Jump to content
Gibson Brands Forums

Possibile che le Les Paul cinesi suonino così ?!


Recommended Posts

Se qualcuno mi sa rispondere, visto che si parlava di registrazione, io ho un Mac e vi ho installato Amplitube Fender SE (originale eh, non craccato... [laugh] ).

La mia domanda è questa: è possibile utilizzare, registrando con Garage Band, i suoni di Amplitube? E se si, come si fa? Ho provato ma non riesco a trovare all'interno di Garage Band il modo o la funzione per utilizzare i suoni di software esterni come Amplitube appunto...

 

Altra domanda visto che ci siamo, come posso registrare con il Mac il suono di un ampli microfonandolo? In pratica, di che hardware e software mi dovrei dotare?

 

Se qualcuno mi può rispondere gli sarei grato.

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Dai ràgaz, finiamola quì... eccheccazzo

Moderatore, dai una moderata please.

 

 

Ma che vuoi che moderi??? con i bambini funzionano le romanzine, con i grandi no e si spera sempre che gli adulti riescano a scambiarsi delle idee in modo civile, anche vivace, ma senza venire all'esasperazione.

Qualcuno non si rende conto forse che ci sono parole e frasi che si possono capire e moderare, altre che sono inequivocabilmnte segno di sofferenza ed odio verso qualcuno.

L'amico essendo nuovo si è semplicemente incavolato un'attimo, non conosce noi e non conosce altri fattori determinanti per la convivenza in questo forum..se l'è presa a male PUNTO!

 

Diverso sarebbe se episodi come questi uscissero con frequenza tale da presumere che tali comportamenti siano proprio voluti a ricercare la confusione.

 

Comunque come sempre siamo grandi e dovremmo autocontrollarci il più possibile, ma soprattutto:

 

W la grocca! [lol]

Link to comment
Share on other sites

L' odio e' un sentimento che non mi appartiene.

Anche se non metti il soggetto (gli adultilo fanno) e' chiaro il riferimento alla mia persona.

Hai ascoltato una sola campana, ben 5 mail ti ho scritto ed a nessuna hai ritenuto di rispondere (gli adulti lo fanno) negandomi il diritto di dire la mia e pertanto assumendo una posizione unilaterale che non si addice alla figura del Moderatore che deve essere sempre equivicino a tutte le parti.

Hai interpretato male il significato di una parola perche' spesso leggi solo l' ultimo intervento e non tutto il tread e da quella lettura hai tratto la conclusione che io fossi addirittura un razzista.

Hai poi capito l' errore commesso ma non ti sei minimamente preoccupato di dirlo (ndr. non pretendevo le scuse).

Io le mie scuse al Forum le feci eccome.

Senza polemica sia ben inteso e da questo momento la questio ne per me e' chiusa.

 

Mi scuso con tutti per questo "fuori programma", ma considerato che alle mail non ha mai risposto non avevo altro modo per esprimere la mia opinione su quanto accaduto.

 

P.S.: sulla giustificazione portata al lessico di Matt stendo un velo pietoso perche' li ci sarebbe da polemizzare parecchio; ma tu hai il bottone "banner" in mano...

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno mi sa rispondere, visto che si parlava di registrazione, io ho un Mac e vi ho installato Amplitube Fender SE (originale eh, non craccato... [laugh] ).

La mia domanda è questa: è possibile utilizzare, registrando con Garage Band, i suoni di Amplitube? E se si, come si fa? Ho provato ma non riesco a trovare all'interno di Garage Band il modo o la funzione per utilizzare i suoni di software esterni come Amplitube appunto...

 

Altra domanda visto che ci siamo, come posso registrare con il Mac il suono di un ampli microfonandolo? In pratica, di che hardware e software mi dovrei dotare?

 

Se qualcuno mi può rispondere gli sarei grato.

grazie

 

Pur essendo che io ho Logic e TH2 al posto di GarageBand e Amplitube, il funzionamento dovrebbe essere analogo.

Su logic, quango creo uno strumento, posso selezionare tramite un menu a tendina una serie di plugin, tra i quali appunto c'è TH2. A questo punto esce una finestra a parte tramite cui puoi interagire.

Su garageband non dovrebbe essere diverso, mi ricordo che prima di avere logic usavo Addictive Drums (un altro plugin, però per batteria) su GarageBand e funzionava benone, certo con le limitazioni del programma "ospite".

