john71 Posted November 20, 2008 Posted November 20, 2008 Ciao a tutti, Da qualche parte ho letto che la chitarra in oggetto ha il corpo di mogano in due pezzi...possibile? Ok per il top in acero per via della simmetria delle venature, ma per il corpo in mogano mi sembra una bufala... Mi confermate che ha i buchi di alleggerimento e non è piena? Qualcuno ha qualche info in merito? Inoltre il Classic 57 che monta sapete se fischiano ad alto volume? Ho sentito che i burstbucker non sono cerati e quindi fischiano. Grazie e ciao Ivan
Black.Sheep Posted November 20, 2008 Posted November 20, 2008 la traditional ha sicuramente i 9 buchi di alleggerimento (tutte) ..e alcune escono con il body in 2 pezzi di mogano (da verificare se tutte o solo alcune...)
JamLP Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Yes.... ci sono i 9 buchi di alleggerimento come hanno tutte le Lp, da non confondere con le camere tonali presenti sulla Lp standard 08!!.... Che i 57classic fischiano ad alti volumi non saprei dirti....logico che se metti l'ampli a manetta e sei vicino....:( Bye
jinkokamen Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Veramente la standard 2008 monta i Burstbukers pro !
Alnico Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Yes....ci sono i 9 buchi di alleggerimento come hanno tutte le Lp' date=' da non confondere con le camere tonali presenti sulla Lp standard 08!!.... Che i 57classic fischiano ad alti volumi non saprei dirti....logico che se metti l'ampli a manetta e sei vicino.... Bye [/quote'] Esattamente ci sono i nove buchi come hanno quasi tutte le Lp di stampo tradizionale, da non confondere con la grandissima innovazione delle camere tonali che danno al suono una vitamina in più, come sulle standard 08!!....:(/
john71 Posted November 22, 2008 Author Posted November 22, 2008 la traditional ha sicuramente i 9 buchi di alleggerimento (tutte) ..e alcune escono con il body in 2 pezzi di mogano (da verificare se tutte o solo alcune...) Confermo...la nuova traditional ha il corpo di mogano in due pezzi. Guardando bene lo si vede anche dal sito ufficiale Gibson. Ci sono rimasto un po male, ma magari sono solo pregiudizi e suona benissimo, il problema è che si fatica a trovarle in giro per fare una prova. In particolare a me piace tantissimo il suono dei Classic 57, ma sembra essere l' unica che li monti, sarebbe curioso sentire la nuova standard 2008 con tali pick up ma credo sia difficile Ciao e buon w.e. Ivan
slash gugli Posted November 23, 2008 Posted November 23, 2008 ciau a tutti........io l'ho provata la traditional.....nn è male ..ma niente a che vedere con la standard...infatti ero all'shg di milano all'alcatraz ed ero indeciso se pendere quella oppure una gold top standard cera al differenza di 250 euro circa da 1500 a 1770 ma dopo che ho provato la standard era tutta un'altra cosa...cioè è buona anche la traditional ma secondo me nn regge il confronto con la standard...poi magari va a gusti....con l anuova guitar mi ci trovo benissimo ...xro cmq preferisco la mia vecchi premium ..nn so xche ha il manico un po diverso...boh ahahah
jinkokamen Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 =D> Sono tutti pregiudizi La Standard 2008 è il passo di Gibson piu' vicino alla perfezione !!! fra 40 anni faranno la Historic Reissues della 2008 !!
Alnico Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 Sono tutti pregiudizi La Standard 2008 è il passo di Gibson piu' vicino alla perfezione !!! fra 40 anni faranno la Historic Reissues della 2008 !! Seeeeeee, e sulla explorer GOW...maperfavore!
jinkokamen Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 Come avevo promesso in un precedente trend posto un po' di foto della 2008 scusate se sono poco definite Ll'ultima foto è insieme alla Les Paul Standard Slash Signature con i Miei robottoni che fanno la guardiao:)
g spot Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 Molto bella, complimenti. Domanda da ignorante: anche la standard 2008 ha le camere tonali?
