Jump to content
Gibson Brands Forums

aiuto Gibson L-7 appena acquistata del 1947?


bet

Recommended Posts

Ciao a tutti Sono nuovo nel mondo dei forum (mai iscritto ad un forum). Comunque ho comprato una Gibson l-7 del 1947, così sembra, la chitarra ha la custodia originale ed è in ottime condizioni.. Vorrei che qualcuno di voi mi dicesse come devo fare a capire il seriale.. Mi spiego.. Ho una les custom del 1983 e il seriale con la prima e la quinta cifra ti dice l'anno, ma con questa la storia cambia.. Il seriale è A1505 visibile internamente stampato su ovale bianco.. se sapete consigliarmi un link dove posso scrivere per riuscire ad avere piu' informazioni sulla mia L 7.. mi piacerebbe sapere quante ne sono state prodotte quell anno ecc...

grazie

 

ecco delle foto

 

http://s1260.photobucket.com/albums/ii568/betovens/l%207%20gibson/

Link to comment
Share on other sites

Ciao e ben trovato.

Provato a contattare direttamente il support della Gibson?

Lì dovrebbero avere tutte le informazioni che cerchi... un paio di utenti molto informati tra cui il nostro moderatore potrebbero esserti comunque d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Concordo col 1948.

Essendo la numerazione omnicomprensiva è difficile risalire a quante 147 prodotte per ogni anno; penso che anche alla Gib siano in difficoltà a risalire ad un dato certo, comunque se trovo qualcosa ben volentieri.

Ps. Splendida chitarra, complimentoni sinceri [thumbup] ... e benvenuto!

Link to comment
Share on other sites