ryo Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Piccolo test. Non sarà il Korg A3, ma cmq penso d'aver fatto il possibile, anche se sicuramente qualche limatina è fattibile :) Che ne pensate? http://soundcloud.com/ryosaeba/mw-betasetup1 Per comparare Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Bravo Fabrizio, complimenti! Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Mi piacciono sempre molto le tue registrazioni. PS: com' era andata a finire poi col ponte? L'hai sostituito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryo Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Bravo Fabrizio, complimenti! Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Mi piacciono sempre molto le tue registrazioni. PS: com' era andata a finire poi col ponte? L'hai sostituito? Grazie ;) No non l'ho sostituito più. Sia per un discorso d'insicurezza su ciò che prendere, sia per questioni monetarie :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 bravo Fab, meglio tu di Edge ma toglimi na curiosità, cosa usi per separare le tracce sul brano originale? Cioè immagino che hai eliminato la traccia della chitarra e ci hai suonato sopra la tua, giusto? Ecco cosa hai usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 ma toglimi na curiosità... E', ma infatti è una curiosità che ho anche io sin dai tempi in cui avevi fatto la cover di "With or without oyu"....come fai? Ah, e comunque anche senza ponte nuovo mi pare che tu vada alla grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 E', ma infatti è una curiosità che ho anche io sin dai tempi in cui avevi fatto la cover di "With or without oyu"....come fai? Ah, e comunque anche senza ponte nuovo mi pare che tu vada alla grande credo si trovino delle tracce senza le parti dei singoli strumenti... o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 credo si trovino delle tracce senza le parti dei singoli strumenti... o sbaglio? Può essere... Sai cosa? Capace sia una backing track sincornizzata col video su di cui lui ha registrato la chitarra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryo Posted May 15, 2012 Author Share Posted May 15, 2012 Grazie ragazzi! Troppo gentili ;) Ma meglio Edge di me, moooooolto meglio ;) Per suonarci sopra con la chitarra uso delle tracce prive di chitarra. In questo SITO potete trovare tutte le tracce che volete per divertivi a suonarci su. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 Grazie ragazzi! Troppo gentili ;) Ma meglio Edge di me, moooooolto meglio ;) Per suonarci sopra con la chitarra uso delle tracce prive di chitarra. In questo SITO potete trovare tutte le tracce che volete per divertivi a suonarci su. ehm...quel sito credo lo abbiano tra i preferiti TUTTI gli utenti del forum, :D noi ti si chiedeva n'altra cosa, ma forse abbiamo interpretato male pensando che eri in grado di estrarre le singole tracce dai brani, magari scaricati direttamente dai video sul tubo così avevi anche il video successivo da rimettere sul tubo con te alla chitarra, sorry :D p.s. si può fare, tramite la playstation ed alcuni codec, solo che non so come si fa e chiedevo appunto info ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 p.s. si può fare, tramite la playstation ed alcuni codec, solo che non so come si fa e chiedevo appunto info ;) Non ho la playstation ma saper fare una roba del genere sarebbe veramente interessantissimo. Chissà che qualcuno qui sul foro ne sappia qualcosa in più riguardo a stà questione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 ehm...quel sito credo lo abbiano tra i preferiti TUTTI gli utenti del forum, :D noi ti si chiedeva n'altra cosa, ma forse abbiamo interpretato male pensando che eri in grado di estrarre le singole tracce dai brani, magari scaricati direttamente dai video sul tubo così avevi anche il video successivo da rimettere sul tubo con te alla chitarra, sorry :D p.s. si può fare, tramite la playstation ed alcuni codec, solo che non so come si fa e chiedevo appunto info ;) io invece sapevo proprio che era impossibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 Io sapevo che se hai il master della canzone sarebbe facilerrimo Se invece hai l'mp3 e quindi tutte le tracce sono "fuse", si potrebbe provare ad intervenire su delle determinate bande di frequenze, ridurne il picco (non so come si dice) in modo da far risaltare di più gli altri strumenti. Fatto sta che è praticamente impossibile far sparire la chitarra, abbassarla si, ma toglierla del tutto no. Diverso il caso se hai delle canzoni in stereo (ho presente qualcuna dei primi van halen), che magari hanno l'assolo registrato "a destra" e la ritmica "a sinistra", in questo caso si sta presto. Poi io non ci ho mai provato, però effettivamente sarebbe molto interessante approfondire l'argomento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 Io sapevo che se hai il master della canzone sarebbe facilerrimo si Teo, grazie al c....! in quanto alle canzoni in stereo con l'assolo da una parte non l'hanno fatto mica solo i VH! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 in quanto alle canzoni in stereo con l'assolo da una parte non l'hanno fatto mica solo i VH! eh vabbè ho detto i van halen perché sono i primi che mi son venuti in mente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryo Posted May 16, 2012 Author Share Posted May 16, 2012 Scusate m'era sembrato di capire che si chiedeva dove avessi trovato le BT :P Se volete sapere come faccio a usare un video di una canzone ed a metterci sopra la mia base registrata, è presto detto. Dal sito KEEPVID mi scarico il video da youtube in formato MP4 alla massima qualità disponibile, poi importo il file dentro il programma di editor video che uso per lavorare e cioè Final Cut Pro X, gli tolgo la base audio del video e integro con la mia registrazione, riadattando un pò il video in base alla base (scusate il gioco di parole :P ). Poi ci metto su un poò di titolazione. Fatto ciò esporto il file finale e lo pubblico. Tutto qui. E' molto semplice :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.