Jump to content
Gibson Brands Forums

Pedaliera Slash


rotozimmer

Recommended Posts

vedi gran parte della discografia dei texani pelosi (che in live hanno 1 suono 1 ma che ti alza il pelo fuori dalla camicia)

 

Che tra l'altro, cosa che mi ha lasciato non poco stupito, è che le chitarre di Gibbons suonano volutamente tutte uguali tra di loro nei live.

Non mi ricordo bene, ma nel video fanno vedere una scena dove mostra un dispositivo con EQ grafica che mostra la "risposta in frequenze" di ogni strumento, che poi viene adattata dal rack per farlo suonare come il preset memorizzato

 

Link to comment
Share on other sites

Non puoi dare la colpa a noi della tua GAS! [biggrin]

Io al momento ho 13 pedali in board di cui uno è un buffer, è considerabile come megaboard? Azz, ma io uso tutto!!!! [crying]

Non vi do mica la colpa, e' che dovreste cambiare il vostro avatar e mettere il cartello di pericolo "materiale radioattivo" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

io non uso tantissimi pedali, in totale ne ho sei però sono sei pedali diversi, invece vedo delle pedaliere con sei overdrive, tre delay, due chorus etcc..! è vero dipende dal genere però molte volte anche dalla voglia di avere più roba possibile che alla fine snatura solo il suono. Per me il suono principale soprattutto nel rock è dato dall'ampli poi tutto gira intorno. Oggi nel 2012 le tecniche di registrazione hanno raggiunto livelli assurdi, io quando ho registrato un anno fà il disco del mio gruppo in un noto studio di Firenze ho solo usato la distorsione della testata che comunque passando tra i vari compressori, filtri, mic etccc. la si può variare come si vuole, poi in sede di mix sono stati aggiunti tutti gli effetti e suoni strani. Altra cosa molto importante (questo per chiarire il concetto di suono in studio) è il mastering finale dove può essere stravolto ancora il suono e può ricambiare tutto. sono andato fuori argomento? bhooo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Avete mai visto per caso la pedaliera di un steve vai o di un satriani o di un john 5 o di un paul gilbert? :-)

 

Pedalboard001.jpg

Dietro questa apparente semplicita' c'e' un mostro di tecnologia e di filtri digitali marchiato tc eletronics. Serve un ingegniere nucleare per programmarlo per bene.

 

 

suvvia, slash non e' che faccia degli effetti la sua forza. Tom Morello ed i prima citati potrebbero sorprenderci.

 

Sara' che io sono un amante di testata-cavo-chitarra, ma penso che un killer sound nasca sopratutto da questi 3 elementi. Ed anzi, meno son contaminati, meglio e'.

Link to comment
Share on other sites

Avete mai visto per caso la pedaliera di un steve vai o di un satriani o di un john 5 o di un paul gilbert? :-)

 

......

 

Sara' che io sono un amante di testata-cavo-chitarra, ma penso che un killer sound nasca sopratutto da questi 3 elementi. Ed anzi, meno son contaminati, meglio e'.

 

 

...vallo a dire a David Gilmour...

Link to comment
Share on other sites

Pedalboard001.jpg

Dietro questa apparente semplicita' c'e' un mostro di tecnologia e di filtri digitali marchiato tc eletronics. Serve un ingegniere nucleare per programmarlo per bene.

 

Ma quel pedalino in basso a destra appena fuori dalla pedaliera che effetto farà? [lol]

Link to comment
Share on other sites

 

Sara' che io sono un amante di testata-cavo-chitarra, ma penso che un killer sound nasca sopratutto da questi 3 elementi. Ed anzi, meno son contaminati, meglio e'.

