote'] waaaaaaaa ahahahhahaha sei mancino??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 waaaaaaaa ahahahhahaha sei mancino??? Vedo che hai apprezzato... ...No, è il programma che mi rende mancino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Vedo che hai apprezzato... ...No' date=' è il programma che mi rende mancino. [/quote'] ma no dai non sei malaccio, è che veramente il tuo inglese è...è......buffo scherzi? no perchè effettivamente ci sono programmi che invertono le immagini mentre filmano ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 ..and the winner is...il calzoncino da tennis!!!! :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
euge712 Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Ok' date=' mi sputtano, questo è il video che ho fatto questa estate per fare un confronto di sustain tra le mie chitarre.Non è un granché e il mio inglese scarseggia, però rende l'idea ed è divertente ricevere commenti in merito... Se lo facessi adesso verrebbe molto meglio! Spero che anche voi posterete dei video a riguardo. P.s. Non siate troppo cattivi. http://it.youtube.com/watch?v=XFF9ugjhNmo[/quote'] ti giuro che sembri mark knopfler :D hai la stessa voce, prova a cantare sultans of swing e postala sul forum :D comunque la strato ha pochissimo sustain. la mia sg (che è una special faded, modello basissima rispetto alla tua) ha un filino più sustain rispetto alla tua standard(ma probabilmente sono anche ampli e volumi che fanno questo) invece il mitico les paul è stupendo!! COMPLIMENTI!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 ti giuro che sembri mark knopfler :D hai la stessa voce' date=' prova a cantare sultans of swing e postala sul forum :D comunque la strato ha pochissimo sustain. la mia sg (che è una special faded, modello basissima rispetto alla tua) ha un filino più sustain rispetto alla tua standard(ma probabilmente sono anche ampli e volumi che fanno questo) invece il mitico les paul è stupendo!! COMPLIMENTI!!![/quote'] Devo dire che mi piace cantare i dire straits! Comunque il confronto sustain l'ho fatto con un Fender mini tone master da 15W !!! Non hanno giustizia queste bellezze, era così per cazzeggiare. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 ..and the winner is...il calzoncino da tennis!!!! :D :D :D Chi me l'ha fatto fare!? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Bella lì Simo....anche se come già detto sono prove che lasciano il tempo che trovano per il fatto che il mic della videocamera è di solito molto economico, devo dire che il tono della LP (che se nn ricordo male nn ti piace più di tanto) mi è sembrato, a parità di amplificazione, il migliore. con cosa amplificavi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Bella lì Simo....anche se come già detto sono prove che lasciano il tempo che trovano per il fatto che il mic della videocamera è di solito molto economico' date=' devo dire che il tono della LP (che se nn ricordo male nn ti piace più di tanto) mi è sembrato, a parità di amplificazione, il migliore. con cosa amplificavi?[/quote'] Comunque il confronto sustain l'ho fatto con un Fender mini tone master da 15W !!! Non hanno giustizia queste bellezze, era così per cazzeggiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 Bella lì Simo....anche se come già detto sono prove che lasciano il tempo che trovano per il fatto che il mic della videocamera è di solito molto economico' date=' devo dire che il tono della LP (che se nn ricordo male nn ti piace più di tanto) mi è sembrato, a parità di amplificazione, il migliore. con cosa amplificavi?[/quote'] Certo, è un documento impreciso ed informale, ma voglio precisare che l'amplificazione scadente e il microfono sono lo stesso per le tre chitarre e quindi il termine di paragone è possibile e fedele anche se qualitativamente scarso. Mai detto che la Les Paul non mi piace più di tanto, anzi la adoro, ma ho più feeling con la SG, tutto qui. Naturalmente questo video fatto con un valvolare da 100W avrebbe avuto tutt'altro esito, invece l'ho fatto con questo: http://www.americanmusical.com/ProductImages/Large/p19926.