Jump to content
Gibson Brands Forums

B.B.KIng Lucille : un aiuto per il suono !


Guido-Italy

Recommended Posts

Ciao è da un po' che non scrivo, ma ogni tanto seguivo i post.

Ho ripreso da poco a suonare causa infortuni vari e mi serve un aiuto da che possiede un B.B. King Lucille sia Epiphone che soprattutto l'originale Gibson.

Dato che io suono in diretta con un pc con l'hardwase che vedete in firma, mi sarebbe molto utile se qualcuno mi potesse mandare dei brevi sample audio registrati con un vero ampli microfonato con un suono pulito nelle 3 posizioni dei pickup senza alcun effetto , in modo che io possa usarli a titolo di esempio per correggere il mio suono nei limiti del possibile parlando di simulazione. Se poi mi darete gentilmente anche altre info :tipo di corde,ampli e microfono usati , settaggi volume e toni di ampli ve ne sarò eternamente grato e troverò il modo di esservi riconoscente.

Volendo posso allegare un breve sample del mio suono attuale , quando tornerò a casa.

Grazie fin d'ora per l'attenzione che mi darete .

Ciao

Guido

Link to comment
Share on other sites

Ciao e bentornato.

Guarda, di Lucille qui ce n'è ben poche, forse una ma non ne sono sicuro.

E poi se posso dire, c'è una marea di fattori in gioco:

anno di costruzione, p.es. i PU sono stati cambiati diverse volte da quando è nata; ampli: quale? Con che regolazioni? Che altoparlante? Microfono: quale?

Capirai che è impossibile costruire un suono 'di riferimento', se è quello che cerchi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Prince Malagant

Sì quello che dici è vero infatti nella mia ci sono gli oginali 490T e 490R Gibson e difatti io cercavo più una Lucille Gibson che Epiphone, ma sarei già contento di qualunque.

Se poi uno mi aggiunge altri tipo di corde,ampli e microfono usati ,pickup settaggi volume e toni di ampli o altro nonostante le differenze sarebbe per me un bel punto di partenza.

Altrimenti un'altra soluzione potrebbe essere quella di affittare anche solo per un paio d'ore una saletta attrezzata alla scopo con ampli e microfono ed avere la possibilità di registrare il suono della mia con un vero ampli e partire da lì.

Ciao

Guido

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...