Jump to content
Gibson Brands Forums

Princeton Reverb Amp (limited) & Visual Sound OVD OpenRoad


jazzvibe

Recommended Posts

...non ho resistito più di tre giorni, alla fine spinto da un prezzo ottimo ho acquistato il "piccolo" Princeton. Il suono era da riferimento nel negozio anche rispetto ad ampli blasonatissimi (Mesa Marshall Vox), sempre pieno e corposo grazie forse al suo riverbero davvero capace di avvolgere il suono e riscaldarlo proiettandolo nella stanza, e non ultimo il tremolo che riesce a dare ad ogni accordo quella spinta in più personalissima.

La caratteristica principale dell' ampli è di non far sentire il bisogno di aggiungere nessun effetto, tutto ciò che serve è li compresso in quel piccolo ampli (vedi Jim Campilongo da me sentito dal vivo a N.Y. la sett. scorsa proprio con questo amp).

La prova è stata fatta con una SG Gibson V.O.S. davvero splendida, a casa l'ho testato con la mia Fender (69) Les Paul e 175...davvero notevole, sarà che rispetto al mio sistema Boogie pre finale e casse risulta più pratico ma la scelta penso ricadrà spesso su questo piccolo mieloso ampli.

Ho inoltre acquistato un pedale Overdrive della Visual Sound (dopo averlo comparato con altri 7...), sono rimasto impressionato dalla qualità e trasparenza del suono che non sembra mai tradire il suono della chitarra, le sue armoniche e dinamiche...davvero da provare.

groupprincet.jpg

 

princetlimit.jpg

Link to comment
Share on other sites

...wow, bello. Ho scelto il princeton perchè trovo il suono delle 6v6 finali molto musicale e armonico, poi non riesco a far a meno del riverbero a molla che in questo amp è davvero da riferimento specie se unito al tremolo.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io volevo prendere il Princeton, ma alla fine ho preso questo più che altro per un fattore estetico [biggrin]

Fender_Woody_Pro_Jr_Amp.jpg

Cmq complimenti [thumbup]

 

 

Fighissimo!!! Anche io ho un Pro Junior, anche se non bello come il tuo. Per me è un gran bell'ampli... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

...wow, bello. Ho scelto il princeton perchè trovo il suono delle 6v6 finali molto musicale e armonico, poi non riesco a far a meno del riverbero a molla che in questo amp è davvero da riferimento specie se unito al tremolo.

 

Infatti con il Pro Junior rimpiango solo la mancanza di questi due effetti riverbero/tremolo per il resto ottimo ampli....certo con qualche pedale potrei ovviare.....ma trovare un buon riverbero/tremolo come quelli montati sugli ampli Fender non è facile [sad]

Link to comment
Share on other sites

....certo con qualche pedale potrei ovviare.....ma trovare un buon riverbero/tremolo come quelli montati sugli ampli Fender non è facile [sad]

I riverberi dei Fender, o meglio gli Spring Reverb, non sono tutti uguali e soprattutto non sono "pilotati" tutti allo stesso modo.

 

Comunque non dimentichiamoci che esistono i Fender '63 Tube Reverb, od alternative incredibilmente valide come il Valvetrain Spring Thing, che alla fin fine, pur non essendo nemmeno pargonabili ad una emulazione a pedale, non costano nemmeno il doppio di un pedalino blasonato.

 

Se poi si vuole per forza rimanere sui pedali allora guarderei a quelli con "le molle", tipo Demeter Reverbulator o Van Amps Sole Mate.

Tenendo conto che comunque senza le valvole pilota il riverbero di un Vibro King rimarrà solo un sogno. [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

...il riverbero che ti può dare un amp col suo circuito valvolare è unico, non ci sono Lexicon ecc.ecc. o pedali che possano competere secondo me, assecondano il tuo tocco le tue dinamiche con le frequenze e le armoniche perfette.

A parole è difficile spiegare una sensazione ma dopo anni di pedali, rack ecc. ecc. l'accutronics dei Fender ( e certi particolari modelli) è davvero unico ed inimitabile, non ha parametri da settare frequenze da scegliere, solo un potenziometro da girare ed è perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...