Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson con scala da 25.5"


archverb

Recommended Posts

3200 a questa li dai tutti (permuta buona + differenza accettabile)

 

Mink, questa foto è davvero stupenda! [woot]

Il ponte però non mi pare mica il suo originale...

 

A quanto ho capito c' è la versione più economica ( quella che ha provato Matteo con il top non fiammato, sul sito Gibson non ce n' è più traccia) e la signature con il top fiammato, cioè questa qui:

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Archtop/Gibson-Custom/Johnny-A.aspx

 

3800 per la versione " base" mi sembra un tantinello overpriced. [biggrin]

 

Esatto, questa sarebbe la versione "Inspired By", una serie a parte del CS di alcuni anni fa, a cui appartengono anche la Firebird Johnny Winter e la Les Paul Warren Haynes.

 

DV020_Jpg_Jumbo_513727.261_ginger.jpg

 

che a mio parere (e dai miei ricordi) è comunque bella a vedersi e sentirsi... di certo non la pagherei mai 3800 cucuzze [wink]

 

 

Poi ovviamente esiste la versione CS, una con e l'altra senza bigsby.

 

Link to comment
Share on other sites

questa sarebbe la versione "Inspired By", una serie a parte del CS di alcuni anni fa, a cui appartengono anche la Firebird Johnny Winter e la Les Paul Warren Haynes.

che a mio parere (e dai miei ricordi) è comunque bella a vedersi e sentirsi...

 

Bella, forse nella sua semplicità la preferisco alla fin troppo super accessoriata e lussuosa CS con il Bigsby.

Tra l'altro il corpo interamente in mogano la potrebbe rendere forse timbricamente meno scontata e a mio avviso molto, ma molto interessante.

Peccato non averne mai incrociata una.

 

Comunque l'effetto di questo OT di beatificazione della J(a) sul mio povero tread [cursing][biggrin]

oltre a quello di rendermela antipatica, sarà quello di far sparire tutte le Johnny in circolazione.

 

Non so perchè, ma qualcosa mi dice che se non ci fosse stato tutto 'sto fiato alle trombe, Giulio sarebbe riuscito ad accaparrarsi la Johnny che aveva puntato.

Link to comment
Share on other sites

Caro Ermanno,

sarebbe interessante e curiosoo sapere se qualcuno del Forum e' stato nello spezzino (Sarzana) e ne e' tornato con una Johnny A.

Non me ne avrei a male, ci mancherebbe altro; perdipiu' io stavo trattando per una permuta con conguaglio ed il negoziante si e' trovato di fronte un altro cliente del sonoro contante ed ha fatto benissimo a venderla, ci mancherebbe altro.

La chitarra era questa

26336661342888852.jpg

Link to comment
Share on other sites

Solo che questo è pur sempre un Gibson Forum, probabilmente abbastanza letto da chi compra Gibson; per cui visto che sembrava si parlasse della Venere di Milo... [biggrin]

 

Arch la colpa è tua che l' hai citata per primo, io manco sapevo che esistesse. [biggrin]

Mi chiedo come mai non producano una versione economica: si trovasse al prezzo della 339 secondo me ne venderebbero un ballino.

Misteri del marketing...

Link to comment
Share on other sites

Arch la colpa è tua che l' hai citata per primo, io manco sapevo che esistesse. [biggrin]

Mi chiedo come mai non producano una versione economica: si trovasse al prezzo della 339 secondo me ne venderebbero un ballino.

Misteri del marketing...

La Ferrari non sarebbe quella che e' se costasse € 20.000.

Le Johnny A CS w/bigsby sono realizzate in maniera maniacale ed e' giusto che costino quella cifra.

Daltronde per suonare e' sufficente spendere moooooooolto meno.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...