Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc]-La mia strumentazione OLD


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Bravo Giulio, secondo me fai benissimo a tenerle se ti piacciono tutte così tanto e hanno una loro collocazione sonora distinta... poi c'è tempo per aggiungerne qualcun altra, piuttosto che permutare [biggrin]

 

A me in questi anni ne sono passate molte per le mani, se nessuna è rimasta è perché non mi sono ancora trovato nella condizione di innamorarmi perdutamente di una G... per ora tra i miei strumenti c'è giusto la numero 1 che è la Strato. Ho il vago sospetto di essere nato fenderista, ma adoro esteticamente molti modelli Gibson e a livello sonoro mi piacerebbe ampliare il fronte aggiungendo una chitarra con humbucker (visto che poi suono soprattutto rock). Speriamo che la prossima sia quella giusta!

Link to comment
Share on other sites

Roberto, innamorarmi no, sarei ipocrita se lo affermassi.

Il mio sogno da ragazzo era la Gib e l'ho coronato a 50anni; poi per curiosita' ho provato la Strato e mi ci sono trovato bene da li sono passato a PRS per spirito di contraddizione ed ho scoperto che i nuovi pu (59/09) stracciano i vecchi Hfs ed anche tutti i detrattori della PRS che si sono fermati ai vecchi pu.

La prossima ?

Boh, lo sapremo sol vivendo (cit.)

Link to comment
Share on other sites

[thumbup]

 

Essendo uno studente e avendo pochi soldi in tasca per il momento ho deciso di tenere solo le cose realmente indispensabili... ora punto a un bersaglio impegnativo, tra un po' vedremo se scoccherà la famosa scintilla!

Link to comment
Share on other sites

(sottovoce, tra parentesi: vorrei una Les Paul, molto banalmente. Ne ho un po' da provare e comunque vorrei salire un po' con la cifra risparmiata, per avere più possibilità di scelta. Se come sembra ora compro un'acustica ci sarà da attendere qualche mese...)

 

Giulio, fine OT! Da ora possiamo tornare a parlare di tuoi strumenti [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Noto adesso quell'Ovation, fantastica edizione complimenti.

Il suo manico è a V ?

Grazi Georg.

E' a V dal 1^ tasto ma poi tende ad arrotondarsi verso il 9-10.

E' una gran chitarra veramente, ma la mancanza degli inlays pensavo di sopperrirla col tempo abituandomici, ma complice anche i miei problemini cio' non e' stato e cosi' ora la cambiero' mettendola in vendita.

Link to comment
Share on other sites

Grazi Georg.

E' a V dal 1^ tasto ma poi tende ad arrotondarsi verso il 9-10.

E' una gran chitarra veramente, ma la mancanza degli inlays pensavo di sopperrirla col tempo abituandomici, ma complice anche i miei problemini cio' non e' stato e cosi' ora la cambiero' mettendola in vendita.

Se è una gran chitarra, io penserei ad una soluzione come questa: http://www.inlaysticker.com/

Link to comment
Share on other sites

Intressante.

Due domande

1) poi si possono rimuovere ? Non voglio snaturare l'originalita' della chitarra in caso di rivendita

2) resistono ai bending ?

Thank

Da quello che ho sentito dire in giro sono ottimi in quanto a tenuta, e costano veramente niente, quindi prima di dar via una bella chitarra ci farei un pensiero.

Ne hanno di tutte le fogge ( per la tua sarebbero molto carini ( IMHO ) quelli floreali ) e sono assolutamente rimovibili.

Link to comment
Share on other sites

...più che altro mi chiederei quanto durano, prima di diventare una poltiglia [biggrin]

 

Diciamo che poltiglia non dovrebbero diventarci perchè è vinile o roba simile. Scolorire, rovinarsi e/o staccarsi, quello si. Però leggevo su un topic di Accordo di uno che si era fatto ste domande, alla fine per quello che costavano se li era fatti spedire (dal Giapàn) e adesso erano due anni che ce li aveva su e non si erano mossi. E' un pezzo che tengo d'occhio sta roba per curiosità e la tentazione, se avessi qualche manico sfighèto da tarandanàre, di provarci ci sarebbe

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che poltiglia non dovrebbero diventarci perchè è vinile o roba simile. Scolorire, rovinarsi e/o staccarsi, quello si. Però leggevo su un topic di Accordo di uno che si era fatto ste domande, alla fine per quello che costavano se li era fatti spedire (dal Giapàn) e adesso erano due anni che ce li aveva su e non si erano mossi. E' un pezzo che tengo d'occhio sta roba per curiosità e la tentazione, se avessi qualche manico sfighèto da tarandanàre, di provarci ci sarebbe

E'esattamente quello che ho sentito io da parte di gente che li ha fatti arrivare. E poi provare, come dici giustamente, non costa nulla ... sicuramente meno che il rimpianto di dar via una bella chitarra solo per quel motivo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...