Jump to content
Gibson Brands Forums

Slah Cry Baby [calo di volume]


Sanz92

Recommended Posts

Ciao a tutti.. Sabato ho una serata e devo risolvere questo problema al più presto. Spero che possiate darmi una mano!

Il problema è semplicissimo.. Il Wah ha un anno e mezzo e ha sempre suonato benissimo, meglio di qualunque altro wah che abbia mai sentito! E' da poco però che oltre a notare un abbassamento di volume (non drastico.. ma si sente) non è più graduale come prima!

Vi è mai capitato? Sapete come potrei risolvere il problema per conto mio senza andare da qualche tecnico?

 

Grazie a tutti in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, senti noti un abbassamento di volume improvviso e poi magari lo riprende dopo qualche secondo oppure sempre? Oltre all'abbassamento di volume noti qualche degrado anche nel suono?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Iso e grazie della risposta! Comunque sento l'abbassamento che rimane costante e si.. il suono perde!

 

Eh, potrebbe essere dovuto a diverse cose, o un problema di alimentazione, o di jack in primis, innazitutto dovresti verificare le saldature della batteria o della presa 9v a seconda di quella che usi e quelle dei jack! [thumbup]

 

P.s= dimenticavo, se lo alimenta a batteria prova ad alimentarlo con la 9v, se lo alimenta con la presa prova con la batteria!

Link to comment
Share on other sites

Come alimentatore uso il DC-BRICK della Dunlop.. Non credo proprio che ci siano problemi! In ogni caso ora ci "smanetto" un pò. Cerco di individuare dov'è il problema e ti faccio sapere! Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

No non intendevo che è un problema di alimentatore, magari uno dei cavetti della presa di alimentazione non è stato saldato bene o non fa bene contatto lo spinotto di alimentazione, sicuramente non è un problema derivante dal Dc-Brick! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Allora.. Ho controllato i cavetti! Li ho scambiati (tra i vari pedali) e girati! Insomma le ho provate un pò tutte. Ora sembra che funzioni bene ma c'è comunque un leggero calo di volume quando lo innesco!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...