 

Certi plugin, come il TH2 che ho io, sono vere e proprie applicazioni che funzionano anche da sole, standalone, mentre altri, come Addictive Drums, funzionano solo con un programma "host", sono come dei parassiti [biggrin]

 

 

Per quanto riguarda la microfonazione dell'ampli, puoi farlo tranquillamente. Il software di cui disponi di per sé è sufficiente, per quanto riguarda l'hardware dipende un po' dalle tue disponibilità. Per cominciare bene sarebbe utile prendere una scheda audio esterna (molte delle quali vengono vendute con software come Cubase o Protools) e un buon microfono. Da questa puoi registrare direttamente anche con Garageband.

Ma su questo non mi sento di dire molto, anche perché non ho nessuna competenza, anzi ti consiglierei di scambiarti qualche PM con archverb, che a suo tempo mi ha aiutato non poco con le sue dritte [wink]

Link to comment
Share on other sites

L' odio e' un sentimento che non mi appartiene.

Anche se non metti il soggetto (gli adultilo fanno) e' chiaro il riferimento alla mia persona.

Hai ascoltato una sola campana, ben 5 mail ti ho scritto ed a nessuna hai ritenuto di rispondere (gli adulti lo fanno) negandomi il diritto di dire la mia e pertanto assumendo una posizione unilaterale che non si addice alla figura del Moderatore che deve essere sempre equivicino a tutte le parti.

Hai interpretato male il significato di una parola perche' spesso leggi solo l' ultimo intervento e non tutto il tread e da quella lettura hai tratto la conclusione che io fossi addirittura un razzista.

Hai poi capito l' errore commesso ma non ti sei minimamente preoccupato di dirlo (ndr. non pretendevo le scuse).

Io le mie scuse al Forum le feci eccome.

Senza polemica sia ben inteso e da questo momento la questio ne per me e' chiusa.

 

Mi scuso con tutti per questo "fuori programma", ma considerato che alle mail non ha mai risposto non avevo altro modo per esprimere la mia opinione su quanto accaduto.

 

P.S.: sulla giustificazione portata al lessico di Matt stendo un velo pietoso perche' li ci sarebbe da polemizzare parecchio; ma tu hai il bottone "banner" in mano...

 

Visto che vuoi esternare così i tuoi problemi ti metto da subito in chiaro alcune cose.

1-io sono io e tu sei tu. Non hai la mia testa e NON puoi sapere quello che faccio o non faccio.

2-se ti senti tirato in causa con il post sopra è solo ed esclusivamente perchè il problema è tuo. io parlo sempre in generale, se mi devo riferire a qualcuno lo specifico bene.

3-le uniche persone che non sono contente del mio operato sono (credo) una parte di quelle persone che non frequentano più il forum, tutti quelli che sono stati bannati per il loro chiaro e REITERATO comportamento e tutti quelli che attualmente (compreso tu) hanno sempre da ridire qualcosa. come potrai notare il resto del forum attivo non ha particolari problemi.

4-pensa un po più a come ti esponi anzichè critiare chi LAVORA GRATIS per mantenere un minimo di pulizia.

Dopo questi 4 punti fondamentali ti dico quanto segue.

E' facile, molto facile aprire il PC andare su un forum, leggere quello che ti interessa, esporre le proprie opinioni, chiudere il PC e tornare a dormire. Molto meno facile è aprire questo mio caxxo di PC, trovare sulla posta una NOTEVOLE quantità di lamentele , doverle leggere, doverle chiarire, doverle interpretare e solo dopo entrare nel forum GIBSON, nel quale mi sono iscritto per conoscere punti a me oscuri sul fantastico mondo di queste chitarre, ed iniziare a spulciare discussioni di cui sinceramente non me ne frega una mazza se la valvola è a destra o sinistra o se la ibanez è meglio gialla o nera, e controllare se qualche ADULTO è riuscito per l'ennesima volta a comportarsi da bambino. fatto questo , PC permettendo, riesco anche a trovare lo spazio per rispondere alle discussioni che mi interessano.

Ora, sinceramente...non per peccare di modestia, ma ho fatto il moderatore in altri forum dove me la sono cavata sempre egregiamente, dove si operava per fortuna in molte più persone e dove sono stato quasi sempre l'unico moderatore che riusciva a mettere "pace" nelle discussioni invece di bannare sempre senza mai capire le situazioni.