 

 

...troppo personale sto discorso, ognuno ha il proprio stile e la propria "filosofia", non vi è una regola da seguire. Anche a me non piace spingere eccessivamente sugli FX, anzi ne uso giusto il minimo indispensabile e perlopiù come ambiente o per "colore", ci sono alcuni FX che non acquisterei mai (vedi whammy :-& ) ma in certi stili e in certi contesti sono assolutamente indispensabili. Basta citare i musicisti che hai nominato prima o il grande Gilmour (citato da Bobbe) appunto [wink]

 

@ Buras: [lol]

Link to comment
Share on other sites

...troppo personale sto discorso, ognuno ha il proprio stile e la propria "filosofia", non vi è una regola da seguire. Anche a me non piace spingere eccessivamente sugli FX, anzi ne uso giusto il minimo indispensabile e perlopiù come ambiente o per "colore", ci sono alcuni FX che non acquisterei mai (vedi whammy :-& ) ma in certi stili e in certi contesti sono assolutamente indispensabili. Basta citare i musicisti che hai nominato prima o il grande Gilmour (citato da Bobbe) appunto [wink]

 

@ Buras: [lol]

 

 

ma infatti concordo pienamente con te :-) quello che volevo sottolineare e' che conoscendo un po slash, sia live che su disco, emerge sopratutto il suono di testata e chitarra :-) tutto cio' e' cosi vero che i veri maniaci di slash, di appetite 4 destruction e degli illusion, perdono un sacco di tempo a disquisire sulle mod da applicare ad una jcm 800 piuttosto che ad una plexi e via dicendo :-) maniaci :P

Link to comment
Share on other sites

...vallo a dire a David Gilmour...

 

ripeto quanto ho appena risposto :-) ci sono artisti che hanno bisogno di tanti effetti e sono stupefacenti proprio per la loro abilita di usarli come ci sono artisti che sono molto poveri di effetti e pedalini e sono stupefacenti proprio per questo. Slash e' di una famiglia, Gilmour un'altra :-)

 

conoscendo slash mi aspetterei poco.

conoscendo gilmour mi aspetterei tanto.

conoscendo Vai mi aspetterei un TC elettronics :D

e via dicendo

Link to comment
Share on other sites

Ci si ingegna come può..se pensi che la pedalboard me la son fatta in pino segando via un mobile di 50 e passa anni...è vinteig [lol]

 

Comunque mi sento "contro" le sfilarate di effetti digitali "all in one", alle caterve di pedalini (me ne bastano pochi giusto per abbellire qua e la) e anche contro i rack...troppa roba, più ce n'è e più è facile che qualcosa si rompa [cool]

Link to comment
Share on other sites

Ci si ingegna come può..se pensi che la pedalboard me la son fatta in pino segando via un mobile di 50 e passa anni...è vinteig [lol]

 

Comunque mi sento "contro" le sfilarate di effetti digitali "all in one", alle caterve di pedalini (me ne bastano pochi giusto per abbellire qua e la) e anche contro i rack...troppa roba, più ce n'è e più è facile che qualcosa si rompa [cool]

 

 

...un po' come dire che piu' è gnocca la tua ragazza piu' spasimanti avrà è piu' saranno le possibilità che ti faccia le corna... [lol]

Link to comment
Share on other sites

...un po' come dire che piu' è gnocca la tua ragazza piu' spasimanti avrà è piu' saranno le possibilità che ti faccia le corna... [lol]

 

L'ultima parte è variabile, un'alternativa sarebbe:

"...un po' come dire che piu' è gnocca la tua ragazza piu' spasimanti avrà è piu' saranno le possibilità che finisca a botte con qualcuno con un naso rotto"...

 

[lol]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Perchè mi dice che il video sopra non è disponibile per il mio paese?

 

Manco per il mio.

Escludendo una congiura contro noi trentini [scared] - anche se tutto può essere [biggrin] - probabilmente la segnalazione di violazione di copyright è sfociata nel blocco del video per alcuni paesi, fra cui l'Italia.

Praticamente, da quanto ho capito, il proprietario dei diritti di autore viene avvisato anche attraverso meccanismi automatici da YT e può decidere che cosa fare del tuo video (anche inpipparsene, suppongo) e fra le opzioni c'è quella di bloccarlo in determinati paesi, per i quali naturalmente è lui il titolare del copyright.

Ripeto, è quello che ho inteso io, non so se precisamente precisamente le cose stanno così.

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...