Jump to content
Gibson Brands Forums

Per quanto riguarda le corde...


rotozimmer

Recommended Posts

Sia sulla Les Paul che sulla ES uso Ernieball 10/46.... per pigrizia più che altro (la scalatura). Per quanto riguarda la marca invece, le Ernieball sono quelle che riesco a farmi durare di più, e che paradossalmente mi piacciono di più quando sono "rodate".. infatti quelle che ho attualmente sulla Les Paul non le cambio (non sparatemi! [unsure]) da almeno 4 mesi. Considerando che se mi si rompe una corda, ne rimonto una vecchia (non tanto per tirchiaggine eh!).

Ho avuto un periodo in cui i polpastrelli della mano sx letteralmente si sgretolavano e si affaticavano velocemente, e pensai di provare a mettere le .9 per vedere se cambiava qualcosa, ma ora come ora va bene così.

 

Per quanto riguarda la ES, ho intenzione di provare a metterle una muta di corde lisce, magari delle Thomastik o delle Dogal, il problema è che già in giro non sono facilissime da trovare, per di più su scalature "inferiori" (per via appunto del mio piccolo problema), che so esistere ma non ho ancora visto in nessun posto.

Link to comment
Share on other sites

Ernieball 11/48 su tutte!!! Fantastica muta di corde!!

 

 

Tutte 09/046 ...le prime 3 fini per bending dove non ti piaghi le dite ...le ultime 3 da 010 per avere più sustain e corpo sulle ritimiche! marca Dean Markley blue steel!

Link to comment
Share on other sites

A onor del vero devo dire che sulla Exp Epi ultima entrata ci stavano le 010-046 e non mi sono nemmeno accorto che non erano le mie solite. Lei va una cànna così, vanno su di brutto, sustainano bene, e non mi danno nessun fastidio, tanto che sono tentato, adesso che ci metto su le mani per il cambio ponte, di rimetterci quella scalatura là. Anzi, visto che è una prova nuova e forse domani passo per un negozio di queste infami cose qua, si accettano consigli, perchè potrei provare qualcosa di diverso dalle Ernie che ci metto di solito... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...