Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Tribute 70


bobbe

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Bè, io sono contento che si siano ricordati anche della Firebird (reverse) finalmente. Sarei curioso di vederle meglio però perchè ste foto son proprio sfigate! Diciamo che le meccaniche a vista su quella paletta sono un po' un pugno in un occhio e l'assenza del manico through-body ne snatura un po' l'essenza. Certo che potevano farla anche bianca!

E' comunque un buon inizio, speriamo non si fermino qui...

Link to comment
Share on other sites

Bè, io sono contento che si siano ricordati anche della Firebird (reverse) finalmente. Sarei curioso di vederle meglio però perchè ste foto son proprio sfigate! Diciamo che le meccaniche a vista su quella paletta sono un po' un pugno in un occhio e l'assenza del manico through-body ne snatura un po' l'essenza. Certo che potevano farla anche bianca!

E' comunque un buon inizio, speriamo non si fermino qui...

 

e poi i PU sono i mini e non quelli che hanno di solito mi sa

Link to comment
Share on other sites

e poi i PU sono i mini e non quelli che hanno di solito mi sa

Intendi che di solito sulle Firebird Studio ci mettevano gli humbucker normali, giusto?

Perchè a me personalmente il fatto che su questa abbiano messo i mini non dispiace affatto...

Link to comment
Share on other sites

Intendi che di solito sulle Firebird Studio ci mettevano gli humbucker normali, giusto?

Perchè a me personalmente il fatto che su questa abbiano messo i mini non dispiace affatto...

 

No no, dicevo i mini FBird, quelli tutti in metallo rings compresi

Link to comment
Share on other sites

No no, dicevo i mini FBird, quelli tutti in metallo rings compresi

Hai ragione, non me n'ero accorto! In effetti hanno i ring come i mini che montano sulla LP Deluxe, non si vedono i poli regolabili però... Boh, chissà cosa sono sti cosi.

Link to comment
Share on other sites

Qui c'è la foto migliore che ho trovato in rete.

A quanto pare i pickup di queste Tribute 70 (se sono tutti uguali come immagino) non hanno i poli regolabili come quelli della Deluxe ma hanno i ring in plastica anzichè in metallo come quelli delle Firebird... La descrizione su Andertones dice solo "new Mini Humbuckers that offer a greater output than previous versions while maintaining the classic vintage jangle"

Link to comment
Share on other sites

Successo ne ha avuto: gli esemplari prodotti sono stati venduti tutti...

 

 

(è che ne hanno fatti proprio pochi :D )

E non erano in grado di calcolare di quanti pickup avevano bisogno per questi pochi esemplari? Oppure pensavano che tutti, estasiati dal suono della Firebird X, ne avrebbero voluti un set sulla propria chitarra?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...