Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul 40th


roger964

Recommended Posts

Secondo Bacon è stata prodotta dal 92 al 93 ( ?! ): tastiera in ebano, Gold Hw e PU Humbucker ( similar to single-coils are actually humbuckers ).

Il Blue Book invece riporta che è stata prodotta solo nel 92 ( ?! ), ma concorda sul resto, humbuckers compresi.

Altro non ho.

Link to comment
Share on other sites

Sembra di si visto che da qualche discussione vecchia sul 'My Les Paul' gli antichi possessori si lamentavano proprio del peso ( oltre 11 lbs, quindi come una vecchia LPC ). Anche sui PU non ho trovato giudizi particolarmente positivi: un ibrido fa HB e P90, buoni ma niente di miracoloso.

Si trovava sui 1500$ un 7/8 anni fa ( in US ).

Tutto riportato: io non ne ho mai visto una, ammesso che fosse importata in Europa, cosa che non credo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo Bacon è stata prodotta dal 92 al 93 ( ?! ): tastiera in ebano, Gold Hw e PU Humbucker ( similar to single-coils are actually humbuckers ).

Il Blue Book invece riporta che è stata prodotta solo nel 92 ( ?! ), ma concorda sul resto, humbuckers compresi.

Altro non ho.

 

Non sapevo che Bacone si interessasse di Gibson, ogni giorno se ne impara una. Comunque che cacchio fanno una riedizione di una chitarra del '51 mettendo su HB similar P90 invece che quest' ultimi, visto che sicuramente allora aveva su quelli? +:-@ Che poi mi viene da dire, quali meglio dei P90 accidenti su una chitarra così bella, con quella tastiera in ebanooommmmmhhhhh [drool][biggrin]

 

Poi mi ricorda molto la OldBlack di mio fratello

Link to comment
Share on other sites

La pagai 2200eur. Manico sottile, pesa una tonellata (la les paul più pesante che abbia mai suonato). I P100 sono humbucker truccati da P90. A me piacciono, sono particolari,poco spinti quindi per imballarli devi smanettare sull'ampli. Non so perchè ma a me questa chitarra evoca i Velvet Underground più che assoli. E' comunque rifinita molto bene non è valutata molto credo perchè storicamente non rispetta i parametri delle sue antenate.

Credo che all'epoca la fecero più con l'intenzione di una limited edition più che altro. Se ti piace una chitarra con manico sottile,pesantissima e con poco gain pigliala. Comunque è abbastanza rara.....

Link to comment
Share on other sites

Monta i P100, gold hardaware, logo al 12 tasto del 40° anniversario e dietro la paletta il classico blasone LIMITED edition!

 

Bella creatura! e con i P100 rompe un po' i vecchi schemi delle LP standard mi pare ne fecero solo 300 unità

 

La diattriba dei puristi sta nell'anno di costruzione ovvero essendo 91' la rievocazione di questa LP "dismatcha" col primo anno della LP 52' quindi passano 39 anni e non 40th ....tutto lì ma questo non ne toglie fascino anzi lo aggiunge!

 

Il nero con hardware GOLD le dona un bel colpo d'occhio, ripeto bella creatura! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...