bet Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Ciao a tutti Sono nuovo nel mondo dei forum (mai iscritto ad un forum). Comunque ho comprato una Gibson l-7 del 1947, così sembra, la chitarra ha la custodia originale ed è in ottime condizioni.. Vorrei che qualcuno di voi mi dicesse come devo fare a capire il seriale.. Mi spiego.. Ho una les custom del 1983 e il seriale con la prima e la quinta cifra ti dice l'anno, ma con questa la storia cambia.. Il seriale è A1505 visibile internamente stampato su ovale bianco.. se sapete consigliarmi un link dove posso scrivere per riuscire ad avere piu' informazioni sulla mia L 7.. mi piacerebbe sapere quante ne sono state prodotte quell anno ecc... grazie ecco delle foto http://s1260.photobucket.com/albums/ii568/betovens/l%207%20gibson/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Ciao e ben trovato. Provato a contattare direttamente il support della Gibson? Lì dovrebbero avere tutte le informazioni che cerchi... un paio di utenti molto informati tra cui il nostro moderatore potrebbero esserti comunque d'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Sembrerebbe essere del 1948 facendo fede a questo link: http://home.provide.net/~cfh/gibson.html#serial Scorrendo trovi l'ovale come il tuo bianco, essendo la tua A-1505 sembrerebbe prodotto nel primo semestre del 1948, dato il primo seriale del Gennaio del 1948 è A-1305 e quello riferito al Giugno A-1849! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Concordo col 1948. Essendo la numerazione omnicomprensiva è difficile risalire a quante 147 prodotte per ogni anno; penso che anche alla Gib siano in difficoltà a risalire ad un dato certo, comunque se trovo qualcosa ben volentieri. Ps. Splendida chitarra, complimentoni sinceri ... e benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibsonmad Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Miseria ...bellissima se ne vedono solo sui video oppure in qualche fiera ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Davvero splendida, complimenti per l'acchiappata! Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti come ne sei entrato in possesso? anche via PM se vuoi come suona il Johnny Smith al manico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bet Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 Intanto grazie a tutti.. Il mio dubbio sul seriale nasce dal fatto che sono andato qui http://www.gibson.com/Files/downloads/bluebook/GibsonSERIALNUMBERS.pdf è il blue book Gibson con i seriali e nel 48 parte con A2665 quindi pensavo al 47.. Cmq anno piu anno meno.. A me interesserebbe se fosse possibile sapere quante ne sono state prodotte, come con i seriali recenti tipo la mia del 83.. Per rispondere a Matteo la storia è lunga.. La cercavo da 5 anni in Italia non la trovavo cercavo nei vari siti europei ma i prezzi erano veramente proibitivi.. Un mio amico mi disse che palmguitars ad amsterdam ne aveva 5.. Ma voleva 4000 euro.. Per farla breve un mese fa torno a cercare e ne trovo 2 una in Toscana (la mia) una in liguria tutta nera (ma dal costo proibitivo.. Nasce il problema trovata ma in questo periodo zero money.. Ho venduto tutto il superfluo e se ti dicessi il prezzo con cui mi sono accordato (diciamo neanche il prezzo di una j185).. Alla fine è qui. Il pickup non è un johnny originale ma uno tedesco adesso non ricordo il nome, non l'ho ancora provata Amplificata perche l'ho portata da liutaio a mettere a lucido.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bet Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 Ah dimenticavo ho scritto alla Gibson alla sezione 2talk ma non mi hanno detto nulla.. Qualcuno sa la mail per questo tipo di informazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bet Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 Miseria ...bellissima se ne vedono solo sui video oppure in qualche fiera ! Grazie c'è da bullarsi parecchio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bet Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 Concordo col 1948. Essendo la numerazione omnicomprensiva è difficile risalire a quante 147 prodotte per ogni anno; penso che anche alla Gib siano in difficoltà a risalire ad un dato certo, comunque se trovo qualcosa ben volentieri. Ps. Splendida chitarra, complimentoni sinceri ... e benvenuto! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bet Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 Ciao e ben trovato. Provato a contattare direttamente il support della Gibson? Lì dovrebbero avere tutte le informazioni che cerchi... un paio di utenti molto informati tra cui il nostro moderatore potrebbero esserti comunque d'aiuto. Ciao.. Conosci la mail? Io ho chiesto alla sezione 2talk Gibson ma non mi hanno detto praticamente nulla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Che roba, complimenti! Il seriale effettivamente dovrebbe essere un 1948. Ho trovato che A 1540 è una L7 1° aprile 1948 e - come già detto da ISO - A 1305 è su una L12 8 gennaio 1948. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 1948 A-1305 (Jan 8) A-1849 (Jul 2) A-2613 (Dec 8) A-2665 Complimenti anche da parte mia, oltre al benvenuto! Service.Europe@gibson.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Service.Europe@gibson.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Giacàp, che mi fai il verso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bet Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 Di nuovo grazie... cmq contatando il service europe(che sarebbe 2talk) mi hanno risposto cosi 'Thank you for your interest in Gibson. "The L-7 was introduced in 1932. The serial number would normally refer to 1947-early 1955 (Number preceded by letter A on white oval label), or to early 1955-1961 (Number preceded by letter A on orange oval label). We don’t have production numbers available however. praticamente non mi hanno detto un kaz.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bet Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 INCREDIBilE INCREDIBILE!!!! sapete chi sono riuscito a contattare??? WALTER CARTER un mostro (io l'ho conosciuto tramite web) se non sapete chi e' andate qui http://chitarra.accordo.it/article.do?id=43059 Gli ho chiesto della mia L7 con foto e intanto mi ha risposto subito.. e poi e' stato gentilissimo vi posto le risposte salienti che mi ha dato.. Hi, It looks correct (except for the pickguard, of course), but it is a 1948 model. Almost 400 were made in 1948 (plus another 100 with cutaway). I think you got a good deal. Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Giacàp, che mi fai il verso? Ooops... mi era sfuggita la tua segnalazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Complimenti per l'acchiappata!!! :)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.