Jump to content
Gibson Brands Forums

aiuto pedale

Rick

Recommended Posts

che pedale di questi mi consigliate?

contate che ho un fendere che a distorsione non è granchè...

cerco una dist. abbastanza potente , direi potente, non da tirare giù i vetri ma neanche una cosina leggera...

PS: per votare vi basta cliccare l'opzione in azzurre tra e scelte

PPS: e scrivete consigli plz

..perchè non provi il nuovissimo "metal core" della boss? perfetto per metal' date=' nu metal e generi spinti ma con suono più moderno ,grosso e spinto di gain rispetto al metal zone più anni 80...

bossml2pedalemetalcoretl5.jpg

costo circa???

hard rock ce lo faccio on sto metal core? ho sempre sentito metal zone non metal core.....del mega distorsion che mi dici?

..no , se devi fare "solo" hard rock o metal vecchio stile anni 80 il metal zone è ottimo...(penso anche gli altri citati)

ma il metal core è mostruoso! ti da più o meno la valanga di gain e bassi che puoi trovare su un testata 5150 con sonorità molto trash spinte e gonfie... lo sentito accoppiato ad un bugera 120w valvolare e canale ultralead ed è di gran lunga il più spinto dei Boss =D> ottimo anche se vuoi emulare i suoni potenti di una 7 corde o generi che richiedono accordature più basse e cavernicole =P~

Altrimenti io ti consiglio il Boss OD-20 ovrdrive/distortion che è un pedale doppio che grosso modo raccoglie in memoria tutti i migliori distorsori e overdrive boss.....e non solo.

Io ce l'ho e a mio parere non è niente male.

bossod20.jpg

Hai nell'ordine:

- metal ---- loud ---- crunch ---- stack ---- boost ---- lead ---- HM 2 ---- MT 2 ---- BD 2 ---- DS 1 ---- OD 2 ---- OD 1 ---- T. scream ---- full d ---- DST+ ---- centa OD ---- Guv DS ---- P RAT ---- R MAN ---- MUFF FUZZ ---- FACE ---- OCT FUZZ.

Credo che per i distorti sono abbastanza coperto.....

l'ho anche sentito che l'ha provato...tu sai come suona?

io mi ci trovo molto bene come overdrive è impressionante, ma se devi fare metal ti consiglio di usarlo come boost con un altro distorsore o meglio poi dipende che ampli hai con un marshall è la morte sua

io mi ci trovo molto bene come overdrive è impressionante' date=' ma se devi fare metal ti consiglio di usarlo come boost con un altro distorsore o meglio poi dipende che ampli hai con un marshall è la morte sua[/quote']

appunto che ade ho un misero fender che a distorsione non....

io mi ci trovo molto bene come overdrive è impressionante' date=' ma se devi fare metal ti consiglio di usarlo come boost con un altro distorsore o meglio poi dipende che ampli hai con un marshall è la morte sua[/quote']

tu che sei di parte in questo ](*,) ..con una les paul custom originale (senza gli EMG) un Marshall JCM ed il citato l'MXR ti avvicini vagamente al suono di Zakk?? o hai semplicemente un suono devastante ma lontano dall'originale..??

tu che sei di parte in questo =P~ con una les paul custom originale (senza gli EMG) un Marshall JCM ed il citato l'MXR ti avvicini vagamente al suono di Zakk?? o hai semplicemente un suono devastante ma lontano dall'originale..??

beh conta che probabilmente zakk non usa solo quello, e poi la LP zakk wylde e quella che usa lui hanno specifiche diverse che bla bla influiscono sul suono......

beh conta che probabilmente zakk non usa solo quello' date=' e poi la LP zakk wylde e quella che usa lui hanno specifiche diverse che bla bla influiscono sul suono......[/quote']

diciamo più un suono che spacca per il suono di zakk, lui usa anche una rack non indifferente e oltretutto ci vogliono le sue mani che io sfortunatamente non ho, per come suono io di zakk non ho neanche un mignolo#-o

..naaaa , devo dire che mi hai un po' smontato un mito =P~

pensavo che quel suono mostruoso fosse il risultato solo di una jcm 800 2202 pompata sui bassi con apposite valvole, sopratutto le sue mani non indifferenti! e al massimo un overdrive......:-k ..ma pure il rack no! che puzza! :-&

=P~

..un po' come quelli che dicono che il suono "magico" di Steve Vai è tutto nelle sue dita...certo, nella parte finale sicuramente!

ma i 50.000$ di strumentazione prima?? eusa_whistle.gif

..un po' come quelli che dicono che il suono "magico" di Steve Vai è tutto nelle sue dita...certo' date=' nella parte finale sicuramente!

ma i 50.000$ di strumentazione prima?? [-o<

[/quote']

Beh questo si può dire anche di tanti altri chitarristi :P Steve non è certo l'unico!!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...