Jump to content
Gibson Brands Forums

Long Tenon VS Short Tenon


gibsonmad

Recommended Posts

Ma non e' uni short ?

Si e' un 1992 short tenon, hai fatto bene a precisare. Ho usato un termine ad effetto solo per dire che ci sono grandi LP all'esame delle quali non si vede traccia di tenon. Credo che gib no tenon non esistano a parte le rare avvitate, invece penso ci siano le cosiddette medium tenon.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena visto un Video degli zz top dove ha una 54' gold 1 pickup ed gas completa !!!

 

 

Ora su alcuni siti la Gold 54' e short per altri è long tenon ...invece la 58' dovrebbe essere long tenon ...

 

Non ci sto più dentro ! FULL GAS ! ](*,)

 

Ho scritto in Gibson ma mi chiedono il seriale ...e io non c'è l'ho non avendola sottomano mi sà che domani scatta il salto dal negoziante!

Link to comment
Share on other sites

Su facebook mi è capitata questa foto. E' questa la chitarra che vorresti prendere?

 

252635_459197834092370_840343597_n.jpg

 

La didascalia recita:

Kazuyoshi Saito visited the Custom Shop yesterday to look over his new Signature Goldtop.

 

Che poi chi è sto Saito?

Link to comment
Share on other sites

Si una è lei e poi hanno un 58' dal top mozzafiato con 1 pickup e wraptail.

 

La 54' però non è assolutamente una signature è una versione limited run custom shop e una di quelle serie speciali marchiate con un codice HB sulla scatola.

 

Le potete vedere sul sito Musiczoo oppure da wildwood, cercando in giro sulla rete le specifiche sono controverse ad esempio wildwood dice che la 54 weight relieved mentre su altri siti solid ...alcuni long tenon altri short ...

 

Ma essendo una 54' non dovrebbe essere long e solid ? è vero che 1 solo pickup non è molto historic ...

 

Dalla Gibson per avere info mi chiedono il seriale, ma dovrei andare in negozio (30km) e prenderli ...benchè conosca molto bene i commessi non sò se mi fanno il favore di darmelo via telefono credo di si più tardi ci provo !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...