Rick Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 che pedale di questi mi consigliate? contate che ho un fendere che a distorsione non è granchè... cerco una dist. abbastanza potente , direi potente, non da tirare giù i vetri ma neanche una cosina leggera... PS: per votare vi basta cliccare l'opzione in azzurre tra e scelte PPS: e scrivete consigli plz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 ..perchè non provi il nuovissimo "metal core" della boss? perfetto per metal, nu metal e generi spinti ma con suono più moderno ,grosso e spinto di gain rispetto al metal zone più anni 80... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 11, 2008 Author Share Posted November 11, 2008 ..perchè non provi il nuovissimo "metal core" della boss? perfetto per metal' date=' nu metal e generi spinti ma con suono più moderno ,grosso e spinto di gain rispetto al metal zone più anni 80... costo circa??? hard rock ce lo faccio on sto metal core? ho sempre sentito metal zone non metal core.....del mega distorsion che mi dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 11, 2008 Share Posted November 11, 2008 ..no , se devi fare "solo" hard rock o metal vecchio stile anni 80 il metal zone è ottimo...(penso anche gli altri citati) ma il metal core è mostruoso! ti da più o meno la valanga di gain e bassi che puoi trovare su un testata 5150 con sonorità molto trash spinte e gonfie... lo sentito accoppiato ad un bugera 120w valvolare e canale ultralead ed è di gran lunga il più spinto dei Boss ottimo anche se vuoi emulare i suoni potenti di una 7 corde o generi che richiedono accordature più basse e cavernicole Link to comment Share on other sites More sharing options...
pila78 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 Altrimenti io ti consiglio il Boss OD-20 ovrdrive/distortion che è un pedale doppio che grosso modo raccoglie in memoria tutti i migliori distorsori e overdrive boss.....e non solo. Io ce l'ho e a mio parere non è niente male. Hai nell'ordine: - metal ---- loud ---- crunch ---- stack ---- boost ---- lead ---- HM 2 ---- MT 2 ---- BD 2 ---- DS 1 ---- OD 2 ---- OD 1 ---- T. scream ---- full d ---- DST+ ---- centa OD ---- Guv DS ---- P RAT ---- R MAN ---- MUFF FUZZ ---- FACE ---- OCT FUZZ. Credo che per i distorti sono abbastanza coperto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 MXR ZAKK WYLDE :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 12, 2008 Author Share Posted November 12, 2008 MXR ZAKK WYLDE [-X l'ho anche sentito che l'ha provato...tu sai come suona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 l'ho anche sentito che l'ha provato...tu sai come suona? io mi ci trovo molto bene come overdrive è impressionante, ma se devi fare metal ti consiglio di usarlo come boost con un altro distorsore o meglio poi dipende che ampli hai con un marshall è la morte sua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 12, 2008 Author Share Posted November 12, 2008 io mi ci trovo molto bene come overdrive è impressionante' date=' ma se devi fare metal ti consiglio di usarlo come boost con un altro distorsore o meglio poi dipende che ampli hai con un marshall è la morte sua[/quote'] appunto che ade ho un misero fender che a distorsione non.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 appunto che ade ho un misero fender che a distorsione non.... hai ragione scusa non avevo letto bene il post di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 12, 2008 Author Share Posted November 12, 2008 hai ragione scusa non avevo letto bene il post di prima [/quote'] quindi cosa dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 quindi cosa dici? se non fai metal, ma hard rock (lo deduco dall'avatar=p~ ) dovrebbe andare piu che bene anche con il fender... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 12, 2008 Author Share Posted November 12, 2008 se non fai metal' date=' ma hard rock (lo deduco dall'avatar=p~ ) dovrebbe andare piu che bene anche con il fender...[/quote'] zakk wylde overdrive va bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 zakk wylde overdrive va bene ? si si l'mxr zw come overdrive va benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 MXR ZAKK WYLDE ](*' date=') [/quote'] interessante... l'ho sempre visto solo in foto però .. quanto costa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 12, 2008 Author Share Posted November 12, 2008 interessante... l'ho visto solo in foto quanto costa??[/quote'] http://it.youtube.com/watch?v=Gpqc984Hg7Q interessante.... forse sabato vado a prendere il pedale vedo quanto costa il zakk wylde Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 http://it.youtube.com/watch?v=Gpqc984Hg7Q interessante.... forse sabato vado a prendere il pedale vedo quanto costa il zakk wylde nuovo sui 110 ma sul mercatino ce ne stanno un paio a 60 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 12, 2008 Author Share Posted November 12, 2008 nuovo sui 110 ma sul mercatino ce ne stanno un paio a 60 eh ma io voglio provarlo prima =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 io mi ci trovo molto bene come overdrive è impressionante' date=' ma se devi fare metal ti consiglio di usarlo come boost con un altro distorsore o meglio poi dipende che ampli hai con un marshall è la morte sua[/quote'] tu che sei di parte in questo ..con una les paul custom originale (senza gli EMG) un Marshall JCM ed il citato l'MXR ti avvicini vagamente al suono di Zakk?? o hai semplicemente un suono devastante ma lontano dall'originale..?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 12, 2008 Author Share Posted November 12, 2008 tu che sei di parte in questo con una les paul custom originale (senza gli EMG) un Marshall JCM ed il citato l'MXR ti avvicini vagamente al suono di Zakk?? o hai semplicemente un suono devastante ma lontano dall'originale..?? beh conta che probabilmente zakk non usa solo quello, e poi la LP zakk wylde e quella che usa lui hanno specifiche diverse che bla bla influiscono sul suono...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 beh conta che probabilmente zakk non usa solo quello' date=' e poi la LP zakk wylde e quella che usa lui hanno specifiche diverse che bla bla influiscono sul suono......[/quote'] diciamo più un suono che spacca per il suono di zakk, lui usa anche una rack non indifferente e oltretutto ci vogliono le sue mani che io sfortunatamente non ho, per come suono io di zakk non ho neanche un mignolo#-o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 ..naaaa , devo dire che mi hai un po' smontato un mito pensavo che quel suono mostruoso fosse il risultato solo di una jcm 800 2202 pompata sui bassi con apposite valvole, sopratutto le sue mani non indifferenti! e al massimo un overdrive...... ..ma pure il rack no! che puzza! ..un po' come quelli che dicono che il suono "magico" di Steve Vai è tutto nelle sue dita...certo, nella parte finale sicuramente! ma i 50.000$ di strumentazione prima?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 ..un po' come quelli che dicono che il suono "magico" di Steve Vai è tutto nelle sue dita...certo' date=' nella parte finale sicuramente!ma i 50.000$ di strumentazione prima?? [/quote'] Beh questo si può dire anche di tanti altri chitarristi :P Steve non è certo l'unico!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 poco ma sicuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 12, 2008 Author Share Posted November 12, 2008 poco ma sicuro! finiamo il discorso pedale poi facciamo tutti gli OT che volete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.