bet Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Ciao a tutti Sono nuovo nel mondo dei forum (mai iscritto ad un forum). Comunque ho comprato una Gibson l-7 del 1947, così sembra, la chitarra ha la custodia originale ed è in ottime condizioni.. Vorrei che qualcuno di voi mi dicesse come devo fare a capire il seriale.. Mi spiego.. Ho una les custom del 1983 e il seriale con la prima e la quinta cifra ti dice l'anno, ma con questa la storia cambia.. Il seriale è A1505 visibile internamente stampato su ovale bianco.. se sapete consigliarmi un link dove posso scrivere per riuscire ad avere piu' informazioni sulla mia L 7.. mi piacerebbe sapere quante ne sono state prodotte quell anno ecc... grazie ecco delle foto http://s1260.photobucket.com/albums/ii568/betovens/l%207%20gibson/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Ciao e ben trovato. Provato a contattare direttamente il support della Gibson? Lì dovrebbero avere tutte le informazioni che cerchi... un paio di utenti molto informati tra cui il nostro moderatore potrebbero esserti comunque d'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Sembrerebbe essere del 1948 facendo fede a questo link: http://home.provide.net/~cfh/gibson.html#serial Scorrendo trovi l'ovale come il tuo bianco, essendo la tua A-1505 sembrerebbe prodotto nel primo semestre del 1948, dato il primo seriale del Gennaio del 1948 è A-1305 e quello riferito al Giugno A-1849! Link to comment Share on other sites More sharing options...