Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Tribute 70


bobbe

Recommended Posts

E non erano in grado di calcolare di quanti pickup avevano bisogno per questi pochi esemplari? Oppure pensavano che tutti, estasiati dal suono della Firebird X, ne avrebbero voluti un set sulla propria chitarra?

 

La FBX monta tre MiniHb con tre tipi di magneti diversi. Probabilmente la produzione programmata era di qualche centinaio di esemplari in più...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

vabè fa cacare pure ammè, però va vista come uno strumento che fa parte di una schiera totalmente a sè, che nulla ha a che vedere con la roba a cui siamo abituati a suonare, credo che nel campo digitale/midi sia un bell'oggetto (estetica a parte).

Link to comment
Share on other sites

..ma non mi dire cagate, che so che pensi che sia un cesso a tutti gli effetti, gghghgh; e poi vorrei sapere quanta gente (magari famosa) la usa professionalmente al posto dei propri cari amati legnetti [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Questa chitarra esteticamente l'ho sempre trovata orrenda.

E non c'entrano niente l'elettronica e la tecnologia con questo mio giudizio perchè per esempio la Dark Fire personalmente mi piaceva molto...

Link to comment
Share on other sites

Questa chitarra esteticamente l'ho sempre trovata orrenda.

E non c'entrano niente l'elettronica e la tecnologia con questo mio giudizio perchè per esempio la Dark Fire personalmente mi piaceva molto...

pensa, conosco "uno" che ce l'aveva e l'ha pure venduta... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Andate tutti in qlo [biggrin]

 

Comunque la DF la rimpiango e non poco, come chitarra era molto ma molto avanti, il problema è che Gibson ha venduto una versione "beta" di quello che è venuto dopo spacciandola come pienamente funzionante(e dire che la mia era stata "presa in cura" da Tronical che l'aveva stravolta abbastanza).

 

La Firebird X è una bestia strana, io l'ho provata e sebbene alcune funzioni mi lascino perplesso, per altre è una figata spaziale, divertentissima!

Link to comment
Share on other sites

boh, io mi ricordo che sia nel video della tua, sia della DT, dove in entrambi c'era Claudio Adamo (il quale quando scesi a Modena a prendere la mia, era lì in negozio per lavoro e durante una pausa mi fece la dimostrazione del video in via totalmente personale, cherrobbarromantica ghgh), ogni volta che switchavi co gli split dei pot, si sentiva uno "stock!!" della madonna... anche la tua lo faceva?

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che switchavi co gli split dei pot, si sentiva uno "stock!!" della madonna... anche la tua lo faceva?

 

La mia, come ho già scritto, aveva fatto una vacanzina in Germania dai "ragazzi" di Tronical... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

... alla fine non mi sembrano mica brutte! I mini sono in Alnico e non ceramici come quelli della Firebird V, mi piacerebbe provarne una.

Peccato per quelle meccaniche "sporgenti", ma magari le Steinberger ci vanno su senza problemi, e allora sì che cambierebbe faccia...

 

link

Link to comment
Share on other sites

A me sembran tutti modi per finire delle riserve di "scarti". Prenderei una Firebird V senza possibilità di appello.

Hola Rick! Come va da quelle parti? Giornata interminabile immagino... [sad]

 

Sulla V la penso esattamente come te, ma siccome sono un'idiota mi sono fatto scappare quella bianca che era appena arrivata da Gino dopo quasi un anno d'attesa. Non pensavo la vendesse in meno di una settimana! Quel colore pare sia discontinued tra l'altro.

 

Comunque una di queste in finitura Cherry non mi dispiacerebbe, ovviamente resta anni luce lontana dalla V in classic white, che prima o poi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lullo, qui oggi va bene, ma da ieri ho preso a dormire in tenda, se non altro perchè tra una cosa e l'altra ho avuto tutto il parentado in casa, ho dovuto badar e fa da mangiare a più e meno anziani e a dormire qua..ergo le schiene buone nelle tende..il mio paesino rimane comunque tagliato fuori, ma dove c'è la mia scuola (Cento) no..vedremo, speriamo che finisca (o, per lo meno, si quieti Madre Natura fino a limitarsi alle scossette d'assestamente da 2.qualcosa...ieri ce ne son state molte tra i 4 e i 5 e tra i 3 e i 4)...

 

Tornando alle '70s, il problema è che perde, questa FBird, di ogni suo significato..i trapezi, la costruzione a sandwich.. [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...