Jump to content
Gibson Brands Forums

INFO su Epiphone Les Paul Standard PlusTop Pro

GabriPage

Recommended Posts

Si... il nome è un po' lunghino :/

Ciao a tutti, volevo sapere un po' di informazioni su questa chitarra, la Standard PlusTop Pro della Epiphone...

Oggi l'ho vista ad un negozio, ma non ho avuto l'occasione di provarla, ma esteticamente [drool] mi è piaciuta un sacco... [love]

Suono chitarra da un bel po', e volevo cambiare chitarra, perchè il mio manico di scopa attuale non mi da tante soddisfazioni... :/ (è una Roling's E-150, una strato... Pagata 160 con ampli anni e anni orsono [biggrin] )

Suono rock e hard rock, Led Zeppelin, ACDC, Guns N' Roses, MetallicA, Zz Top, e poi mie improvvisazioni...

Forse l'ampli non sarà il massimo, un Fender Mustang III, ma con il mio manico attuale mi trovo da dio, rispetto al vecchio ampli...:)

Il budget è entro i €500, e la LP Standard PlusTop Pro me la vendono a €390 ivata ed astucciata, e avev pensato... se i pickup non sono decenti, o non sono il massimo, risparmiavo quel po' per dei pickup nuovi... Anche non da comprare subito, anche più avanti...

Come colore la prenderei Iced Tea http://www.epiphone.com/Products/Electrics/Les-Paul/Les-Paul-Standard-Plustop-PRO.aspx

Che fare?

Grazie a chi mi risponderà!! :D

Si... il nome è un po' lunghino :/

Ciao a tutti, volevo sapere un po' di informazioni su questa chitarra, la Standard PlusTop Pro della Epiphone...

Oggi l'ho vista ad un negozio, ma non ho avuto l'occasione di provarla, ma esteticamente [drool] mi è piaciuta un sacco... [love]

Suono chitarra da un bel po', e volevo cambiare chitarra, perchè il mio manico di scopa attuale non mi da tante soddisfazioni... :/ (è una Roling's E-150, una strato... Pagata 160 con ampli anni e anni orsono [biggrin] )

Suono rock e hard rock, Led Zeppelin, ACDC, Guns N' Roses, MetallicA, Zz Top, e poi mie improvvisazioni...

Forse l'ampli non sarà il massimo, un Fender Mustang III, ma con il mio manico attuale mi trovo da dio, rispetto al vecchio ampli...:)

Il budget è entro i €500, e la LP Standard PlusTop Pro me la vendono a €390 ivata ed astucciata, e avev pensato... se i pickup non sono decenti, o non sono il massimo, risparmiavo quel po' per dei pickup nuovi... Anche non da comprare subito, anche più avanti...

Come colore la prenderei Iced Tea http://www.epiphone....lustop-PRO.aspx

Che fare?

Grazie a chi mi risponderà!! :D

Penso che la devi prendere in mano, rigirartela davanti agli occhi e provarla bene. Se ti piace di estetica, ti ci trovi di manico e di suono, essendo anche che sul sito parlano di nuovi Pro-Bucker™ pickups montati su ste qua (e poi giustamente i PU si possono cambiare) per quel prezzo là (custodia rigida compresa?) allora naturalmente l'acquisto ci sta.

Non avrei fretta però, mi guarderei ancora un po' d'attorno perchè con 500 euri di budget magari ci potrebbe stare altro in giro.

Giusto per conoscenza, e nessuna pretesa di offrirti chissà che naturalmente, ti linko, per esempio, una linea di chitarre che in giro si vede quasi niente, ma che personalmente non mi dà una brutta impressione, e ne ho usata una per farmi la OBlack. Il sito sopra postato ha prezzi più bassi e un'occasione, ma ti linko anche qua dove postano foto più particolareggiate di questa linea. Usano hardware che mi par di capire di propria produzione e che non deve essere male, mogano e top in acero (sul sito parlano di African mohagany e Canadian Maple top) e manico inserito con long tenon. Devo dire che quella che acquistai, di seconda mano, Goldtop coi P90, suonava sorprendentemente bene e in buon assetto, tanto che mia moglie mi diede del pìrla a stronghenàrla per farne la cobia di quella di mio fratello Neil [biggrin]

IMHO

Chiaramente la devi imbracciare e valutare tutte le impressioni. Per il resto ha il suo fascino. Inoltre leggendo di questi pro-bucker (che dovrebbero essere una novità) mi sembra di aver capito che sono splittabili quindi è tutto da vedere...magari non sono da sostituire...

intendeva solo dire che non li conosce! [biggrin]

non molti qui hanno epiphone, e abbastanza recenti da avere quei PU ancora meno...

la mia dot nuova ad esempio non li ha, ha gli alnico classic...

EDIT: ho capito solo ora, i modelli che li hanno sono quelli con il "pro" nel nome...

intendeva solo dire che non li conosce! [biggrin]

non molti qui hanno epiphone, e abbastanza recenti da avere quei PU ancora meno...

la mia dot nuova ad esempio non li ha, ha gli alnico classic...

EDIT: ho capito solo ora, i modelli che li hanno sono quelli con il "pro" nel nome...

Ahh ok (figura di m***a)

Boh un giorno la vado a provare,e se mi piace verso natale me la prendo, ma non mi serve una chitarra stratosferica...

Ahh ok (figura di m***a)

Boh un giorno la vado a provare,e se mi piace verso natale me la prendo, ma non mi serve una chitarra stratosferica...

ma figurati! [wink]

concordo per il "provala e se ti piace portatela a casa", ma non con il pensiero di "non cercare qualcosa di stratosferico"!

io mi sono da poco portato a casa una Epiphone Dot e sono contentisssssimo, mi parla e trasmette moltissime emozioni, non serve che costino 2000 euro per essere belle chitarre! [thumbup]

(e i PU possono sempre essere cambiati, in ogni caso! [tongue] )

ma figurati! [wink]

concordo per il "provala e se ti piace portatela a casa", ma non con il pensiero di "non cercare qualcosa di stratosferico"!

io mi sono da poco portato a casa una Epiphone Dot e sono contentisssssimo, mi parla e trasmette moltissime emozioni, non serve che costino 2000 euro per essere belle chitarre! [thumbup]

(e i PU possono sempre essere cambiati, in ogni caso! [tongue] )

:D

Ok!

Grazie mille di todos!!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...