Jump to content
Gibson Brands Forums

Urge Consiglio!!


roger964

Recommended Posts

Chiedo scusa a tutti se apro un post abbastanza egoistico, ma avrei bisogno di un consiglio.

 

Come alcuni sapranno, o almeno coloro che hanno visitato di recente il mio topic della strumentazione, ho aggiunto alla Orange TH 30 un altra cassa 1x12, per cui adesso ho lo stack orange e ne sono soddisfatto al massimo. La cassa l'ho presa dando in permuta la jaguar, e nella permuta è entrata anche una tiny terror che avevo già posseduto, e che ho ripreso senza tante remore, in quanto è una testatina con i controcosi. Ora ho la possibilità di fare uno scambio con un VOX AC 15 C1, il nuovo modello, anch'esso nuovo come la mia Tiny, ed in pratica dovrei aggiungerci 100 euro.

 

Questo scambio lo farei principalmente per 2 motivi: non ho mai avuto un VOX, e la Tiny ha delle sonorità abbastanza vicine alla TH 30 che uso come primo ampli.

 

Qualcuno di voi ha il Vox in questione? Lo ha mai provato?

 

Datemi un consiglio che sono indeciso!!! [crying]

Link to comment
Share on other sites

Io non ho provato (e non mi ispirano i Vox), però se hai due ampli molto simili e vuoi qualcosa di nuovo penso che darne via uno (quanto meno per provare qualcosa di nuovo) non sia sbagliato, contando che la Tiny in ogni caso riesci a ricomprarla quando vuoi.

Link to comment
Share on other sites

guarda io ho provato il vecchio modello ma penso siano simili come suono. in confronto alla tiny che ho anche io ha un suono più sottile, più acido direi, se proprio vuoi cambiare ti consiglio nella fascia il laney lionheart, ma comunque la tiny per me è imbattibile per quel tipo di suono

Link to comment
Share on other sites

guarda io ho provato il vecchio modello ma penso siano simili come suono. in confronto alla tiny che ho anche io ha un suono più sottile, più acido direi, se proprio vuoi cambiare ti consiglio nella fascia il laney lionheart, ma comunque la tiny per me è imbattibile per quel tipo di suono

 

Questa è proprio l'impressione che dai video ha dato anche a me....lo sento un pò sottile ed un pò acido...non vorrei ritrovarmi con un ampli che non mi piace, perchè s'è vero che con la TH 30 non rimpiangerei la tiny, è pur vero che un ampli che non mi garba finirei per non suonarlo.

 

Qualcuno l'ha provato stò ampli?

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno l'ha provato stò ampli?

oh sì!

 

A Pa' prenditi un'ora de visu e....acido? Anche! Sottile? Anche!

Prendi tutti gli "Anche!" e sfidalo a singolar tenzone :rolleyes:

..sculacciata assicurata [flapper]

 

(descrivere suoni a suon di aggettivi si finisce con il fuorviare [smile] Pensa per esempio a quella splendida creatura postata nel cafè da Norway-il-tentatore....quella Dea cremisi ha forse una carie? Sicuro! Ha forse un vulcanico brufolo sulla chiappa destra? Mmmboh! Quella signorina ha forse.....forse....?? È fica e basta! carie e brufolo....)

 

Il brufolo non ce l'ha [-X

Link to comment
Share on other sites

We immi!!!

 

Sempre un piacere leggerti!!!

 

Alla fine ho effettuato lo scambio alla pari, aspetto solo che arrivi!!!

 

A presto le impressioni!

 

Scusa ma non ho capito alla fine cosa hai preso: l' or-15?

Link to comment
Share on other sites

avevo bisogno di un combo con riverbero e tremolo, ed ho preso l'ac 15. Mo vediamo com'e'.

 

gnam!!! [drool]

 

se è simile al mio ad30 è una bestiola che non vorrai abbandonare se ti piace il rock classico!!! [thumbup]

 

(infatti la mia idea sull'OR15 è che sia una via di mezzo fra l'AD15 (suono "classico") e la Tiny (suono moderno)... tantovale avere i due estremi e basta! [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Credo lui parli del vox aC15 [flapper]

 

oppure ho capito male io qualcosa [omg]

 

DUH! l'è vero! e infatti mi pareva non fosse stato minimamente nominato l'AD15 e non capivo da dove venisse fuori! [biggrin]

 

fra l'altro le caratteristiche di essere combo ed avere il riverbero (o mi sbaglio con l'ad30 monocanale combo? :-k ) erano uguali... 8-[

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...