Jump to content
Gibson Brands Forums

Epiphone 335!!!

tappeto

Recommended Posts

Salve essendo il mio primo post mi presento,

sono Daniel 22 quasi 23 anni e tanta voglia di Blues...

Da un po' mi è venuta una strana idea in testa. Avendo sulla 335 4 potenziometri,due volumi e due toni, ma non usando mai i pick up insieme, potrei mettere le regolazioni dei toni e dei volumi su due soli potenziometri?

Voi vi chiederete e perchè?

Perchè io vorrei usare i due rimanenti per fare qualcosa tipo mettere in controfase i pick up o cose simili.Non ho molta esperienza in merito e volevo sapere da voi se è una cosa fattibile.Un'alternativa potrebbe essere un selettore a 5 vie con le tre regolazioi std e due in controfase(per le fender se ne trovano molte di queste stregonerie).In questo caso rimarrebbero i 4 pot std.

Sapreste dirmi Freddy King che pick up montava?bella domanda lo so...

Grazie a tutti!!!!

Salve essendo il mio primo post mi presento' date='

sono Daniel 22 quasi 23 anni e tanta voglia di Blues...

Da un po' mi è venuta una strana idea in testa. Avendo sulla 335 4 potenziometri,due volumi e due toni, ma non usando mai i pick up insieme, potrei mettere le regolazioni dei toni e dei volumi su due soli potenziometri?

Voi vi chiederete e perchè?

Perchè io vorrei usare i due rimanenti per fare qualcosa tipo mettere in controfase i pick up o cose simili.Non ho molta esperienza in merito e volevo sapere da voi se è una cosa fattibile.Un'alternativa potrebbe essere un selettore a 5 vie con le tre regolazioi std e due in controfase(per le fender se ne trovano molte di queste stregonerie).In questo caso rimarrebbero i 4 pot std.

Sapreste dirmi Freddy King che pick up montava?bella domanda lo so...

Grazie a tutti!!!![/quote']

Ciao

Mettere i PU sotto un solo pot volume e tono è una cosa semplicissima, per il resto se tu hai degli HB le bobine dovrebbero essere già in controfase.