RandyR Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Come da titolo, sto cercando una Vibrola Maestro (me ne va bene anche una non di marca) di tipo corto ma le uniche che sono riuscito a trovare sono negli Stati Uniti (su ebay o su allparts). Sapete se c'è qualche negozio in Europa che venda questo tipo di tremolo, in modo tale da non incappare nelle tasse doganali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitarman84 Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Ciao, io la mia l'ho presa su www.guitarpartsworldwide.com, è un sito inglese quindi niente dogana. Mi son trovato bene! Oltre questo anche allparts mi sembra abbia una divisione uk.. :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 8, 2012 Author Share Posted September 8, 2012 grazie mille! ho anche dato uno sguardo all'allparts inglese (di cui ignoravo l'esistenza) ;) Se comunque conoscete altri siti europei (dove magari si risparmia un po') segnalateli: ve ne sarei infinitamente grato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Anche qua, ma costa qualcosa in più. Non ho controllato i prezzi di spedizione edit Qui dicono che sono originali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 8, 2012 Author Share Posted September 8, 2012 Anche qua, ma costa qualcosa in più. Non ho controllato i prezzi di spedizione fin'ora conviene lì: al cambio viene circa 114 euro comprese le spese di spedizione (3,5 sterle). Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Crazy Parts Ed essendo in Germania, non devi pagare dazio o IVA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 10, 2012 Author Share Posted September 10, 2012 ottimo! hanno anche un sacco di robina interessante ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted September 10, 2012 Share Posted September 10, 2012 Crazy Parts Ed essendo in Germania, non devi pagare dazio o IVA. ah! sembrerebbero gli stessi identici prodotti del secondo link di maur solo venduti da un rivenditore teteschco invece che inglese! (ps: ma che belli questi vibrola! solo che quelli lunghi costano uno sproposito! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 10, 2012 Share Posted September 10, 2012 nn La paletta della Epi è lievemente curva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted September 10, 2012 Share Posted September 10, 2012 di cosa stai parlando? fai dei finti "quote" per incastrarmi, eh?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 10, 2012 Share Posted September 10, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 visto che, grazie a voi, ho trovato dove comprare la vibrola, vi chiedo un altro parere: è meglio abbinarci un ponte wrap around(a proposito è possibile installarlo al posto del tune o matic?) o un roller? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 visto che, grazie a voi, ho trovato dove comprare la vibrola, vi chiedo un altro parere: è meglio abbinarci un ponte wrap around(a proposito è possibile installarlo al posto del tune o matic?) o un roller? perdonami, ma perché dovresti voler montare un ponte wraparound se hai già il vibrola (che "fa' da stoptail")? ti piace particolarmente la forma? :huh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 penso che il binomio sellette del ToM/stress delle corde dovuto alla vibrola non sia per niente edificante per la vita delle corde. Il wrap around ha delle sellette poco taglienti mentre il roller è ancora meno "pericoloso" visto che le corde scorrerebbero libere e felici ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
rotozimmer Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Io opterei per un roller senza pensarci due volte in modo da annullare gli attriti, senti comunque cosa ti dicono gli altri. Tipo questo ad esempio: Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 In effetti noto che anche questa SG monta la combinazione vibrola + wraparound.. a quanto pare era un'opzione molto diffusa in quegli anni (se non sbaglio invece le standard avevano il maestro + TOM con sellette di plastica, possibile?) (che bella diavoletta ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 Io opterei per un roller senza pensarci due volte in modo da annullare gli attriti, senti comunque cosa ti dicono gli altri. anch'io sono molto più propenso per il roller anche e soprattutto per una questione di perfetta intonazione ma non avendolo mai visto accoppiato con la vibrola sono indeciso sul da farsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 La regola empirica(ma non dogma) era: - vibrola a coda lunga + TOM - vibrola mid o short con wraparound. La prima soluzione era quella adottata sui modelli Standard e Custom, mentre la seconda sulle Special ed inferiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 17, 2012 Author Share Posted September 17, 2012 fammi capire, con la vibrola lunga mantenevano il ToM con le sellette normali? Io comunque ho deciso: vado di roller. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitarman84 Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 Si, ti confermo che con il vibrola lungo è montato il classico tom con sellette normali.. :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 17, 2012 Author Share Posted September 17, 2012 Grazie per la precisazione. E ditemi un'altra cosa: il ToM in questione è un nashville o un ABR? Comunque sia esso nashville che ABR, non c'è paura che si spezzino le corde con frequenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitarman84 Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 Sulle chitarre più vecchie direi certamente l'abr, su quelle più recenti, sulle Custom montano ancora l'abr mentre sulle USA montano il Nashville. Come rotture di corde guarda, sulla special ho l'abr, sulle altre il Nashville ed in nessun caso ho mai avuto rotture delle corde all'altezza del ponte.. ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 17, 2012 Author Share Posted September 17, 2012 ottimo! magari provo a montare la vibrola lasciando il ponte che ho già. Se si presentano problemi faccio sempre in tempo. A proposito, qualcuno ha qualche dritta da darmi in merito al montaggio della leva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitarman84 Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 Cosa volevi sapere? :) Sul montaggio del modello lungo non so aiutarti, ma ho montato da solo quello short. L'unico "problema" è stata la messa a massa del tutto..appena ho un attimo ti spiego come ho fatto. ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RandyR Posted September 19, 2012 Author Share Posted September 19, 2012 Cosa volevi sapere? :) Sul montaggio del modello lungo non so aiutarti, ma ho montato da solo quello short. L'unico "problema" è stata la messa a massa del tutto..appena ho un attimo ti spiego come ho fatto. ;) dovrei montare la vibrola corta su una SG Special. Per la massa, speravo che non ci fosse bisogno di toccare nulla perché supponevo che fosse collegata ai perni del ToM :( Per quanto riguarda il trovare il punto perfetto dove piazzarla, che accorgimenti hai adottato? Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.