Jump to content
Gibson Brands Forums

help , usato...

zooguitar

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti , sto valutando l'aquisto di una les paul standard usata del 2000.

Volevo chiedere agli esperti se in quel periodo tali chitarre montassero di serie meccaniche grover e i pomelli dei pot. "ciciotti" come quelli della traditonal 2008 .

Altra cosa, che pickup montavano in quegli anni ?

Il venditore mi chiede 1500 € . Secondo me con i prezzi del nuovo adesso , potrebbe accontentarsi di 1300 , max 1400 .

Voi che ne dite ?

Posted

Ciao, le meccaniche grover sono state reintrodotte o nell'96 o nel 98.. al 90% nel 96.. e x i potenziometri "cicciotti" se ti riferisci a quelli con forma cilindrica.. da mooooolto prima.. tanto tanto tanto prima... nn sò l'anno preciso.. ma.. tutti gli anni 90 sicuro.. x gli anni 80... nn sò quando siano state cambiati.

I pick up sono i Gibson 490R e 498T

Il venditore.... fa il suo lavoro... il prezzo "SAREBBE" anche leggermente basso... se non il fatto che le Les sono dimezzate di prezzi.. quindi a 1500 una del 2000.. mm.. sicuramente nn fai un affare parlando di prezzi di mercato.... fai un affare x la chitarra... anche se ti consiglierei una fine 80 inizi 90.. x il prezzo.. ora 1.200..1.300.. ](*,)

Posted
Ciao' date=' le meccaniche grover sono state reintrodotte o nell'96 o nel 98.. al 90% nel 96.. e x i potenziometri "cicciotti" se ti riferisci a quelli con forma cilindrica.. da mooooolto prima.. tanto tanto tanto prima... nn sò l'anno preciso.. ma.. tutti gli anni 90 sicuro.. x gli anni 80... nn sò quando siano state cambiati.

I pick up sono i Gibson 490R e 498T

Il venditore.... fa il suo lavoro... il prezzo "SAREBBE" anche leggermente basso... se non il fatto che le Les sono dimezzate di prezzi.. quindi a 1500 una del 2000.. mm.. sicuramente nn fai un affare parlando di prezzi di mercato.... fai un affare x la chitarra... anche se ti consiglierei una fine 80 inizi 90.. x il prezzo.. ora 1.200..1.300.. default_eusa_wall.gif

le meccaniche grover rotomatic sono state reintrodotte nel '98 fino al 2001 sulle standard.

i pomelli speed knobs a cilindro sono di serie dai primi anni 80 sempre fino al 2001 e poi reintrodotti con la odierna Traditional.

Posted

1500€ per una Les paul usata del 2000.....:)

Non fai prima a prenderti una Traditional nuova a quel prezzo?....

Secondo me con i prezzi del nuovo che ci sono adesso vale la pena prendere il nuovo, ammenoche non si tratti di una Les Paul di 20anni, tipo degli anni 80 che magari può avere un suo valore....](*,)

Bye

Posted

le meccaniche grover rotomatic sono state reintrodotte nel '98 fino al 2001 sulle standard.

i pomelli speed knobs a cilindro sono di serie dai primi anni 80 sempre fino al 2001 e poi reintrodotti con la odierna Traditional.

ecco.. lo sapevo che quel... 90% era di troppo.. ](*,))) thank's black.ship. ......

...... ma... sai x caso xchè i manici delle 98..99..00... ecc.. fino a dopo ma nn le ho + seguite... sono + chiari??? cioè.. il palissandro intendo.. devono aver cambiato qualcos'altro.. io mi trovo meglio con quelle prima del 98.. le sento meno.. "rigide" "dure" da suonare.. bohh.. sempre avuto quest'impressione.. nn sò xchè..

Posted

ecco.. lo sapevo che quel... 90% era di troppo.. =P~)) thank's black.ship. ......

...... ma... sai x caso xchè i manici delle 98..99..00... ecc.. fino a dopo ma nn le ho + seguite... sono + chiari??? cioè.. il palissandro intendo.. devono aver cambiato qualcos'altro.. io mi trovo meglio con quelle prima del 98.. le sento meno.. "rigide" "dure" da suonare.. bohh.. sempre avuto quest'impressione.. nn sò xchè..

idem,la mia ha il palissandro nero,però confrontato a una SG special con + di 10 anni sul groppone di un mio amico mi sembra + più morbida

Posted

ecco.. lo sapevo che quel... 90% era di troppo.. :))) thank's black.ship. ......

..usano palissandro chiaro di probabile (per non dire sicura) origine Indiana...

a dire il vero ormai usano quasi sempre quello visto che il Brasiliano ormai è specie protetta e quel poco disponibile lo paghi tantissimo (quello old stagionato poi..:) ) , ma ci sono varietà e qualità diverse anche in quello Indiano..

quelle più scure e venate di solito sono migliori, fanno meno buchi e si mantengono meglio nel tempo.... i più chiari sono solitamente meno pregiati e meno "densi" anche se possono suonare bene lo stesso =;

inoltre è un discorso anche estetico... pare che una tastiera più scura faccia risaltare meglio il modo di suonare e sopratutto la velocità di esecuzione (pare..:) )=P~

cmq preferisco anch'io le pre '98

Posted

la mia tastiera in palissandro, dato che non è ebano, tutta nera e senza buchi e con poche venature da dove viene? è più pregiata del palissandro normale?

Posted

ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!sono in procinto di comprare una sg standard,il tipo mi ha mandato le foto con il num. ser. dietro la paletta.Come faccio a verificare se la chitarra è originale?grazie in anticipo e complimenti per il forum

Posted

ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!sono in procinto di comprare una sg standard' date='prezzo 700 euro! il tipo mi ha mandato le foto con il num. ser. dietro la paletta.Come faccio a verificare se la chitarra è originale?grazie in anticipo e complimenti per il forum [/quote']

Posted

ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!sono in procinto di comprare una sg standard' date='il tipo mi ha mandato le foto con il num. ser. dietro la paletta.Come faccio a verificare se la chitarra è originale?grazie in anticipo e complimenti per il forum [/quote']

Semplice dal sito della Gibson manda una email con il codice e ti fanno sapere anno e tutto, poi vedi se coincide...

:D/

Posted
1500€ per una Les paul usata del 2000.....8-[

Non fai prima a prenderti una Traditional nuova a quel prezzo?....

Secondo me con i prezzi del nuovo che ci sono adesso vale la pena prendere il nuovo' date= ammenoche non si tratti di una Les Paul di 20anni, tipo degli anni 80 che magari può avere un suo valore....8-[

Bye[/quote]

ragazzi aiuto su ebay c'è una lp standard del ' 91 sunburst sembra bella, prezzo di partenza asta 1600 euro!!!che dite conviene?

Posted

ragazzi aiuto su ebay c'è una lp standard del ' 91 sunburst sembra bella' date=' prezzo di partenza asta 1600 euro!!!che dite conviene?[/quote']

Conviene relativamente, dalla mia esperienza ti posso dire che è molto difficile trovare una Gibson originale che non suoni perfettamente, quindi su questo potresti quasi essere tranquillo, è anche vero che ora con la stessa cifra la prendi nuova e magari con la garanzia e magari puoi anche provarla.

Io sinceramente se potessi provarla e vedo che suona per quanto è bella , la prenderei al volo anche se arrivasse a 1800

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...