Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Studio: tanti e tanti dubbi...


Rob82

Recommended Posts

Ciao a tutti sono appena iscritto a questo forum. Vi espongo il mio problema ed essendo voi esperti di Gibson sicuramente potrete aiutarmi.

 

Ho finalmente deciso di fare l'upgrade della mia chitarra e comprare quella che mi rimarrà per la vita. Suono da 4 anni circa e la mia tendenza è sulla Les Paul. Ho cercato un pò di usato in giro dalle mie parti (Ionio) e ho trovato un paio di annunci su mercatino musicale. Una Les Paul del 2000 con i Classic 57 nuovi però con un pò di botte qua e là. Prezzo 740 euro.

 

Poi una Studio del 94 di un signore a Brindisi che a quanto pare sarebbe tenuta maniacalmente senza modifiche di pick-up e meccaniche. Così come mamma l'ha fatta nell'anno del centenario Gibson. Prezzo 1000 euro.

 

1000 euro è il prezzo della nuova. Ma si sa che le produzioni attuali sono scadenti rispetto a quelle degli anni 80 e 90. Quindi se quando andrò a guardarla di persona la chitarra mi sembra tenuta quasi come una nuova senza neanche un graffio io personalmente tenderei a darli a lui quei soldi.

 

Ma tutti mi sconsigliano dicendomi che il prezzo è troppo alto e iniziano a farmi nomi di altri modelli tipo Tokai, Edwards, Orville ecc... che non trovo in vendita dalle mie parti. Dovrei spostarmi tipo fino a Roma per provare uno di questi modelli e non mi sembra il caso.

 

Voi di che idea siete?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 365
  • Created
  • Last Reply

Ciao a tutti sono appena iscritto a questo forum. Vi espongo il mio problema ed essendo voi esperti di Gibson sicuramente potrete aiutarmi.