 

Tornando invece al promotore di questo topic, all'inizio si è esposto in un modo tranquillo convinto di qualcosa, io gentilmente ho fatto notare che non era proprio quello che pensava , poi tutto è degenerato con offese e frasi che sarebbero indubbiamente da censurare, ma la speranza di chi (come hai solennemente inteso tu) ha il tasto in mano è quello che le persone adulte imparino e si forgino un'attimo a vicenda, cosa pesata diversamente se questo comportamento si fosse protratto in altri post ed in diversi momenti, come dire molto volgarmente che io posso capire una persona a cui girano le palle, non posso capire una persona che vuol fare lo scassamaroni. C'è di fatto una netta differenza, il primo è vittima di un malinteso, il secondo lo fa per mestiere.

 

Le mail non le leggo perchè ne ho milioni. se desideri ho un PM del forum gibson dove ho sempre risposto a tutti e dove tu non hai mai scritto.

Link to comment
Share on other sites

..Anche se non metti il soggetto (gli adultilo fanno) e' chiaro il riferimento alla mia persona.

 

 

Giusto per non essere frainteso sttolineo questa questa mia risposta.

NO non è chiaro e non erav assolutamente un riferimento a te

Link to comment
Share on other sites

Questo topic può diventare interessante con la prova "bendata".

Matt attendiamo le registrazioni! [thumbup]

 

Eh, mi piacerebbe, ma ora come ora sono molto preso da un certo esamino di ammissione.. se lo passo, dopo i dovuti festeggiamenti mi metterò a buttare giù qualcosa [smile]

Tra l'altro mi è rimasto un SM57 e un SM81 orfanelli dal nostro ultimo concerto, e ho un amico che mi presterebbe una scheda audio firewire, appena torna dalle ferie B)

Link to comment
Share on other sites

Alnico, se ero bannato come facevo a mandarti uno o piu' PM ?

 

Scusa, pensavo ti riferissi ai veri periodi, quello era ovviamente escluso.

Comunque c'è, se mi permetti, una cosa fondamentale. che tu sia o meno razzista io non lo posso sapere, credo che chi più e chi meno siamo tutti razzisti verso qualcosa o qualcuno, ma se in un forum esterni una frase del genere io non posso lasciarla passare come fosse acqua.

Se fossimo su altri forum credimi che non staresti a parlare e discutere con la moderazione perchè a nessuno fregherebbe chi sei o da dove vieni, fregherebbe solo che un possibile rompimaroni sia in meno che in più. Io so già che ricapiterà ancora qualche problema, in tanti anni di moderazione so riconoscere le persone perchè sono loro stesse che si pongo in determinati comportamenti e quindi sono conscio che ci si scontrerà ancora. L'importante è non varcare certi limiti. Poi io capisco tutto , condividendolo o non condividendolo.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, pensavo ti riferissi ai veri periodi, quello era ovviamente escluso.

Comunque c'è, se mi permetti, una cosa fondamentale. che tu sia o meno razzista io non lo posso sapere, credo che chi più e chi meno siamo tutti razzisti verso qualcosa o qualcuno, ma se in un forum esterni una frase del genere io non posso lasciarla passare come fosse acqua.

Se fossimo su altri forum credimi che non staresti a parlare e discutere con la moderazione perchè a nessuno fregherebbe chi sei o da dove vieni, fregherebbe solo che un possibile rompimaroni sia in meno che in più. Io so già che ricapiterà ancora qualche problema, in tanti anni di moderazione so riconoscere le persone perchè sono loro stesse che si pongo in determinati comportamenti e quindi sono conscio che ci si scontrerà ancora. L'importante è non varcare certi limiti. Poi io capisco tutto , condividendolo o non condividendolo.

Solo per chiarirci e limare qualche spigolo.

Io NON sono razzista, se puo' interessarti per lavoro faccio anche le certificazioni igenico edilizie per i ricongiungimenti familiari degli stranieri tutti, pensa te.

 

Quando io chiamai extracomunitario l' altro utente era in un discorso dove si parlava di territorialita' fiscale ed essendo questo utente residente in una Nazione che non appartiene all' Unione Europea io usai il termine "extracomunitario" in maniera appropriata e senza alcuna tendenziosita' anche per sul piano "razzista" il discorso non avrebbe avuto alcun fondamento.

 

Spero di essermi spiegato.

