Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson con scala da 25.5"


archverb

Recommended Posts

Io l'ho vista a montebelluna, magari il matteoLP la ha provata.

 

So che avevano la versione custom shop, quella sunburst con il bigsby.

Io invece un paio di anni fa provai la versione inspired by, che a differenza della prima ha il body interamente in mogano, anch'esso completamente hollow.

 

17042010yj.th.jpg

 

La johnny a normale non so come suoni, però quella era davvero una bella chitarra, seppure più spartana, aveva un bel manico e pesucchiava abbastanza. Ci avrò passato minimo una mezz'oretta insieme e ne ebbi un'ottimissima impressione [smile]

Link to comment
Share on other sites

Da Ceccherini Strumenti Musicali, ma è passato diverso tempo...

 

Grazie Matteo, in questa foto c' è:

 

2407439525.png

 

provo a mandare una mail per sapere se ce l' hanno ancora o magari uno di questi venerdì ci faccio direttamente un salto dopo il lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Matteo, in questa foto c' è:

 

2407439525.png

 

provo a mandare una mail per sapere se ce l' hanno ancora o magari uno di questi venerdì ci faccio direttamente un salto dopo il lavoro.

La foto e' vecchia.

Era nuova e l' hanno venduta + o - un paio di anni fa.

 

Ne avevano una nello spezzino la settimana scorsa, stavo trattando la permuta, ma e' arrivato uno con 3200 in contanti e se l'e' portata via al volo.

Era un' eccezionale Custom col Bigsby… perfetta.

Link to comment
Share on other sites

La foto e' vecchia.

Era nuova e l' hanno venduta + o - un paio di anni fa.

 

Ne avevano una nello spezzino la settimana scorsa, stavo trattando la permuta, ma e' arrivato uno con 3200 in contanti e se l'e' portata via al volo.

Era un' eccezionale Custom col Bigsby… perfetta.

 

Grazie Giulio, Welcome back! [thumbup]

Li avevo già contattati, come dici tu la chitarra l' hanno venduta, mi hanno detto che comunque è ancora in listino e si può ordinare tempo di attesa due mesi circa.

A me piace la versione senza Bigsby, che costa anche un po' meno, però dovrei pensare ad una permuta perchè le cifre in gioco sono comunque alte e senza averla mai provata è un salto nel buio.

Sembra che sul forum non ce l' abbia nessuno e usata mi pare non si trovi.

Tu l' hai provata, se sì me ne puoi parlare un po'?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giulio, Welcome back! [thumbup]

Li avevo già contattati, come dici tu la chitarra l' hanno venduta, mi hanno detto che comunque è ancora in listino e si può ordinare tempo di attesa due mesi circa.

A me piace la versione senza Bigsby, che costa anche un po' meno, però dovrei pensare ad una permuta perchè le cifre in gioco sono comunque alte e senza averla mai provata è un salto nel buio.

Sembra che sul forum non ce l' abbia nessuno e usata mi pare non si trovi.

Tu l' hai provata, se sì me ne puoi parlare un po'?

No, non l'ho provata per i soliti motivi; ma su certi oggetti "rischio sul sicuro" e poi c'e' sempre il diritto di recesso.

Quella che mi e' scappata era praticamente vergine, beato chi se la sta godendo.

Nuova, senza bigsby e versione normale mi hanno chiesto 3800… sono pazzi.

Link to comment
Share on other sites

No, non l'ho provata per i soliti motivi; ma su certi oggetti "rischio sul sicuro" e poi c'e' sempre il diritto di recesso.

Quella che mi e' scappata era praticamente vergine, beato chi se la sta godendo.

Nuova, senza bigsby e versione normale mi hanno chiesto 3800… sono pazzi.

 

Cosa intendi per versione normale?

E' il prezzo di Thomann paro paro.

Link to comment
Share on other sites

Della Johnny A sono state prodotte due versioni di cui una piu' ricercata nei legni e nella struttura interna.

Da Thomann viene 3690 se non sbaglio.

 

A quanto ho capito c' è la versione più economica ( quella che ha provato Matteo con il top non fiammato, sul sito Gibson non ce n' è più traccia) e la signature con il top fiammato, cioè questa qui:

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Archtop/Gibson-Custom/Johnny-A.aspx

 

3800 per la versione " base" mi sembra un tantinello overpriced. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A quanto ho capito c' è la versione più economica ( quella che ha provato Matteo con il top non fiammato, sul sito Gibson non ce n' è più traccia) e la signature con il top fiammato, cioè questa qui:

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Archtop/Gibson-Custom/Johnny-A.aspx

 

3800 per la versione " base" mi sembra un tantinello overpriced. [biggrin]

Infatti li ho salutati

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...