Prince Malagant Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 Io non dico niente, ma solo che non li avevo mai visti ( o notati ) prima d'ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 Confermo, anche io trovo le coroncine un pelo più piccole del solito, ed è la prima volta che lo noto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 infatti, anch'io avevo presente più che altro i "mini-block", quelli che ci sono su certe ES-335, tipo QUESTA (la rossa, non la bionda... ). Ma di quei mini-trapezi non mi ricordavo di averne mai visti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 Le studio 1999 - 2000 uscivano con i mini trapezi (3/4 rispetto ai normali). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 Ecco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 Anvedi, c'è sempre da imparare qualcosa (la mia "bibliografia" si ferma al '90 .. ). A 'sto punto penso anche che qualcuna in più l'avrò anche vista, mi sa che non ci ho fatto mai caso. Grazie Lory, info molto utile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank2280 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Ciao Frank. Davvero molto interessante il tuo discorso sullo stoptail, questa storia della brillantezza a seconda di quanto è basso o alto. Ma cosa intendi dire dicendo che la chitarra è "più veloce"? Cioè, capisco se il discorso è legato al tipo di manico (e soprattutto alla mano!), ma ad uno stoptail.. In che senso? nel senso che quando le corde sono più morbide la chitarra ti da un feeling decisamente diverso rispetto a quando la senti rigida sotto le dita, secondo diventa molto più semplice fare passaggi veloci bending e quant'altro.... non so bene come spiegarmi... capisci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank2280 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Sbaglio o quella di bari ha la tastiera con gli intarsi più piccoli del normale? si è una produzione 2000, tra fine 99 e per tutto il 2000 le studio sono uscite con gli intarsi piccoli, che però sono diversi sia da quelli della 335 che da quelli dell'sg degli anni 70.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank2280 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Le studio 1999 - 2000 uscivano con i mini trapezi (3/4 rispetto ai normali). ecco appunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank2280 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 già che ci sono vi faccio vedere la mia studio con le sorelle maggiori..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 nel senso che quando le corde sono più morbide la chitarra ti da un feeling decisamente diverso rispetto a quando la senti rigida sotto le dita, secondo diventa molto più semplice fare passaggi veloci bending e quant'altro.... non so bene come spiegarmi... capisci? Capito, capito ;) Ripensandoci però sono piuttosto scettico su sta cosa... ovvero, secondo me quella a cui vi riferite come "velocità" ha a che fare più che altro con le regolazioni del ponte e l'action, rispetto che con l'altezza dello stoptail, alla quale attribuirei un ruolo quasi marginale confrontata con l'action appunto .. Ma sta cosa mi ha incuriosito, al prossimo cambio corde voglio provarla! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Un bel gruppo di famiglia, la nonna saggia, il papa deciso, la mamma decisa ma delicata ed il figlio ribella ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank2280 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Un bel gruppo di famiglia, la nonna saggia, il papa deciso, la mamma decisa ma delicata ed il figlio ribella ;) ahahahahahahahhahahahahahhaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank2280 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Capito, capito ;) Ripensandoci però sono piuttosto scettico su sta cosa... ovvero, secondo me quella a cui vi riferite come "velocità" ha a che fare più che altro con le regolazioni del ponte e l'action, rispetto che con l'altezza dello stoptail, alla quale attribuirei un ruolo quasi marginale confrontata con l'action appunto .. Ma sta cosa mi ha incuriosito, al prossimo cambio corde voglio provarla! Grazie si infatti quello che avevo scritto era che questo discorso vale se tutto il resto è perfettamente settato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Bellissimo quartetto Frank Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank2280 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Bellissimo quartetto Frank grazie B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.