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 sorry..I didn't see it! grazie canaglietta, ma perchè non togli quelle foto...abbiamo capito che sono i tuoi beniamini, però ogni volta occupi tutto il video con i tuoi numerosi posts :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 sorry..I didn't see it! grazie canaglietta' date=' ma perchè non togli quelle foto...abbiamo capito che sono i tuoi beniamini, però ogni volta occupi tutto il video con i tuoi numerosi posts :D [/quote'] +1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis_slim Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 non discuto il calzoncino bianco (angus ha il triplo dei tuoi anni e lo usa ancora ai ricevimenti dalla regina), non discuto il fender da 15 w (ti capisco: sogno ancora il momento nel quale potrò aprire i 40w del mio deville: per ora mia moglie ha detto no, neanche in sua assenza), non discuto la tecnica chitarristica (ho visto ben di peggio, specialmente quando suono io). ma una domanda te la devo proprio fare: nel confronto tra la sg e la lp le tue orecchie non ti dicono nulla ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 non discuto il calzoncino bianco (angus ha il triplo dei tuoi anni e lo usa ancora ai ricevimenti dalla regina)' date=' non discuto il fender da 15 w (ti capisco: sogno ancora il momento nel quale potrò aprire i 40w del mio deville: per ora mia moglie ha detto no, neanche in sua assenza), non discuto la tecnica chitarristica (ho visto ben di peggio, specialmente quando suono io). ma una domanda te la devo proprio fare: nel confronto tra la sg e la lp le tue orecchie non ti dicono nulla ? [/quote'] Mitico Memphis, rispondo con piacere alla tua domanda: La mia Sg, non è fatta per avere un granché di sustain, anche se rompe il culo a tante altre chitarre, è fatta per graffiare, per portare delle ritmiche pesanti e per urlare usando molto vibrato sulle dita, in più c'è da dire che monta le 0.09 (come Angus) e non le 0.10 che ha la Les Paul e già questo riduce notevolmente il sustain, specialmente se amplificata così... Fidati, a parte quel filino di sustain in più della Les Paul, la mia Angus non ha niente da invidiare alla sorella maggiore. Comunque rimangono gusti soggettivi... Cià. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 non discuto il calzoncino bianco (angus ha il triplo dei tuoi anni e lo usa ancora ai ricevimenti dalla regina)' date=' non discuto il fender da 15 w (ti capisco: sogno ancora il momento nel quale potrò aprire i 40w del mio deville: per ora mia moglie ha detto no, neanche in sua assenza), non discuto la tecnica chitarristica (ho visto ben di peggio, specialmente quando suono io). ma una domanda te la devo proprio fare: nel confronto tra la sg e la lp le tue orecchie non ti dicono nulla ? [/quote'] non puoi usare 40 watt???? io purtroppo il mio frontman l odevo tenere a 1.6, 2 proprio proprio quando non c'è nessuno... che voglia che ho di metterlo a 8/9 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Nice work... ...ovviamente da quello che si sente voto LP...se magari farai lo stesso non x il sustain ma su ritmiche con suoni puliti la spunta la Strato (che non mi pare male comunque...cos'è? un'american standard?) o l'SG... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 ma i single della strato, sono gialli per l'età o perchè li hai cambiati??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 ma i single della strato' date=' sono gialli per l'età o perchè li hai cambiati???[/quote'] Single coil e control knobs sono color crema originali e sono anche un pò ingialliti dall'età, abbastanza rari a quanto mi risulta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 Nice work......ovviamente da quello che si sente voto LP...se magari farai lo stesso non x il sustain ma su ritmiche con suoni puliti la spunta la Strato (che non mi pare male comunque...cos'è? un'american standard?) o l'SG... Esatto e ritmiche distorte la spunta l'SG. Si, credo la strato sia una standard candy apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis_slim Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Mitico Memphis' date=' rispondo con piacere alla tua domanda: ... Fidati, a parte quel filino di sustain in più della Les Paul, la mia Angus non ha niente da invidiare alla sorella maggiore. [/quote'] 1) grazie per la stima (assolutamente reciproca) 2) non parlavo solo di sustain; mi riferivo al timbro in generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis_slim Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 .. dimenticavo ... scusa, quell'austero signore coi baffi ... ki è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Si' date=' credo la strato sia una standard candy apple.[/quote'] Dal video non si capisce molto, ma se è la metallizzata è la Candy, se è la pastello è la Torino red. Concordo con altri che la LP ha veramente un bel timbro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Dal video non si capisce molto' date=' ma se è la metallizzata è la Candy, se è la pastello è la Torino red. Concordo con altri che la LP ha veramente un bel timbro[/quote'] ma la rossa di knopfler si chiama "color: fiesta red" non torino red Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 Dal video non si capisce molto' date=' ma se è la metallizzata è la Candy, se è la pastello è la Torino red. Concordo con altri che la LP ha veramente un bel timbro[/quote'] Candy apple è sicuro, è standard che non sono sicuro, ma credo di si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.