JamLP Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 anche la standard 2008 ha le camere tonali? Si la standard 08 ha le camere tonali, solo la traditional ha il corpo pieno:d/ ...anzi, nello specifico ha i 9 fori di alleggerimento.. Bye
psycho Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 Si la standard 08 ha le camere tonali' date=' solo la traditional ha il corpo pieno:d/ ...anzi, nello specifico ha i 9 fori di alleggerimento.. Bye[/quote'] E la Slash?
20max20 Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 la slash da quel che so io no..ha i 9 fori..
psycho Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 la slash da quel che so io no..ha i 9 fori.. Beh, in effetti non credo che quando Slash suonava in "appetite for destruction" ci fossero LP a camere tonali...o che comunque la sua le avesse...
20max20 Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 ..sempre che abbia registrato con una LP Gibson originale lui..visto le voci che circolano... Cmq io le nuove slash (ovvero la standard vintage sunbrust, la gold top, la VOS inspired by e quella invece distrutta a posta) le ho provate tutte..e pesano..niente camere tonali..assolutamente..
jinkokamen Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 Se posso dire la mia sul peso .... Tra quelle che ho provato le metto in ordine decrescente di peso... Les paul standard faded 2005 pesantissima Les paul traditional Slash Vos Slash standard Standard 2008
Giordano Bettuzzi Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 E la Slash? La signature del custom shop è senza fori o camere.... pesa come un macigno, sarà che ero abituato a pesi piuma come la jem:-k
Er.Monnezza Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 ..sempre che abbia registrato con una LP Gibson originale lui..visto le voci che circolano... Cmq io le nuove slash (ovvero la standard vintage sunbrust' date=' la gold top, la VOS inspired by e quella invece distrutta a posta) le ho provate tutte..e pesano..niente camere tonali..assolutamente..[/quote'] su appetite for distruction ha usato una gibson originale solo per my michelle, e non era nemmeno una LP. Per i dischi seguenti, ma anche solo i tour di appetite il discorso cambia. Comunque a mè stupisce di più la sua tracolla, a mè già dopo un'ora con la LP sento la spalla chiedere pietà e la mia tracolla è bella grossa ed imbottita
Jumpy Guitar Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 su appetite for distruction ha usato una gibson originale solo per my michelle' date=' e non era nemmeno una LP. Per i dischi seguenti, ma anche solo i tour di appetite il discorso cambia. Comunque a mè stupisce di più la sua tracolla, a mè già dopo un'ora con la LP sento la spalla chiedere pietà e la mia tracolla è bella grossa ed imbottita[/quote'] quoto!!!
Rick Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 io purtroppo ho ancora la tracollina di nylon gibson non ho i soldi adesso per prenere quella in pelle larga =)
Rick Posted November 26, 2008 Posted November 26, 2008 Seeeeeee' date=' e sulla explorer GOW...maperfavore! [/quote'] ehy tu non stuzzicarmi, la mia Explorer GOW, con la E maiuscola come già detto dà la merda a tutte le vostre LP :D
slash gugli Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 cmq in my michelle slash lìha registrata con una sg e le altre con una replica di les paul fòame-top del 1959 prodotta a mano a redondo beach
Alnico Posted November 28, 2008 Posted November 28, 2008 ..sempre che abbia registrato con una LP Gibson originale lui..visto le voci che circolano... Cmq io le nuove slash (ovvero la standard vintage sunbrust' date=' la gold top, la VOS inspired by e quella invece distrutta a posta) le ho provate tutte..e pesano..niente camere tonali..assolutamente..[/quote'] Il peso è relativo, la mia r4 pesa meno della Custom Classic con camere tonali
Alnico Posted November 28, 2008 Posted November 28, 2008 Ll'ultima foto è insieme alla Les Paul Standard Slash Signature con i Miei robottoni che fanno la guardiao:) :D muhahaha, vedo che Go Nagai ti ha preso più di Kunio Okawara
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.