Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc]-La mia strumentazione OLD


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Bravo Guilio, felicitazioni! =D> Meriti proprio di goderti 'sta gran bellona [thumbup]

Immagino che poi sarai così generoso, da renderci partecipi, con qualche recensioncina... [biggrin]

Ti aspettavo per ringraziarti per la segnalazione che mi avevi fatto.

Lo sai che e' quella che mi scappo' mesi fa ?

Ho dovuto rimettere al loro posto un paio di pezzi e farle un sonoro maquillage, ora e' pronta.

Link to comment
Share on other sites

DUMBLE

 

Ma sara' tenuto bene ?

Non conosco il venditore e se poi ha il fusibile bruciato chi me lo cambia ?

Conoscete un tecnico capace ?

 

Ma quello non è mica un Dumble!

(e se ti stai interessando ai Two-Rock, cerca il Custom Reverb Signature, che in genere è considerato una delle migliori "interpretazioni" dell'ODS assieme al Fuchs Overdrive Supreme.

Non si può parlare di "cloni" perché non esiste uno schema preciso del circuito, quelli che trovi su internet sono state sbirciate dai primi esemplari che Dumble costruì prima di applicare la patina che oscura il circuito.

Per non parlare del fatto che Dumble stesso ha fatto un sacco di varianti del circuito originale, tra cui l'HRM (Her Royal Majesty), con EL34 o 6L6.

 

Se ne vuoi uno, dai un'occhiatina QUI [wink]

Dal menu a tendina cerca "Dumble": ne hanno 2, di cui uno venduto e l'altro non in vendita. In compenso hanno parecchi Trainwreck originali [omg]

Link to comment
Share on other sites

il problema è che dopo averlo preso, appena tua moglie sgama il primo estratto conto, non l'avrai più una casa... [lol]

 

sono gia' ad altissimo rischio

 

Ma quello non è mica un Dumble!

(e se ti stai interessando ai Two-Rock, cerca il Custom Reverb Signature, che in genere è considerato una delle migliori "interpretazioni" dell'ODS assieme al Fuchs Overdrive Supreme.

Non si può parlare di "cloni" perché non esiste uno schema preciso del circuito, quelli che trovi su internet sono state sbirciate dai primi esemplari che Dumble costruì prima di applicare la patina che oscura il circuito.

Per non parlare del fatto che Dumble stesso ha fatto un sacco di varianti del circuito originale, tra cui l'HRM (Her Royal Majesty), con EL34 o 6L6.

 

Se ne vuoi uno, dai un'occhiatina QUI [wink]

Dal menu a tendina cerca "Dumble": ne hanno 2, di cui uno venduto e l'altro non in vendita. In compenso hanno parecchi Trainwreck originali [omg]

 

Grazie Matteo, stavo solo scherzando alle battute di Luca e Buras.

 

Del Train se ne parlava su un altro Forum.

 

Per fortuna con l' Hiwatt mi sento arrivato, nutro solo della grande curiosita' nella casa del Dottore ed in un Orangino.

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna con l' Hiwatt mi sento arrivato, nutro solo della grande curiosita' nella casa del Dottore ed in un Orangino.

 

Il Dr te lo straconsiglio: l' offerta è vastissima e se trovi quello che ti acchiappa come sonorità il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Non si rivendono certo come un Hiwatt ma cominciano ad essere abbastanza diffusi e si trovano diverse cosette anche sull' usato avendo pazienza.

Certo che a parte gli scherzi un Two Rock sarebbe da provare.

 

P.S. Jules hai aspettato troppo il Dumble è andato alla modica cifra di 48,5kdolla! [scared][lol]

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia il Fuchs Overdrive Supreme che la Custom Reverb V.3, quest'ultima mi è piaciuta maggiormente, probabilmente ciò era dovuto anche alla cassa (2x12" verticale Two Rock per la V.3 e una Mesa/Thiele 1x12" con cono EV per la Fuchs), il Fuchs è più aggressivo sui distorti, fra quantità di gain e shape vari si arriva tranquillamente a suonarci generi anche molto aggressivi, la V.3 mi piaceva di più per la pancia, canale distorto più morbido, molto espressivo e dinamico, due bellissimi ampli comunque!! [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...