Link to comment
Share on other sites

Eh, mi piacerebbe, ma ora come ora sono molto preso da un certo esamino di ammissione.. se lo passo, dopo i dovuti festeggiamenti mi metterò a buttare giù qualcosa [smile]

Tra l'altro mi è rimasto un SM57 e un SM81 orfanelli dal nostro ultimo concerto, e ho un amico che mi presterebbe una scheda audio firewire, appena torna dalle ferie B)

Mattè, varda che mi sa che la richiesta del Fabianus era rivolta a "Matt Dean Brownstone" che ci deve registrare le tracce con LP Gibson ed LP cinesi per farcele riconoscere è..... [biggrin]

 

Vabbè, detto questo ci terrei a quotare questo intervento di Alnico (ho tolto la faccina LOL perchè queste sò cose serie)....

W la grocca!

Link to comment
Share on other sites

Solo per chiarirci e limare qualche spigolo.

Io NON sono razzista, se puo' interessarti per lavoro faccio anche le certificazioni igenico edilizie per i ricongiungimenti familiari degli stranieri tutti, pensa te.

 

Quando io chiamai extracomunitario l' altro utente era in un discorso dove si parlava di territorialita' fiscale ed essendo questo utente residente in una Nazione che non appartiene all' Unione Europea io usai il termine "extracomunitario" in maniera appropriata e senza alcuna tendenziosita' anche per sul piano "razzista" il discorso non avrebbe avuto alcun fondamento.

 

Spero di essermi spiegato.

 

Si che ti sei spiegato e non avevo dubbi in merito, altrimenti non avresti rimesso piede in questo forum con quel nick. Ma giusto per chiarirci, vai a mungere le mucche ad uno svizzero (pensa pure anche al contesto della situazione) per me e non solo ha avuto la stessa valenza di un "vai a zappare la terra (detto ad un meridionale)" o un "vai a raccogliere cotone(detto ad uno di colore)"

 

Per spiegarmi ancora meglio, casomai tu fossi ancora convinto di non aver meritato quel periodo di "riposo", o che io veramente creda di aver sbagliato, ti ricordo che in quella situazione ti ci sei messo TU e non IO, recriminare a me non serve a nulla. Se noi tutti imparassimo a mantenere la calma ed a capire che è meglio prima contare fino a tre, dopo aver meditato anche sul fatto che spesso quello che leggiamo può anche essere malinterpretato da noi, si eviterebbero moltisimi battibecchi.

 

Io per primo sono stato malinterpretato con un mio post da un grande amico forumista, ma la prima cosa che ho fatto non è stato fracassare i maroni al forum, ma mandargli subito un PM. La cosa si è risolta in 4 battute. Come ad esempio questa "conversazione", se invece di postare quel tuo primo post , mi avesi mandato un PM , come del resto fanno molti altri, avremmo evitato al forum questa ennesima guerra delle intenzioni e forse ci saremmo chiariti molto più velocemente.

 

Ancora un'ultima cosa. Vai in un forum qualsiasi e prova a giudicare l'operato di un moderatore e dimmi come va a finire [biggrin]

Io sono quà che sto cercando di farti capire che in ogni caso e per qualsiasi motivo non si possono tollerare certe uscite ,oltrettutto riconosciute sbagliate anche da te visto che hai chiesto scusa, tu invece pensi che fare il moderatore sia una cosa facile e che si può fare diversamente secondo i tuoi punti di vista e che quindi io sbaglio. Può essere vero non lo metto in dubbio, io ho di base due grandi problemi.

1-sono un essere umano con tutti i suoi pregi e difetti

2-faccio questo lavoro da solo, il che non mi permette nè di farlo al meglio nè di essere entusiasta di farlo.

 

Quindi come sempre ribadisco il solito discorso, siamo grandi adulti e vaccinati, si ride si scherza e ci si prende per il cuxo con tranquillità. perchè bisogna sempre complicare le cose

 

Pace e bene

Link to comment
Share on other sites

oh scusate se mi son perso questo treddì, ma vorrei dire anchio la mia, se non altro in virtù delle ultime considerazioni:

 

W la foca e che iddio la benedoca!

 

Detto ciò, senza multiquotare a destra e a manca che non ciò voglia, standing ovation per Giorgetto & Ermanno, mi avete quasi portato alla mungitura, giuro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

 

...

 

Non sai che anche la distorsione in ripresa è sempre molto minore di quello che gli inesperti come te immaginano.

 

...

 

Caro Arch, nel corso della tua risposta (che, non lo nascondo, mi ha molto dilettato [biggrin] ) ho letto questa frase che mi ha incuriosito...

dato che recentemente ho trovato questa cosa sia in un video sul "gear" del Gov't Mule e sia nella bibiografia degli AC/DC che sto leggendo me la spiegheresti?

 

grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...