Tomcat Posted November 13, 2008 Posted November 13, 2008 Prima di tutto ciao a tutti suono la chitarra non da molto tempo ma ho comuqnue un po di esperienza :-), dopo la pratica con un acustica ed una squire di un mio zio mi sono accattato da un amico la sua Les Paul standard plain top e devo dire che mi trovo bene=p~ ma arriviamo al dunque, essendo io un Fan del grande Randy mi chiedevo se la Epiphone vendesse la riproduzione del suo modello degli esordi una custom del 70 color crema, non dico una signature ma almeno lo stesso colore (so che c'è bianca ma è un bianco chiaro) visto che una Gibosn custom originale ancora non me la posso permettere](*,) Ciao
Alnico Posted November 14, 2008 Posted November 14, 2008 Prima di tutto ciao a tutti suono la chitarra non da molto tempo ma ho comuqnue un po di esperienza :-)' date=' dopo la pratica con un acustica ed una squire di un mio zio mi sono accattato da un amico la sua Les Paul standard plain top e devo dire che mi trovo bene=p~ ma arriviamo al dunque, essendo io un Fan del grande Randy mi chiedevo se la Epiphone vendesse la riproduzione del suo modello degli esordi una custom del 70 color crema, non dico una signature ma almeno lo stesso colore (so che c'è bianca ma è un bianco chiaro) visto che una Gibosn custom originale ancora non me la posso permettere'](*,) Ciao La Epi fà la Custom Bianca, come la fa anche la Gibson , quella di Randy difatti è una bianca, a te sembra panna perchè il trasparente con gli anni , anche pochissimi se rimane sempre al sole, ingiallisce dando quel magnifico tono giallastro. questa ad esempio è la mia SG dove potrai notare la differenza tra dove è rimasto il trasparente e dove è venuto via Ad esempio questo ne vendeva una su ebay http://cgi.ebay.it/Orville-Les-Paul-Custom-white_W0QQitemZ220301564671QQihZ012QQcategoryZ33040QQcmdZViewItem Logicamente era ancora troppo nuova per essere giallastra, ma a lasciarla sotto una finestra per due anni l'effetto Randy è assicurato
Tomcat Posted November 14, 2008 Author Posted November 14, 2008 Ho capito quindi è un effetto usura, pensavo fosse un color crema tipo la Fender di Hendrix, quindi ho trovo un vintage o nada](*,) oppure ne prendo una bianca e la uso alla sfinimento forse è meglio cosi=p~ Ciao
Alnico Posted November 14, 2008 Posted November 14, 2008 Ho capito quindi è un effetto usura' date=' pensavo fosse un color crema tipo la Fender di Hendrix, quindi ho trovo un vintage o nada'](*,) oppure ne prendo una bianca e la uso alla sfinimento forse è meglio cosi=p~ Ciao Non necessita di usarla allo sfinimento, semplicemente più sta al sole e prima ingiallisce
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.