Jump to content
Gibson Brands Forums

aiuto Gibson L-7 appena acquistata del 1947?


bet

Recommended Posts

Ciao a tutti Sono nuovo nel mondo dei forum (mai iscritto ad un forum). Comunque ho comprato una Gibson l-7 del 1947, così sembra, la chitarra ha la custodia originale ed è in ottime condizioni.. Vorrei che qualcuno di voi mi dicesse come devo fare a capire il seriale.. Mi spiego.. Ho una les custom del 1983 e il seriale con la prima e la quinta cifra ti dice l'anno, ma con questa la storia cambia.. Il seriale è A1505 visibile internamente stampato su ovale bianco.. se sapete consigliarmi un link dove posso scrivere per riuscire ad avere piu' informazioni sulla mia L 7.. mi piacerebbe sapere quante ne sono state prodotte quell anno ecc...

grazie

 

ecco delle foto

 

http://s1260.photobucket.com/albums/ii568/betovens/l%207%20gibson/

Link to comment
Share on other sites

Ciao e ben trovato.

Provato a contattare direttamente il support della Gibson?

Lì dovrebbero avere tutte le informazioni che cerchi... un paio di utenti molto informati tra cui il nostro moderatore potrebbero esserti comunque d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Concordo col 1948.

Essendo la numerazione omnicomprensiva è difficile risalire a quante 147 prodotte per ogni anno; penso che anche alla Gib siano in difficoltà a risalire ad un dato certo, comunque se trovo qualcosa ben volentieri.

Ps. Splendida chitarra, complimentoni sinceri [thumbup] ... e benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti.. Il mio dubbio sul seriale nasce dal fatto che sono andato qui http://www.gibson.com/Files/downloads/bluebook/GibsonSERIALNUMBERS.pdf è il blue book Gibson con i seriali e nel 48 parte con A2665 quindi pensavo al 47.. Cmq anno piu anno meno.. A me interesserebbe se fosse possibile sapere quante ne sono state prodotte, come con i seriali recenti tipo la mia del 83.. Per rispondere a Matteo la storia è lunga.. La cercavo da 5 anni in Italia non la trovavo cercavo nei vari siti europei ma i prezzi erano veramente proibitivi.. Un mio amico mi disse che palmguitars ad amsterdam ne aveva 5.. Ma voleva 4000 euro.. Per farla breve un mese fa torno a cercare e ne trovo 2 una in Toscana (la mia) una in liguria tutta nera (ma dal costo proibitivo.. Nasce il problema trovata ma in questo periodo zero money.. Ho venduto tutto il superfluo e se ti dicessi il prezzo con cui mi sono accordato (diciamo neanche il prezzo di una j185).. Alla fine è qui. Il pickup non è un johnny originale ma uno tedesco adesso non ricordo il nome, non l'ho ancora provata

Amplificata perche l'ho portata da liutaio a mettere a lucido..

Link to comment
Share on other sites

Concordo col 1948.

Essendo la numerazione omnicomprensiva è difficile risalire a quante 147 prodotte per ogni anno; penso che anche alla Gib siano in difficoltà a risalire ad un dato certo, comunque se trovo qualcosa ben volentieri.

Ps. Splendida chitarra, complimentoni sinceri [thumbup] ... e benvenuto!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e ben trovato.

Provato a contattare direttamente il support della Gibson?

Lì dovrebbero avere tutte le informazioni che cerchi... un paio di utenti molto informati tra cui il nostro moderatore potrebbero esserti comunque d'aiuto.

Ciao.. Conosci la mail? Io ho chiesto alla sezione 2talk Gibson ma non mi hanno detto praticamente nulla..

Link to comment
Share on other sites

Di nuovo grazie... cmq contatando il service europe(che sarebbe 2talk) mi hanno risposto cosi

 

'Thank you for your interest in Gibson.

 

"The L-7 was introduced in 1932. The serial number would normally refer to 1947-early 1955 (Number preceded by letter A on white oval label), or to early 1955-1961 (Number preceded by letter A on orange oval label). We don’t have production numbers available however. praticamente non mi hanno detto un kaz..

Link to comment
Share on other sites

INCREDIBilE INCREDIBILE!!!! sapete chi sono riuscito a contattare??? WALTER CARTER un mostro (io l'ho conosciuto tramite web) se non sapete chi e' andate qui http://chitarra.accordo.it/article.do?id=43059

Gli ho chiesto della mia L7 con foto e intanto mi ha risposto subito.. e poi e' stato gentilissimo vi posto le risposte salienti che mi ha dato..

 

Hi,

 

It looks correct (except for the pickguard, of course), but it is a 1948 model.

Almost 400 were made in 1948 (plus another 100 with cutaway). I think you got a good deal.

 

Walter

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...