Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul standard Traditional 08 con corpo in due pezzi?

john71

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da qualche parte ho letto che la chitarra in oggetto ha il corpo di mogano in due pezzi...possibile?

Ok per il top in acero per via della simmetria delle venature, ma per il corpo in mogano mi sembra una bufala...

Mi confermate che ha i buchi di alleggerimento e non è piena?

Qualcuno ha qualche info in merito?

Inoltre il Classic 57 che monta sapete se fischiano ad alto volume?

Ho sentito che i burstbucker non sono cerati e quindi fischiano.

Grazie e ciao

Ivan

Yes....

ci sono i 9 buchi di alleggerimento come hanno tutte le Lp, da non confondere con le camere tonali presenti sulla Lp standard 08!!....:-k

Che i 57classic fischiano ad alti volumi non saprei dirti....logico che se metti l'ampli a manetta e sei vicino....:(

Bye

Yes....

ci sono i 9 buchi di alleggerimento come hanno tutte le Lp' date=' da non confondere con le camere tonali presenti sulla Lp standard 08!!....=P~

Che i 57classic fischiano ad alti volumi non saprei dirti....logico che se metti l'ampli a manetta e sei vicino....O:)

Bye

[/quote']

Esattamente ci sono i nove buchi come hanno quasi tutte le Lp di stampo tradizionale, da non confondere con la grandissima innovazione delle camere tonali che danno al suono una vitamina in più, come sulle standard 08!!....:(/

la traditional ha sicuramente i 9 buchi di alleggerimento (tutte) ..e alcune escono con il body in 2 pezzi di mogano (da verificare se tutte o solo alcune...)

Confermo...la nuova traditional ha il corpo di mogano in due pezzi.

Guardando bene lo si vede anche dal sito ufficiale Gibson.

Ci sono rimasto un po male, ma magari sono solo pregiudizi e suona benissimo, il problema è che si fatica a trovarle in giro per fare una prova.

In particolare a me piace tantissimo il suono dei Classic 57, ma sembra essere l' unica che li monti, sarebbe curioso sentire la nuova standard 2008 con tali pick up ma credo sia difficile

Ciao e buon w.e.

Ivan

ciau a tutti........io l'ho provata la traditional.....nn è male ..ma niente a che vedere con la standard...infatti ero all'shg di milano all'alcatraz ed ero indeciso se pendere quella oppure una gold top standard cera al differenza di 250 euro circa da 1500 a 1770 ma dopo che ho provato la standard era tutta un'altra cosa...cioè è buona anche la traditional ma secondo me nn regge il confronto con la standard...poi magari va a gusti....con l anuova guitar mi ci trovo benissimo ...xro cmq preferisco la mia vecchi premium ..nn so xche ha il manico un po diverso...boh ahahah

..sempre che abbia registrato con una LP Gibson originale lui..visto le voci che circolano...

Cmq io le nuove slash (ovvero la standard vintage sunbrust, la gold top, la VOS inspired by e quella invece distrutta a posta) le ho provate tutte..e pesano..niente camere tonali..assolutamente..

..sempre che abbia registrato con una LP Gibson originale lui..visto le voci che circolano...

Cmq io le nuove slash (ovvero la standard vintage sunbrust' date=' la gold top, la VOS inspired by e quella invece distrutta a posta) le ho provate tutte..e pesano..niente camere tonali..assolutamente..[/quote']

su appetite for distruction ha usato una gibson originale solo per my michelle, e non era nemmeno una LP.

Per i dischi seguenti, ma anche solo i tour di appetite il discorso cambia.

Comunque a mè stupisce di più la sua tracolla, a mè già dopo un'ora con la LP sento la spalla chiedere pietà e la mia tracolla è bella grossa ed imbottita

su appetite for distruction ha usato una gibson originale solo per my michelle' date=' e non era nemmeno una LP.

Per i dischi seguenti, ma anche solo i tour di appetite il discorso cambia.

Comunque a mè stupisce di più la sua tracolla, a mè già dopo un'ora con la LP sento la spalla chiedere pietà e la mia tracolla è bella grossa ed imbottita[/quote']

quoto!!!

Cmq io le nuove slash (ovvero la standard vintage sunbrust' date=' la gold top, la VOS inspired by e quella invece distrutta a posta) le ho provate tutte..e pesano..niente camere tonali..assolutamente..[/quote']

Il peso è relativo, la mia r4 pesa meno della Custom Classic con camere tonali

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...