Jump to content
Gibson Brands Forums

Chitarra da mare...


buras

Recommended Posts

 

Azz questa te la tirano dietro!

A parte gli scherzi alla fine non so se la prendero... Fondamentalmente mi scoccia non potermi esercitare le uniche due settimane dell' anno in cui avrò un minimo di tempo.

La Studio però non ci penso nemmeno a portarmela dietro!

Porca Eva adesso mi pento di non aver preso a suo tempo quel ciocco di compensato della Lidl a 40€! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Azz questa te la tirano dietro!

A parte gli scherzi alla fine non so se la prendero... Fondamentalmente mi scoccia non potermi esercitare le uniche due settimane dell' anno in cui avrò un minimo di tempo.

La Studio però non ci penso nemmeno a portarmela dietro!

 

Una acustica da combattimento e via, al mare! Io ho sempre meco la Stagg fatta a Ovation, in un fodero finissimo di quelli verdi di cinquant'anni fa. Essendo con la cassa tutta stondata prende anche meno posto tra valigie, borse e sacchetti vari [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A parte le gonfiabili [biggrin]

 

Arrivando a spendere sui 150/200 potresti prendere una Danelectro.

E' talmente caratteristica, che potrebbe persino ricavarsi un posticino tra tue preferite, non solo in vacanza.

 

Belline, ma per cosa si caratterizzano?

Montano dei Single coil o cosa?

Link to comment
Share on other sites

Belline, ma per cosa si caratterizzano?

Montano dei Single coil o cosa?

E' un marchio storico.

Son chitarre fatte con materiali poveri; che però hanno una loro dignità sonora.

 

In genere hanno un loro tipico suono, che in parte ricorda le acustiche e che, a seconda dell'ampli, a volte diventa piacevolmente nasale.

 

I pickup son singoli e sulle versioni a due PU mi sembra di ricordare siano messi in serie.

 

Son molto adatte anche per lo slide e non è raro vederle in mano a qualche Big, in particolare la 59.

 

...

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Azz questa te la tirano dietro!

A parte gli scherzi alla fine non so se la prendero... Fondamentalmente mi scoccia non potermi esercitare le uniche due settimane dell' anno in cui avrò un minimo di tempo.

La Studio però non ci penso nemmeno a portarmela dietro!

Porca Eva adesso mi pento di non aver preso a suo tempo quel ciocco di compensato della Lidl a 40€! [cursing]

Cerca su eBay 'Prestige chitarra' ... è di San Marino. Ci ho comprato una Strato da 70 euro per un bambino alto come lei. L' ho settata e provata con calma prima di regalargliela e sono rimasto sorpreso. Ora non so se magari abbiano Strato in questo momento, ma vedrai che chitarre da spendere poco o niente ne hanno.

Link to comment
Share on other sites

A parte le gonfiabili [biggrin]

 

Arrivando a spendere sui 150/200 potresti prendere una Danelectro.

E' talmente caratteristica, che potrebbe persino ricavarsi un posticino tra tue preferite, non solo in vacanza.

Vera anche quella. E' un idea ottima, e se anche si relicca un pochino puoi sempre dire che è del '67

A parte gli scherzi quoto.

Link to comment
Share on other sites

E' un marchio storico.

Son chitarre fatte con materiali poveri; che però hanno una loro dignità sonora.

 

In genere hanno un loro tipico suono, che in parte ricorda le acustiche e che, a seconda dell'ampli, a volte diventa piacevolmente nasale.

 

I pickup son singoli e sulle versioni a due PU mi sembra di ricordare siano messi in serie.

 

Son molto adatte anche per lo slide e non è raro vederle in mano a qualche Big, in particolare la 59.

 

...

 

[biggrin]

 

La '59 è veramente bellina, l' unica usata su mercatino ad un prezzo decente:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_chitarra-elettrica-danelectro-59-dc_id2487706.html

 

Ci penso un po' su ma devo sbrigarmi perchè parto venerdì mattina!

 

Cerca su eBay 'Prestige chitarra' ... è di San Marino. Ci ho comprato una Strato da 70 euro per un bambino alto come lei.

 

Guardato, di Squirer ne hanno parecchie ed a prezzo interessante, non capisco la differenza fra bullet e affinity ( forse il tipo di verniciatura boh); c' è pure una Squirer telecaster a 190 ma non so se vale la pena.

Azz ma non danno neppure la custodia di tela! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...